iPad Pro, la nostra guida all’acquisto

iPad Pro guida acquisto

Se sei un grande appassionato dell’alta tecnologia e vuoi farti un regalo che più ricco non si può, allora non devi farti sfuggire l’occasione di acquistare un nuovo iPad Pro della veterana Apple.

Gli ingegneri di Cupertino hanno infatti più volte dimostrato di saper lavorare, continuando con una politica di rinnovamento che ha riguardato soprattutto la parte hardware dei nuovi dispositivi lanciati sul mercato.

Così, anche un semplice tablet può divenire per te fondamentale, con la sua scheda tecnica avanzata, con le sue caratteristiche e con il suo design sempre pronto a catturare ottimamente la tua attenzione.

Esistono però dei piccoli accorgimenti che potrai prendere in esame, laddove sentissi l’esigenza di orientare la tua scelta verso un dispositivo della gamma iPad Pro, suddivisa per diversi aspetti e secondo vari modelli introdotti in commercio dai responsabili del settore vendite.

 

iPad Pro, estetica e il design

Con le sue due varianti da 11 e 12,9 pollici il nuovo iPad Pro sa distinguersi alla grande dalla concorrenza, anche grazie al design perfettamente rinnovato e atto a donare a chi utilizza il talbet un impatto estetico notevole.

Il vero punto di forza per quanto concerne questa prima caratteristica è la nuova metodologia secondo la quale gli esperti del settore hanno deciso di integrare il display alle scocche del dispositivo. É stata infatti introdotta a partire dagli ultimi periodi una nuova miglioria denominata all-screen che si traduce in una possibilità, da parte dell’utente, di visualizzare immagini e video sul tablet godendo di una visuale ampia e migliorata.

Le scocche esterne si presentano solide, non irrobustiscono eccessivamente le linee dell’iPad e donano quel tocco di eleganza e robustezza in più che occorre per proteggere questo inedito gioiellino high-tech dagli inevitabili segni dell’usura.

Puoi utilizzare comodamente una cover per coprire gli esterni che possono apparire a prima vista un tantino più scoperti, ma niente paura: le scocche sono state anche questa volta realizzate tramite l’impiego di materiali di fattura pregevole, adatti a sostenere il peso degli urti e delle cadute accidentali.

All’interno di una dettagliata lista di tutte le specifiche che riguardano l’estetica e la funzionalità del prodotto va segnalata anche la presenza di un nuovissimo display dotato di tecnologia Liquid Retina che ti permette di visualizzare immagini, foto, video in altissima risoluzione.

Il nuovo display è perfettamente integrato con il resto del dispositivo, così da darti l’impressione che sia infinito, grazie ai suoi bordi ritagliati ed equipaggiati all’interno della scocca in maniera a dir poco magistrale.

Ciò che caratterizza al meglio lo schermo del tablet della casa madre di Cupertino è soprattutto la nuova tecnologia inserita all’interno di esso: parliamo di ProMotion, una fantastica trovata degli ingegneri informatici americani che si dimostra in grado di rendere la visuale delle immagini ancora più nitida e realistica in qualsiasi condizione di luce.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

Face ID per il riconoscimento facile del volto

Su entrambe le versioni del nuovo iPad Pro puoi trovare equipaggiata la versione più aggiornata del Face ID, un applicativo che ti consente di sbloccare il tablet tramite la delicatezza di un semplice sguardo sul display.

Viene ancora una volta migliorata la capacità di sblocco del terminale, anche grazie all’impiego di tecnologie del settore sensibilmente avanzate rispetto a quelle adoperate in fase di realizzazione dei dispositivi della precedente generazione.

Il Face ID diventa indispensabile non solo per sbloccare al meglio il tuo tablet, ma anche per accedere a siti e a piattaforme presenti su internet sulle quali possiedi un tuo profilo virtuale, effettuare pagamenti in tutta comodità e fare anche altro in relazione al tuo specifico bisogno, nel pieno dell’affidabilità.

Non devi preoccuparti di tenere il tablet in una posizione prestabilita. Puoi orientarlo verso la direzione che più ti aggrada: si sbloccherà lo stesso non appena avrai indirizzato lo sguardo sul display.

Lo sblocco appare decisamente migliorato rispetto a quello presente su iPad del passato e avviene, nella fattispecie, in poche frazioni di secondo, fino a farti sembrare qualsiasi tipo di operazione connessa all’applicativo, quasi istantanea.

 

Funzionalità e la potenza del processore

L’estrema funzionalità delle due varianti di tablet parte dalla presenza al loro interno di un processore veramente evolutivo, denominato A12X Bionic, un vero fiore all’occhiello tra tutti i processori sperimentati dagli americani finora in fase di produzione dei nuovi terminali della mela.

A rendere ancora più efficienti le prestazioni ottimali di questo nuovo processore è il Neural Engine, paragonato da chi se ne intende di software di alto livello, ad un vero e proprio sistema di intelligenza artificiale automatico.

In base alle ultime stime che sono state condotte sugli ultimi terminali della gamma Apple, si è rivelato intuitivo ed efficiente l’eventuale utilizzo del dispositivo da parte dell’utente finale che può avere a disposizione la libertà di compiere vari processi informatici in un solo momento.

Il processore ti garantisce il massimo delle prestazioni, anche quando ti sembrerà tutto quasi impossibile. Gli ultimi calcoli hanno recentemente individuato nel nuovo A12X Bionic, un trampolino di lancio dell’azienda statunitense per l’immediato futuro.

Tutto sta nella potenza della funzionalità multi-tasking, presente su entrambe le varianti e capace di renderti il lavoro al computer ancora più leggero ed entusiasmante.

Eseguendo soltanto piccoli gesti, potrai:

  • scrivere un documento.
  • ascoltare musica.
  • visualizzare file multimediali di varia dimensione.
  • eseguire un video in streaming e perfino giocare, in un unico momento.

Ciò ti garantisce, senza ombra di dubbio, la presenza di una motivazione in più in ottica di un acquisto che sia convinto, consapevole ed in linea con quello che cerchi.

Grazie alle enormi potenzialità del nuovo processore integrato, anche la grafica delle applicazioni essenziali risulta sensibilmente migliorata, fino a stravolgere completamente la tua esperienza di utilizzo del nuovo dispositivo Apple.

Tutto ciò ti può giovare soprattutto nel caso in cui ami in maniera particolare l’esperienza di gioco, fino ad immergerti totalmente in una meraviglia fatta di realtà virtuale che aumenta sempre di più, vista la grande possibilità che hai di divertirti allo stato puro, in maniera a dir poco impeccabile.

 

Scegliere iPad Pro per la nuova Apple Pencil

L’Apple Pencil, così come si presenta, è un elemento indispensabile che dovrebbe farti riflettere tantissimo, fino a convincerti del fatto che non ci sia scelta migliore, se non quella dettata dall’esigenza di godere di un’esperienza di scrittura sensazionale.

La nuova penna in dotazione al tablet della gamma Pro possiede delle caratteristiche tecniche tutte da invidiare che lo portano ad essere uno degli accessori più apprezzati di questa nuova serie.

A catturare l’attenzione di una vasta e variegata gamma di appassionati non è soltanto la parte estetica (totalmente rivoluzionata, resa più sottile ed elegante rispetto alla pencil tradizionale), ma soprattutto il potenziale che essa è in grado di esprimere in termini di funzionalità, efficacia e sicurezza mentre scrivi.

Se senti l’esigenza di fare quella della scrittura un’esperienza totalizzante, Apple Pencil 2 si rivela indispensabile per le mansioni che svolgi. Potrai scrivere contenuti, redigere articoli, disegnare grafici, sottolineare, evidenziare, cancellare linee in tutta comodità, tramite semplicissimi gesti che sicuramente già conoscerai o avrai visto fare da altri.

Si aggancia al tablet tramite un meccanismo appositamente studiato da chi si è occupato con amore e passione di curare la parte estetica dell’iPad Pro.

In dotazione alle scocche c’è una specie di supporto magnetico che ti faciliterà di molto la vita nel caso in cui tu debba riporla nel vano apposito, oppure ricaricarla.

 

La keyboard sempre più smart

Ad orientare la tua scelta di acquisto verso un nuovo iPad Pro c’è anche una keyboard che fa rassomigliare di molto un semplice tablet ad un vero e proprio computer tradizionale.

Anche per questa nuova serie di dispositivi, gli ingegneri statunitensi hanno dimostrato di saper esprimere il meglio soprattutto per quanto riguarda la vasta gamma di accessori in dotazione. La nuova keyboard è, in questo caso, un esempio lampante.

Si abbina perfettamente alla nuova veste grafica del tuo iPad, fino a farti sembrare il binomio tech una stupenda osmosi tra quella che viene considerata la parte software e le specifiche hardware del terminale.

La tastiera è semplice da utilizzare all’occorrenza e sa fare il proprio dovere soprattutto quando devi utilizzare il tablet per motivi di lavoro. Puoi portarla con te in ufficio e collegarla all’iPad nel pieno della comodità e dell’affidabilità.

Ti servirà per scrivere messaggi di testo, inviare e-mail, effettuare delle ricerche su Google e a tanto altro. Inutile sottolineare poi, l’incredibile design che gli esperti americani hanno attribuito a questo splendido accessorio. Trattasi di un insieme di linee perfettamente integrate che ben si adattano ad ogni tuo tipo di esigenza.

La disponibilità sullo store di varie applicazioni da utilizzare tramite l’impiego della keyboard costituisce un altro vantaggio a tuo favore. L’esperienza di scrittura potrebbe non avere eguali nella storia dell’alta tecnologia e si serve di tutto quanto serva per accontentare anche gli utenti più scettici.

Il tutto è confezionato, infine, grazie alla presenza della nuova porta USB di tipo C che ti garantisce di poterla sfruttare al meglio, eseguendo manovre semplici e di collegarla ai dispositivi dedicati nel pieno della comodità.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

iPad Pro un dispositivo davvero Portatile

Il nuovo iPad Pro in tutte e due le versioni si rende perfettamente portatile, date le dimensioni contenute e sopratutto il peso minimo (appena inferiore ai 500 grammi) che ti consente di trasportare il terminale al lavoro, in palestra, a scuola e laddove senti l’esigenza di doverlo utilizzare.

Il sistema Wi-Fi anch’esso perfettamente equipaggiato all’interno della scheda tecnica è sinonimo di sicurezza ed affidabilità, ma soprattutto di navigazione in internet super veloce.

Come puoi non renderti conto delle incredibili potenzialità del nuovo iPad? Ogni altro ulteriore consiglio sarebbe, da parte nostra, un qualcosa in più rispetto ad uno dei terminali elettronici più avanzati del momento.

Visto il grande entusiasmo con il quale gli esperti di Cupertino lavorano ogni giorno per fronteggiare alle richieste dei clienti più affezionati, si possono dire ancora veritiere le parole di Steve Jobs, uomo d’affari e diplomatico tanto amato dell’azienda statunitense.

In occasione di un incontro pubblico sull’importanza del mondo high-tech aveva dichiarato: “Batterei tutta la mia tecnologia per una serata con Socrate.” Come non apprezzare il carisma e la voglia di continuare ad investire, dimostrata da quest’uomo ad una generazione intera.

Scopri ora il nostro negozio online!

Questo elemento è stato inserito in iPad. Aggiungilo ai segnalibri.