Apple Watch e Bluetooth e ti dimentichi dell’iPhone

Apple Watch Bluetooth

Apple Watch con il Bluetooth

L’orologio della Apple è ciò che riesce a suscitare una grande curiosità e un immenso interesse a tutti gli appassionati dei prodotti della Apple e non solo a loro.

L’orologio della Apple rappresenta ciò che si sottintende con la parola innovazione a cui si aggiunge un altro termine che nel tempo è divenuto un’etichetta della Apple: l’avanguardia. Senza eguali al mondo, con delle potenzialità uniche: esso rappresenta il successivo passo in avanti di un’azienda che ormai non sembra potersi fermare.

Alle varie novità che includerà l’Apple Watch Serie Four se ne aggiunge una che è davvero è in grado di cambiare le carte in tavola.

Si tratta del Bluetooth, una tecnologia che la Apple ha un po’ trascurato nei modelli precedenti dotandoli di un Bluetooth di bassa qualità oppure non dotandoli proprio di nessun Bluetooth. Al giorno d’oggi le cose sembrano essere cambiate, perché è stato confermato che il nuovo Apple Watch Serie Four includerà la tecnologia Bluetooth di ultimissima generazione utile per aumentare ulteriormente le già così alte funzionalità del prodotto.

C’è addirittura chi sta paragonando l’Apple Watch Serie Four all’iPhone… Il motivo? Beh, è semplice: grazie alle numerose tecnologie presenti nell’Apple Watch di ultima generazione potrai fare tutto ciò che facevi con il tuo melafonino, senza alcuna esclusione.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente acquistare l’orologio della Apple, collegarlo a una rubrica (preferibilmente salvata su di un altro iDevice della Apple) e dar via ai giochi.

Il nuovo orologio potrà effettuare le chiamare, inviare gli SMS, include un piccolo modem per connettersi al web e ospita persino Siri, l’assistente vocale di Cupertino. Una specie di dispositivi All-in-One di quelli che alla Apple piacciono in modo particolare.

A te non resta che semplicemente spendere, – non poco a nostro avviso per un iDevice che comunque varrà tutti i soldi spesi, – per poter utilizzare l’Apple Watchsin da subito e senza ulteriori problemi.

Grazie alla tecnologia bluetooth inclusa sull’orologio potrai persino inviare e memorizzare dei file poiché l’Apple Watch Series Four sarà dotato di una propria memoria interna.

Senza dimenticarsi di tutto ciò che riguarda il design, una questione che negli anni ha assunto un’importanza sempre più grande fino a diventare un punto di riferimento per la Apple stessa.

Il design del nuovo orologio della casa di Cupertino è stato curato fino nei minimi dettagli, – ne siamo sicuri, – e il design di Cupertino hanno sicuramente dato vita a un prodotto imponente e importante, futuristico e d’avanguardia.

Siamo oltremodo sicuri che l’orologio piacerà anche agi haters più incalliti della casa di Cupertino perché è impossibile non restare completamente ammaliati da cotanta grazia e bellezza unita in un dispositivo solo.

LEGGI ANCHE: iPhone ricondizionati Apple store

 

Apple Watch Series Four: uno smartphone a misura di polso

A dire il vero si può parlare dell’Apple Watch Series Four come di uno smartphone a tutto spiano. Uno smartphone che avrà le misure del polso, ma pur sempre di uno smartphone. Pensa solo alla possibilità di effettuare le chiamate verso una vasta gamma di numeri semplicemente attivando Siri e dandole il comando di chiamare un numero.

Potrai parlare direttamente dall’Apple Watch semplicemente avvicinando l’orologio alla bocca. Devi sapere, difatti, che sul nuovo orologio sarà incluso un piccolo orologio grazie al quale potrai effettuare le chiamate.

Il tutto in una maniera alquanto semplice e confortevole, senza che tu debba fare molto altro.

Il punto centrale di questo nuovo dispositivo della Apple sarà proprio l’automatismo. Esso si concentrerà sullo svolgimento delle operazioni in modo tale che tu non debba fare altro. Pochi istanti, poche azioni, poco consumo energetico e una grande efficienza: si tratta della Apple, del resto.

Se vuoi provare il funzionamento delle nuove tecnologie incluse nell’Apple Watch Series Four devi aspettare ancora un po’ affinché il dispositivo tanto atteso finalmente esca sul mercato, ma senz’altro puoi aspettarti l’innovazione tecnologica in tutta la sua bellezza.

Pensa che si sa già ufficialmente che il nuovo smartphone potrà svolgere praticamente tutte le operazioni fondamentali del melafonino… A parte fare le foto e i video, s’intende. Per quello, però, bisognerà aspettare qualche altro anno affinché la Apple decida d’inserire una specie di micro-fotocamera oppure una piccola videocamera direttamente nel suo orologio da polso. 

A quel punto non servirà nemmeno un iPhone, perché si potrà fare proprio tutto, ma tutto-tutto, con l’orologio stesso. E allora ecco che salta subito all’occhio quella che sembra essere una questione logica: il tempo del melafonino sta per finire?

Se ci si potrà dimenticare del melafonino semplicemente utilizzando un orologio, allora sarebbe logico pensare all’eventualità che forse il dispositivo più apprezzato prodotto dalla casa di Cupertino sta per raggiungere la sua fine?

In realtà secondo noi non è così, perché, come abbiamo già provato a spiegare più e più volte, la Apple cerca di creare quello che si può considerare come un ecosistema a tutto spiano. I vari dispositivi sono collegati tra di loro formano addirittura una rete degli iDevice. 

Questo fa sì che vengano aumentate le potenzialità e le funzionalità di ogni singolo dispositivo mentre questi è connesso alla rete. Niente di strano: una filosofia che la Apple porta avanti da anni e che, letteralmente, spinge gli utenti della Mela ad acquistare unicamente i dispositivi che fanno parte della Mela stessa. Ed è sicuramente una filosofia vincente, nonché una di quelle che saranno al centro delle attenzioni della compagnia per molti anni a venire ancora.

Per sfruttarla al meglio dovrai certamente usare l’intero ecosistema…Per questo difficilmente ti dimenticherai dell’iPhone utilizzato il tuo Apple Watch Series Four. Al massimo ti ricorderai di dover ottimizzare ulteriormente il funzionamento di entrambi i dispositivi…Niente di difficile!

 

Le altre novità sull’Apple Watch Series Four

Mentre la data di rilascio sul mercato del nuovo dispositivo di Cupertino si avvicina, escono sempre più notizie relative al nuovo orologio della Apple. 

In particolare si sa che l’orologio dovrebbe comparire sul mercato già tra poco, a settembre, regalando a tutti, ma proprio a tutti la possibilità di utilizzarlo prima di Natale oppure di fare un regalo ai propri cari.

Il Device della Apple ha fatto il suo debutto sul mercato nel lontano 2014 e da allora è divenuto un cult: uno dei migliori smartwatch tra tutti quelli presenti sul mercato.

Esso può distinguersi per via di un rapido cambiamento nel campo del design, che è rimasto particolare simile ai vari modelli precedenti e che, a dirla tutta, rappresenta persino un notevole punto di svolta sotto tutti i punti di vista.

Bisogna anche dire che, non a caso, l’Apple Watch Series Four rappresenta ciò che si può considerare come un’innovazione senza eguali nel mondo. L’attesa per l’uscita di questo dispositivo è ormai alle stelle da tempo e si sa che esso includerà il nuovissimo iOS 12. 

Si stima che l’iDevice venga presentato durante il mese di settembre proprio perché questo è stato il mese più prolifico di sempre per la Apple. Proprio nel mese di settembre sono stati presentati al pubblico diversi dispositivi di questo genere.

Ti basti pensare che l’Apple Watch Series 3 è stato rilasciato a settembre del 2017 e la Series 2 sempre a settembre, ma del 2016. Qualora la tendenza venisse confermata anche quest’anno, la Apple potrà rubare la scena alle proprie dirette concorrenti.

Inoltre l’orologio potrebbe “mascherare” anche gli altri dispositivi della stessa Apple: X Plus, X SE, iPhone XI. 

Il prezzo? Le idee relative al prezzo sono molto variabili, ma ricordati che il costo potrebbe partire dai 400 euro circa. Questo poiché l’Apple Watch Series 4 parte da un costo di 379 euro per la versione da 3,8 cm. Il display del nuovo orologio sarà sicuramente più ampio rispetto a quello incluso nelle versioni precedenti. In modo particolare si aspetta che il display sia più grande del 15% rispetto all’Apple Watch Series 3. 

A questo si aggiunge il fatto che saranno sicuramente eliminati i bordi neri, in modo da consentire all’orologio di avere uno schermo edge-to-edge. Anche per quanto concerne le dimensioni della cassa, ci si aspetta che questa sarà più ingombrante rispetto a un qualsiasi modello precedente dell’iPhone.

A tutto questo si aggiunge un cinturino autoregolante che la Apple ha progettato da poco in modo da offrire ai propri clienti il massimo comfort possibile derivato dall’utilizzo dell’iDevice in questione.

Ci si aspetta che questo particolare cinturino venga utilizzato sin da subito e che sarà possibile ammirarne le varie caratteristiche positive sin da subito e senza dover attendere oltre.

Il cinturino, inoltre, dovrebbe facilitare il funzionamento dei vari sensori installati sull’Apple Watch Series Four (e i sensori in questo caso saranno davvero molti). Bisogna prepararsi, quindi, a utilizzare questa specie di gioiello tecnologico nella miglior maniera possibile.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

Le caratteristiche dell’Apple Watch Series 4

Rispetto ai modelli precedenti dell’orologio realizzato dalla Apple, il nuovo iDevice dovrebbe essere dotato di una batteria in grado di durare per più tempo.

Inoltre la batteria potrebbe essere aiutata anche dal display. La Apple, sembra, userà la tecnologia MicroLED che permetterà all’orologio di Cupertino della Serie 4 di essere più duraturo, più luminoso, più sottile e in contempo consumare meno energia durando di più.

Sicuramente si tratta di una nuovissima feature alquanto importante, specialmente considerando che attualmente l’Apple Watch Series 3 richiede di essere ricaricato ogni giorno perché il livello di carica non dura affatto molto. Inoltre ci sarebbero delle importanti aggiunte al segnale LTE, che diventerà più stabile e potrà offrire al cliente un’anteprima decisamente più veloce e migliore sotto ogni punto di vista.

Le nuove caratteristiche qui espresse dovrebbero essere in linea con quanto espresso precedentemente e quanto confermato dalla Apple per quanto concerne il nuovissimo sistema operativo WatchOS 5 che è stato annunciato nella conferenza WWDC di quest’anno. Sembra anche che la tecnologia WWDC sarà utilizzata molto più frequentemente.

Sappiamo anche altre cose a proposito del nuovo iDevice: bisognerà possedere almeno un iPhone 5S oppure i modelli successivi, magari con l’iOS 12, in modo da scaricare il programma e usare l’orologio come una specie di walkie-talkie. 

A tutto questo si aggiungono le sfide settimanali che l’orologio proporrà ai propri possessori. Si tratta anche di una specie di manager di allenamento che ti ricorderà di doverti allenare per diventare migliore. 

Non è fantastico? Attualmente anche l’iPhone svolge questo tipo di funzioni e alcune applicazioni del melafonino possono ricordarti che hai bisogno di fare una corsa, delle flessioni e così via. A questo si aggiungono anche delle sfide diverse rispetto a quelle fisiche, ma ugualmente importanti per la tua evoluzione.

Ancor oggi, però, non vi sono molte info riguardanti la fotocamera per eseguire il Face ID, l’identificazione facciale e altre opzioni. Queste funzioni, che dovrebbero sostituire l’inserimento della password, sarebbero in realtà previste per l’Apple Watch Series 4. Persino nell’ambito del fitness personale ci sono tantissime novità relative all’Apple Watch 4.

Difatti, vi sarebbe incluso persino un sistema di controllo dei vari parametri del sistema. In particolare il nuovo orologio di Cupertino sarebbe in grado di controllare il ritmo cardiaco, migliorare usando le tecnologie utilizzare per l’elettrocardiogramma e così via.

Tutte queste informazioni relative all’ormai prossima uscita del nuovo dispositivo sono state rilasciate dal giornale Bloomberg, che da diversi anni ormai si occupa proprio di rilasciare le indiscrezioni e le novità sul mondo della Apple al suo intero.

Alcuni sostengono che il monitoraggio dei parametri vitali riguarderà anche la pressione sanguigna.

Tuttavia, ancor oggi questo rappresenta un bel punto di domanda e non se ne sa molto a proposito. Per il resto… aspettiamo e vediamo, no? Tanto ormai manca poco.