Facebook annuncia nuovi effetti speciali per la camera di Messenger

Attraverso il proprio blog ufficiale, Facebook ha annunciato alcuni nuovi effetti speciali e filtri da utilizzare all’interno della camera della propria app per la gestione delle conversazioni, Messenger.

 

Con l’implementazione di questi nuovi filtri, Facebook si pone l’obiettivo di ridurre l’uso della tastiera all’interno delle chat, favorendo un tipo di conversazione più veloce, semplice e divertente con l’invio di foto e video personalizzati.

 

All’interno della home e nelle chat di Messenger, infatti, sarà presente un nuovo pulsante centrale attraverso cui accedere velocemente alla fotocamera per catturare un’immagine o registrare un nuovo video con una pressione prolungata dello stesso.

Oltre ciò, Facebook ha anche introdotto una serie di effetti speciali e filtri da applicare facilmente sul proprio dispositivo, trasformando la propria immagine in una vera e propria opera d’arte attraverso cui diffondere allegria. Sarà infatti possibile trasformarsi in una renna, giocare con la neve, applicare migliaia di adesivi, cornici, maschere ed effetti e molto altro.

 

Il team di Mark Zuckerberg, infine, ha anche creato un luogo dove poter inviare dei messaggi di testo ancora più divertenti in cui, premendo sull’icona a forma di tavolozza, potremo dare sfogo alle nostre doti artistiche disegnando all’interno di una tela bianca.

 

Le nuove funzionalità arriveranno nei prossimi giorni sia sulla versione Android, sia su quella iOS dell’app Messenger.