Apple per le aziende, cosa propone la mela?

Apple aziende cosa propone

Business Chat

Tra le altre novità pensate per l’azienda spicca la business chat. Quest’ultima è stata pensata proprio per tutti coloro che devono comunicare velocemente con i propri clienti.

Questa possibilità è stata inclusa nell’ultimo aggiornamento di iOS. La business chat, in realtà, non è proprio la più grande delle novità, ma rappresenta comunque un aggiornamento importante che bisogna tenere in considerazione.

La novità è stata inclusa nella versione 11.3 di iOS e rappresenta una di quelle modifiche smart che la Apple già da un po’ di tempo sta facendo per migliorare la qualità della vita dei propri clienti.

L’aggiornamento dell’intero sistema rappresenta anche una possibilità per dare via a delle soluzioni nuove sotto ogni punto di vista. A questo si aggiunge anche un’altra novità interessante che nell’ultimo periodo è passata del tutto inosservata. Difatti, potrai installare una nuova sezione chiamata Health Record. 

Quest’ultima permetterà di collegare la tua azienda con le strutture sanitarie immediatamente vicine. Sarà un modo per evitare diversi danni alla salute ed essere sempre pronti a reagire se succedesse un imprevisto di grave (oppure non propria) natura. 

Health Records, difatti, riunisce in un’unica sezione cliniche, ospedali, punti di primo soccorso e anche molto altro. Se succedesse qualcosa a un impiegato dell’azienda, potrai avvalerti di quest’App per chiamare i soccorsi.

La Business Chat, invece, rappresenta una valida alternativa a WhatsApp Business (una chat lanciata solo un po’ di tempo indietro da Facebook). Dovrai comunque utilizzare l’area Messaggi del tuo iPhone per comunicare con gli impiegati della tua azienda. Insomma, per dirla brevemente si tratta di una valida alternativa ai “soliti” canali di comunicazione. 

Ed è davvero un’ottima idea prendere in considerazione questa chat, perché in grado di offrire una vasta gamma di possibilità a tutti coloro che ne hanno bisogno. Potrai tu stesso decidere quando aggiornare il dispositivo e quali software installarci. Potrai limitare il funzionamento della chat oppure espanderne le funzioni: la scelta è solo tua.

La chat in sé include moltissime funzionalità nuove e di base non è per niente peggiore rispetto alle alternative più famose e celebri. Ovviamente si tratta di uno strumento di comunicazione al 100% gratuito: non può essere altrimenti. Specialmente dal punto di vista della Apple si tratta di un concreto aiuto alle aziende di più differente natura.

A questo si aggiungono anche altre possibilità in offerta. In modo particolare la Apple offre altre possibilità di collaborazione. Avvicinandosi all’azienda ognuno può scegliere l’offerta che meglio si addice alle sue esigenze tra tutte quelle disponibili.

Inoltre sembra proprio che questa apertura della Mela dia altre possibilità particolari. Per esempio, i manager aziendali possono acquistare dei prodotti ricondizionati con lo sconto, ridare all’azienda gli altri dispositivi che sono stati usati in precedenza e così via.

Insomma, la casa di Cupertino sta cercando di aprirsi anche verso altre possibilità e mettere la propria esperienza e tecnologia a disposizione dei più deboli. Sarà un successo?

Impossibile dirlo al momento, ma di sicuro è una strada tortuosa, con molti pericoli e tante insidie. Quello che ne uscirà… beh, resta da vedere. E il tempo ce lo farà vedere.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato Apple store

 

Il team della Apple è il tuo team

A differenza di molte altre aziende che lavorano nel settore, la Apple offre una vasta gamma di possibilità per le piccole e le medie imprese. Essa propone delle soluzioni alquanto differenti per soddisfare le esigenze di tutti.

Sin dalla nascita dell’azienda, le soluzioni per il business rappresentano una parte fondante di tutte le attività svolte. Non a caso esiste il ramo Apple per la tua impresa: vengono offerti non solo molti prodotti differenti, ma anche il pieno supporto alla causa. E qualora avessi il bisogno di soluzioni alternative oppure personalizzate, non dovresti che chiedere.

Gli impiegati della Mela, come gli esperti di Ipermela, offrono la piena formazione alle persone che la richiedono.

Una delle direzioni principali non è solo quella di offrire molti prodotti innovativi, ma soprattutto di darti l’aiuto di un personale pronto e ben preparato a gestire un qualsiasi tipo di evenienza.

Perché, del resto, chi meglio di persone che hanno sottomano ogni giorno i prodotti Apple può mostrarti come utilizzare i dispositivi della Apple oppure le offerte realizzate dalla casa di Cupertino? 

A te non resta che semplicemente affidare i tuoi bisogni e necessità nelle mani dei professionisti. Se non sai chi contattare oppure a chi rivolgerti, sappi che puoi comunque trovare un negozio Ipermela a Thiene e Bassano. In questo modo potrai essere sicuro di non sbagliare, poiché i tecnici Ipermela ti daranno tutti gli strumenti e le informazioni di cui potresti avere bisogno.

Grazie alle offerte della Apple puoi acquistare diverse cose per la tua azione: servizi, prodotti e così via. Non a caso il loro team è anche il tuo team, o meglio un allungamento dello stesso. In questo modo la Apple cerca di offrirti la massima qualità possibile.

Cupertino fa di tutto per offrire ai propri clienti la massima qualità possibile e permette di raggiungere dei risultati straordinari. Del resto, tu conosci bene la tua attività. La Apple conosce alla perfezione i propri prodotti. Da questo deriva una facile conclusione che può portare numerosi benefici a entrambi: la collaborazioni.

Insieme, difatti, è possibile realizzare una strategia personalizzata e su misura che include l’aspetto software con quello hardware. A questo si aggiunge la completa assistenza sulle risorse. La Apple offre anche il pieno supporto degli esperti IT dell’Apple Consultants Network. 

A tutto questo si aggiunge anche un’altra possibilità che devi tenere in considerazione: l’aiuto dei corsi Ipermela. In questo modo potrai partecipare ai corsi e laboratori pensati appositamente per crescere il business insieme alla tecnologia Apple (e chi meglio di quelli della Mela sanno cosa fare per far crescere un’azienda?).

Ci sono anche altri strumenti che dovresti considerare. Ricordati che le opzioni di assistenza Apple Care sono così tante che rischi l’imbarazzo della scelta. Anche in questo caso potresti prendere in considerazione l’idea di farti aiutare da dei professionisti del settore.

Ricordati di acquistare unicamente i giusti prodotti per la tua azienda e per il suo budget. Il modo più semplicemente vedere quali sono i migliori strumenti per la tua azienda è sicuramente online. 

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac