Blog

Apple Pay finalmente disponibile anche in Italia (Ispazio.net)

  |   apple, Business, iPhone

Finalmente possiamo dirlo: Apple Pay è ora disponibile in Italia. Infatti, è stata finalmente rilasciata l’applicazione Boon nell’App Store italiano e questa ci permetterà di aggiungere credito da qualsiasi carta di credito VISA e MasterCard.

L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in mattinata ed i pagamenti contactless tramite iPhone avranno finalmente inizio anche in Italia.

 

Di Fabiano Confuorto  | Articolo pubblicato su Ispazio.net

 

Ci siamo ragazzi. Apple Pay sta davvero arrivando in Italia. Potrebbe essere questione di poche ore. L’applicazione Boon è appena stata aggiornata ed ora è disponibile anche nell’App Store italiano. Boon è un servizio attraverso il quale otterremo una carta di credito virtuale (abilitata Apple Pay) alla quale potremo abbinare una carta di credito reale (su circuito VISA o MasterCard) ed in questo modo potremo effettuare i pagamenti con il nostro iPhone o Apple Watch.

 

L’applicazione Boon è appena stata rilasciata ed insieme a lei è arrivato un aggiornamento anche per “monhey” l’applicazione di UniCredit che aggiunge anch’essa il supporto ad Apple Pay.

 

UniCredit infatti, è tra le banche che supportano il servizio in Italia. Tutti gli altri utenti con una banca differente invece, potranno utilizzare Boon per aggiungere una qualunque MasterCard o VISA, abbinata ad un qualunque istituto bancario.

 

Abbiamo già provato ad utilizzare entrambe le applicazioni e al momento la ricarica Apple Pay o l’aggiunta a Wallet fallisce. E’ chiaro che le applicazioni hanno un blocco a livello server e stanno aspettando soltanto l’annuncio ufficiale da parte di Apple prima di funzionare a tutti gli effetti. Questo annuncio, quasi sicuramente, arriverà nella giornata di domani.. più precisamente tra poche ore.

 

Quello che vi invitiamo a fare quindi, è portarvi avanti con il lavoro, iniziando a scaricare sin da subito l’applicazione Boon oppure l’applicazione MonHey (solo se la vostra banca è UniCredit). Iniziate anche a configurarle con le vostre informazioni, il Touch ID e così via. Non appena Apple darà il via libera, le applicazioni funzioneranno senza problemi, accettando ricariche ed integrazioni in Wallet. Naturalmente arriverà un nuovo articolo a segnalarvelo.

 

Aggiornamento: Apple sta iniziando ad inviare le email ai propri clienti, presentando Apple Pay. Il lancio è in fase di rollout e dato che le prime email stanno già arrivando, possiamo dire che da questo momento Apple Pay è ufficialmente realtà nel nostro Paese! (Grazie Nicola Zaccaro)

 

Aggiornamento 2: E’ stato aggiornato il sito Apple che permette ai commercianti di richiedere gratuitamente l’adesivo Apple Pay da apporre alla vetrina o al POS. Se siete interessati alle decalcomanie, cliccate qui. (Grazie Vincenzo Gravina)

 

Aggiornamento 3: I primi utenti ci segnalano di essere riusciti ad aggiungere le carte UniCredit a Wallet. Apple Pay è ufficialmente attivo! C’è ancora qualche difficoltà con Boon, ma nel corso delle prossime ore sarà possibile ricaricare l’account e aggiungere la carta a Wallet senza più problemi. (Grazie Andrea Rodilosso, Alex X e Teomiglio).

 

Altre informazioni nell’articolo su Boon di Ispazio.net.

Se invece vuoi sapere tutto di Apple Pay, clicca qui.