Corso iCloud & Backup Ipermela: appuntamento al 2 marzo 2020

Torna il corso di Backup e iCloud di Ipermela. Imparerai a gestire e tenere organizzati i dati su iPhone, e soprattutto ti insegneremo tutti i segreti per recuperare foto, messaggi e video quando qualcosa va storto. Ecco come iscriversi e restare aggiornati sulle novità.

Mi hanno rubato iPhone, c’è un modo di rintracciarlo? Si è impallato iPhone, si possono salvare i dati? Ho cancellato per sbaglio delle foto, posso recuperarle? Ho ripristinato iPhone, dove sono finite le conversazioni WhatsApp? E così via. Sono oltre 10 anni che facciamo questo lavoro, e se ci avessero dato 1 Euro volta che abbiamo sentito una domanda del genere, avremmo sbancato. Il fatto è che la soluzione a tutte questi problemi è sempre la stessa, e la chiave è iCloud & Backup.

Backup iCloud: cos’è, come funziona e perché va usato

 

D’altro canto, qualunque iPhone oggigiorno contiene al suo interno una montagna di dati preziosi: i contatti che chiamate più spesso, le foto della vacanza, i messaggi degli amici, le mail di lavoro, le carte di credito, i documenti o le carte d’imbarco, e tutte le password. Praticamente è il contenitore della vostra intera esistenza digitale. Per questo motivo è fondamentale proteggerne l’integrità con tutti i mezzi che avete a disposizione.

E l’aspetto fondamentale che spesso gli utenti alle prime armi ignorano è che non si può correre ai ripari a posteriori: dovete preimpostare in modo corretto il salvataggio dei dati prima che accadono cose spiacevoli come un furto, un errore o problemi hardware.

Purtroppo però, gli utenti tendono a trascurare l’importanza del backup fino al giorno in cui scoprono di averne un disperato bisogno. E poiché non è una questione semplice, abbiamo pensato di creare per voi un Corso in Aula di iCloud & Backup in cui vi mostreremo come effettuare correttamente un backup, comprendere il funzionamento di iCloud, evitare gli errori più comuni e infine gestire l’Apple ID. Il prossimo si terrà a Thiene, in Via Braghettone 20, lunedì 2 marzo 2020 dalle 18.00 alle 20.00 (accettazione alle 17.30).

Avremo l’occasione di conoscerci di persona, testare le cose assieme, risolvere dubbi e rispondere a tutte le vostre domande. Si tratta di un’occasione unica per ripassare le nozioni fondamentali d’uso dell’iPhone e apprenderne di nuove in un ambiente informale e alla mano.

Il corso costa solo 47€ e potete iscrivervi al telefono, nei negozi di Padova centro, Thiene e Bassano (qui trovate i nostri indirizzi), oppure comodamente online su questa pagina Web. Attenzione però, perché i posti sono soggetti a esaurimento, quindi, se siete interessati, conviene far presto. Appuntamento a Thiene a inizio marzo, allora. Non mancate!

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.