Corso ‘iCloud & Backup’ Ipermela: appuntamento al 20 dicembre 2021

Torna il corso di Backup e iCloud di Ipermela. Imparerai a gestire e tenere organizzati i dati su iPhone, e soprattutto ti insegneremo tutti i segreti per recuperare foto, messaggi e video quando qualcosa va storto. Ecco come iscriversi e restare aggiornati sulle novità.

Mi hanno rubato iPhone, c’è un modo di rintracciarlo? Si è impallato iPhone, si possono salvare i dati? Ho cancellato per sbaglio delle foto, posso recuperarle? Ho ripristinato iPhone, dove sono finite le conversazioni WhatsApp? E così via. Sono oltre 10 anni che facciamo questo lavoro, e se ci avessero dato 1 Euro volta che abbiamo sentito una domanda del genere, avremmo sbancato. Il fatto è che la soluzione a tutti questi problemi è sempre la stessa, e la chiave è iCloud & Backup.

Backup iCloud: cos’è, come funziona e perché va usato

Qualunque smartphone dei nostri giorni contiene al suo interno una montagna di dati preziosi: i contatti che chiami più spesso, le foto delle vacanze, i messaggi degli amici, le mail di lavoro, le carte di credito, i documenti o le carte d’imbarco, e tutte le password. Praticamente è il contenitore della nostra intera esistenza digitale. Per questo motivo è fondamentale proteggerne l’integrità con tutti i mezzi che la tecnologia mette a disposizione.

E l’aspetto fondamentale che spesso gli utenti alle prime armi ignorano è che non si può correre ai ripari a posteriori: devi pensare al salvataggio dei dati in modo corretto prima che si verifichino problemi come un furto, un errore o malfunzionamenti hardware.

Purtroppo però, gli utenti tendono a trascurare l’importanza del backup fino al giorno in cui scoprono di averne un disperato bisogno. E poiché non è una questione semplice, abbiamo pensato di creare per te un Corso in Aula di iCloud & Backup in cui ti mostreremo come effettuare correttamente un backup, comprendere il funzionamento di iCloud, evitare gli errori più comuni e infine gestire l’Apple ID.

Perché Iscriversi?

iCloud è il servizio Cloud di Apple che mette a disposizione degli utenti spazio online per archiviare tutti i propri dati personali in modo sicuro. Grazie ad esso, è possibile godere di un luogo sicuro per conservare i dati delle app, le foto del Rullino, i contatti della Rubrica e perfino i backup di iPhone.

Tuttavia, molti utenti tendono a sottovalutare l’importanza di questo servizio: nei casi migliori lo ignorano, mentre nei peggiori neppure lo attivano. Ma iCloud è molto più che un insieme di file sulle nuvole, perché permette di risolvere un gran numero di problemi, come ad esempio:

    • Mi hanno rubato iPhone, c’è un modo per rintracciarlo?
    • Si è impallato iPhone, si possono salvare i dati?
    • Ho cancellato per sbaglio delle foto, posso recuperarle?
    • Ho ripristinato il telefono, dove sono finite le conversazioni WhatsApp?

E così via. Ogni utente ha un milione di domande diverse, e noi siamo qui per risolvere ogni tuo dubbio.

Cosa Imparerai?

Più di un terzo degli utenti non salva regolarmente le informazioni contenute sul suo Mac e iPhone. Ma l’unico modo di tenere al sicuro i dati, le foto e le informazioni contenute sul tuo iPhone è proprio col Backup. Sul PC o su iCloud, o su entrambi. Per saperne di più sull’argomento e apprendere tutto quel che c’è da sapere, iscriviti subito al Corso in Aula di iCloud & Backup!

Pensaci: cosa accadrebbe se iPhone smettesse all’improvviso di funzionare adesso? Senza una copia di sicurezza del telefono, diresti addio ad anni di fotografie, ai messaggi, ai documenti personali, alle app e a tutta la tua musica. Ecco perché è importante cercare di tutelarti il più possibile. Non lasciare che i tuoi ricordi vadano perduti per sempre!

Il Corso in Aula di Backup & iCloud ti fornirà tutte le informazioni necessarie per comprendere quali strumenti si adattano maggiormente alle tue esigenze, al budget e alle abitudini; con un approccio formativo semplice e alla portata di chiunque, ti forniremo consigli pratici e una panoramica degli errori più comuni da evitare.

Durante il corso, imparerai a:

  • A creare, gestire e custodire in modo opportuno il tuo ID Apple
  • A sfruttare e ottimizzare lo spazio su iCloud
  • A risolvere i problemi più comuni
  • A fare pulizia per recuperare spazio, quando il telefono si satura
  • A effettuare il backup (in modo sicuro e affidabile) sia su computer che su iCloud
  • A conoscere tutte le modalità per effettuare un backup
  • A sapere cosa fare se un backup si corrompe
  • A recuperare foto, documenti, messaggi, musica, e tutto il resto in caso di problemi
  • A conoscere le funzionalità avanzate di iCloud, come Portachiavi iCloud, strumenti di collaborazione, etc.
  • A ripristinare iPhone da backup

Dove e Quando?

Il prossimo si terrà a Thiene, in Via Braghettone 20, lunedì 20 dicembre 2021 dalle 18.00 alle 20.00 (accettazione alle 17.30).

Avremo l’occasione di conoscerci di persona, testare le cose assieme, risolvere dubbi e rispondere a tutte le vostre domande. Si tratta di un’occasione unica per ripassare le nozioni fondamentali d’uso dell’iPhone e apprenderne di nuove in un ambiente informale e alla mano.

Il corso costa solo 49€ e puoi iscrivervi al telefono, nei negozi di Padova centro, Thiene e Bassano (qui ci sono i nostri indirizzi), oppure comodamente online su questa pagina Web. Attenzione però, perché i posti sono soggetti a esaurimento, quindi, se sei interessato, conviene far presto. Appuntamento a Thiene prime di Natale, allora. Non mancare!

Vuoi scoprire il programma del corso?

Vai su ipermela.com/corsi, e scopri come semplificarti la vita!
I posti sono limitati

SCOPRI I CORSI

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.