Apple Watch, i migliori cinturini per te

Apple Watch migliori cinturini per te

I migliori cinturini per la Apple: ecco quali sono

In questo articolo tratteremo ciò che negli ultimi mesi ha suscitato una tale curiosità da spingere delle vere e proprie ondate di utenti della Apple alla ricerca d’informazioni.

In particolare parliamo, ovviamente, dell’Apple Watch che nei mesi precedenti ha rappresentato una specie di argomento cult. Non a caso l’Apple Watch ha avuto (e ce l’ha ancora) un grande successo che può vantare in tutto il mondo.

In realtà abbiamo già dedicato diversi articoli all’argomento dell’Apple Watch, ma ancora praticamente nessuno a ciò che rappresenta un accessorio di fondamentale importanza: il cinturino dell’Apple Watch. 

Quest’ultimo, difatti, comporta un aumento del comfort, influisce sulla portanza e anche sulla percezione che la persona ha dell’Apple Watch stesso.

Fino ad ora sono state rilasciate davvero moltissime versioni dell’Apple Watch: sono così tante che anche i più esperti degli articoli della Apple potrebbero perdersi in mezzo alle molte possibilità. Quasi tutti i cinturini dell’Apple Watch hanno avuto un discreto successo e hanno realizzato un ottimale numero di vendite praticamente in tutto il globo.

Le possibilità di acquisto dei cinturini simili sono così tante che diventa addirittura difficile capire qual è il cinturino giusto da prendere in considerazione e quale, invece, è meglio lasciar perdere.

Vediamo insieme quali sono solo i migliori cinturini per la Apple ricordando che non tutti sono quelli ufficiali, ma tutti sono ottimi per essere associato a un gioiello di alta tecnologia come un Apple Watch.

Difatti ogni Apple Watch viene venduto con il cinturino di base prodotto dalla stessa Apple.

Tuttavia, la comodità di questo cinturino non è affatto così alta come sperato all’inizio e molti preferiscono munire il proprio Apple Watch, di una qualsiasi generazione, con un cinturino completamente diverso. 

Inoltre vi sono anche quelli che preferiscono cambiare il cinturino di volta in volta, in modo da aggiungere un tocco di classe, d’eleganza o di giovinezza al proprio Apple Smart Watch. 

Infine, spesso e volentieri il cinturino della Apple si danneggia e conviene sostituirlo con un altro. Questo considerando che il costo di un cinturino per l’Apple Watch non è affatto altissimo e davvero tutti possono permettersi questo genere di comodità.

Dunque, senza perderci in troppi giri di parole, ecco la classifica dei top cinturini per l’Apple Watch.

 

Pugo TOP!

Quando si tratta di scegliere un buon cinturino per l’Apple Watch diventa difficile ignorare i cinturini Pugo TOP. Questo, difatti, è disponibile in varie versioni: quella da 42 mm, quella da 38 mm e così via.

Il cinturino è in maglia milanese di acciaio inossidabile, include un design elegante e carino.

Oltre al design, ottimizzato perfettamente proprio per i dispositivi della Apple e per l’Apple Watch in maniera particolare, sono disponibili anche altre versioni e altre colorazioni: l’oro, rosa, argento e così via. Insomma, potrai scegliere tu che tipo di colorazione preferisci tra tutte quelle disponibili. Si tratta di un’ottima scelta soprattutto se quello che cerchi è un ottimo rapporto tra la qualità del prodotto e il suo prezzo.

Inoltre il Pugo Top è uno di quei cinturini che si possono trovare abbastanza facilmente, in quanto è presente sui mercati di tutto il mondo in quantità abbastanza elevate.

Il suo costo, inoltre, non è affatto così alto ed esiste una sola versione, quella da 42 mm, per cui non rischi nemmeno di perderti tra i vari modelli di uno stesso cinturino. Il che rappresenta senz’altro una nota alquanto positiva.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

OKCS per la versione da 42mm

Se cerchi un altro cinturino stilizzato e bello da vedere, allora a caso tuo fa il modello OKCS. Il suo costo è leggermente più alto rispetto a quello del modello precedente, ma la qualità resta comunque elevatissima.

Questo cinturino è disponibile unicamente per il modello da 42 mm ed è presente sul mercato in pelle scamosciata.

 Le rifiniture su di esso sono davvero ben fatto e il design nel suo complesso risulta alquanto elegante. Sul mercato esso si trova in colori differenti: nero e marrone.

Ovviamente il marrone non si addice bene alle cromaticità utilizzate dalla Apple, motivo per cui noi consiglia di adottare unicamente il colore nero in abbinamento a un Apple Watch nero anch’esso.

Anche in questo caso trovare il dispositivo in sé è davvero facilissimo, in quanto è ampiamente presente sul mercato in una sola versione, seppure in colori differenti.

 

Snugg – pelle di coccodrillo

Secondo non è la migliore scelta stilistica che si possa fare, perché la tipologia degli articoli realizzati in pelle di coccodrillo sembra alquanto strana quando viene abbinata a un oggetto apparentemente innovativo e futuristico come l’Apple Watch. 

Anche per questo non consiglieremmo mai un cinturino in stile pelle di coccodrillo, ma fintanto che è una possibilità potete prenderla in considerazione. Questo cinturino è disponibile sia nella versione da 42 mm sia in quella da 32 mm. Non a caso è in vera pelle e richiama alla mente proprio la pelle di un coccodrillo.

A differenza dei cinturini citati precedentemente, è presente sul mercato ben in 5 colorazioni differenti. In questo modo potrai sicuramente abbinare al tuo Apple Watch il cinturino dalla colorazione che sembra quella più adeguata.

Il costo di questo cinturino è leggermente più alto rispetto ai prezzi dei primi due cinturini, ma l’aumento del prezzo è giustificato anche da una maggiore qualità del prodotto stesso.

Il suo design generale è certamente molto ben fatto e alquanto elegante, ma abbinarlo a un Apple Watch… abbiamo qualche dubbio in merito. Per il resto è pur sempre una questione di gusto, no?

 

Aerb

Tra i migliori cinturini per l’Apple Watch in assoluto non devi dimenticarti di Aerb, anch’esso disponibile sul mercato sia nella versione da 32mm che in quella da 42mm. 

Questo cinturino è realizzato completamente in maglia milanese, l’acciaio è di alta qualità ed è inossidabile. Questo orologio è dotato di chiusura magnetica ed il suo design è davvero fatto molto bene.

Abbinato all’Apple Watch sembra davvero molto elegante e non da subito nell’occhio pur meritandosi le giuste attenzioni. Disponibile sul mercato in 2 colorazioni principali, – nero e argento, – puoi scegliere quella che più si addice al tuo smart watch. Una particolare nota di merito va al rapporto tra la qualità e il prezzo. 

Costa all’incirca una ventina di euro: secondo noi un prezzo a dir poco ideale per un prodotto di questo genere.

Ricordati anche l’acciaio inossidabile non si usura facilmente, ma vi è un problema con l’acciaio: esso si riscalda moltissimo al sole, motivo per cui per molte persone è un materiale scomodo.

 

JETech per Apple Watch 42 mm

Passiamo ora a esaminare i cinturini specifici per l’Apple Watch, ovvero quelli che sono stati realizzati appositamente per il prodotto della Apple. Uno di questi è il modello JETech. Senz’ombra di dubbio si tratta di uno dei migliori cinturini in assoluto, se non il migliore del tutto. Il fatto è che è ottimizzato proprio per l’Apple Watch, motivo per cui si abbina perfetta al design della Apple. 

La sua chiusura è in metallo, – comunque ottimale per questo genere di oggetti, – mentre il design non appare tanto futuristico quanto elegante. Può piacere o non piacere, ma il lato estetico di questo prodotto è stato sicuramente curato fino nei minimi dettagli.

Elegante, ma al contempo sportivo, è ben adatto a una vasta gamma di occasioni. Nel complesso si tratta sicuramente di un ottimo cinturino che può rappresentare una scelta a dir poco perfetto per il tuo Apple Watch da 42 mm. 

Il suo costo? All’incirca 20 euro.

 

Hotgo, ma solo per la versione da 42 mm

Anche questo modello è in acciaio inossidabile, ma è disponibile unicamente per la versione da 42 mm. Per la versione da 38mm, invece, ci sono delle altre versioni di questo cinturino che puoi prendere in considerazione se ti vuoi regalare il lusso.

In abbinamento all’Apple Watch risulta molto sportivo, ma comunque ben elegante. Inoltre sembra alquanto resistente e il suo prezzo è più alto degli altri prodotti già visti prima: si aggira al livello dei 30 euro. 

Ciononostante resta un ottimo prodotto, in quanto offre comunque un alto comfort e il rapporto tra la qualità e il prezzo non è mica spropositato. Prendilo in considerazione specialmente se vuoi sembrare sportivo.

 

Sundaree

L’acciaio inossidabile non è sempre il migliore dei materiali e a un certo punto bisogna prendere in considerazione anche i dispositivi realizzati con la vera pelle. Il cinturino Sundaree per l’Apple Watch da 38mm è uno di questi.

La fibbia presenta comunque una chiusura in metallo. Guardando questo dispositivo ciò che salta subito all’occhio è il design, sicuramente molto particolare.

Il cinturino è realizzato in modo tale da compiere un doppio giro intorno al polso. In questo modo il cinturino sembra addirittura un bracciale dello stesso materiale dell’Apple Watch.

 Forse è questa la caratteristica per cui questo cinturino è così tanto apprezzato dal pubblico. La qualità del materiale e delle rifiniture è sicuramente molto alta, esattamente come lo è il rapporto tra il prezzo e la qualità.

Nel complesso, quindi, si tratta di un’ottima scelta. Il prezzo si aggira al livello di 30 euro.

 

Futlex

Il cinturino Futlex è presente sul mercato in diverse versioni ed è disponibile sia per il modello da 38mm che per quello da 42 mm. Il design è alquanto semplice, i materiali sono ottima qualità e il cinturino stesso è molto elegante. 

Il costo non è affatto alto per un prodotto come questo e in conclusione si può certamente dire che sia un’ottima scelta, abbastanza oculata, soprattutto osservando la qualità del prodotto.

Di certo si tratta di un articolo alquanto specifico con i suoi punti forti e quelli deboli, ma di sicuro merita la tua attenzione.

 

Il cinturino MoKo

Se, invece, cerchi una soluzione che sia al contempo economica ed elegante, allora a caso tuo fa il cinturino MoKo. Quest’ultimo è disponibile in varie versioni, in quella da 38 mm e in quella da 42mm.

In silicone, con una chiusura pin-e-tuck, è senz’altro uno dei cinturini più apprezzati in assoluto. Non a caso è molto simile al cinturino che viene fornito di base per l’Apple Watch, ma è sicuramente molto più economico: costa solo 10 euro. 

Per questo viene considerato come un ottimo sostituto del cinturino originale danneggiato. Il suo punto forte è sicuramente il prezzo.

Quest’ultimo, difatti, è più basso rispetto a quello degli altri cinturini e nel prezzo sono stati inclusi altri cinturini con un ricambio di lunghezza diverso.

Non a caso è proprio uno dei migliori cinturini per tutti coloro che cerca una soluzione economica. 

Ovviamente il principale punto forte di questo cinturino è senz’altro il prezzo.

 

Luxebell

Infine, forse una delle opzioni migliori si chiama Luxebell. Il suo costo si aggira al livello di 30 euro ed è disponibile per le versioni da 38mm e 42mm.

Il cinturino in sé è in acciaio inossidabile, la sua chiusura è in metallo ed è presente sule mercato in due versioni differenti: quella argento e quella nera.

Il design merita una grande attenzione, in quanto si adatta benissimo a ogni tipo di occasione. A questo si aggiunge anche un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.

Infine, in tutto il pacchetto è fornito persino uno schermo in vetro temperato e persino un accessorio che permette di regolare correttamente la lunghezza del cinturino.

Come se tutto ciò non bastasse, acquistando il cinturino Luxebell potrai usufruire anche di due panni per la pulizia e di un cacciavite che potrai usare per montare il cinturino direttamente sul tuo Apple Watch. 

Nel complesso si può dire che si tratta sicuramente di un ottimo prodotto sotto tutti i punti di vista ed è senz’altro una delle migliori scelte al giorno d’oggi presenti sul mercato.

LEGGI ANCHE: iPhone ricondizionati Apple store

 

Le nostre conclusioni

L’elenco di questi 10 cinturini non significa che siano davvero i migliori, ma che sono i migliori secondo il nostro modo di vedere le cose.

Nella piccola classifica si trovano cinturini dai varie tipologie e stili differenti, nonché di materiali differenti.

Tu puoi scegliere il cinturino che unisce in sé gli aspetti che ti piacciono di più o quello che più degli altri fa fronte alle tue esigenze. 

Alcuni dei cinturini presentati sono disponibili per vari modelli di Apple Watch presentati all’utenza fino al giorno d’oggi. Altri cinturini sono compatibili esclusivamente soltanto con un modello, motivo per cui è meglio se tieni bene a mente questo piccolo dettaglio.

Per finire possiamo dire che si tratti comunque di tutti ottimi prodotti, perciò puoi scegliere un cinturino qualsiasi e stare tranquillo a proposito della sicurezza e qualità! 

E se non sai qualcosa puoi sempre farci visita in uno dei nostri negozi a Thiene oppure a Bassano: siamo sempre felici di avere ospiti!