Quale MacBook devi comprare?

Macbook quale devi comprare

La scelta di un nuovo computer da utilizzare diventa, oggi come oggi, indispensabile per assicurarsi un PC che sappia svolgere adeguatamente il proprio dovere.

L’azienda statunitense Apple con sede a Cupertino, da anni impegnata nello sviluppo e nella creazione di terminali informatici di alta tecnologia, si dimostra costantemente in grado di rispondere adeguatamente ad ogni tuo tipo di esigenza, fornendoti un’ampia gamma di prodotti, tra i quali puoi selezionare quelli che maggiormente fanno al caso tuo.

All’interno della dettagliata classifica dei MacBook attualmente disponibili sul mercato, figurano ad esempio alcuni dalle caratteristiche tecniche in grado di catturare, fin da subito, la tua attenzione. Ciò che conta, però, non può essere limitato soltanto alla scelta di un computer bello esteticamente, ma completamente non adatto a te.

Devi tenere conto, nella scelta di un computer Apple adatto alle tue esigenze, di svariati fattori. Perciò, la prima domanda che devi porti è la seguente: “Cosa devo farci con il mio MacBook?”.

In merito alla tua domanda, ecco che entra in gioco l’inventiva e la capacità da parte dei responsabili statunitensi di avere a cuore ogni tua esigenza. La scelta, comunque, sta a te e devi compierla nel pieno della consapevolezza e della conoscenza in materia.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

MacBook Air, potenza e stile per un esemplare unico

Nel caso in cui necessiti di un computer dalle prestazioni ottimali in qualsiasi condizione d’uso e, perché no, vuoi risparmiare qualche euro in fase di acquisto, puoi tranquillamente orientare la tua scelta verso un comune MacBook della gamma Air, disponibile in varie colorazioni e formati di display per donarti il meglio dell’eleganza in un’unica soluzione.

Un modello di computer che potrebbe di gran lunga superare le tue aspettative è rappresentato dal MacBook Air 13 pollici, dotato di una scheda tecnica comprendente determinati tipi di specifiche che fanno rientrare il terminale nella classifica dei personal computer maggiormente apprezzati del momento.

Un display dotato di tecnologia LED, retroilluminato, un processore Intel Core i5 dual core (disponibile anche di tipo Intel Core i7) e una capacità di archiviazione dei dati che oscilla tra i 128 e i 512 Gb sono soltanto alcune delle caratteristiche basilari in dotazione al pc, appositamente studiate per un computer considerato dagli esperti come un vero e proprio esemplare nella sua categoria.

Le colorazioni disponibili per questo meraviglioso terminale informatico sono l’argento, loro e il grigio siderale e vestono di un abito nuovo un computer che si presenta agli occhi di chi lo utilizza decisamente più sottile e leggero, rispetto ai modelli precedenti.

La tecnologia Touch Id, una keyboard dall’alto gradiente funzionale e la disponibilità del trackpad denominato Force Touch rendono il dispositivo una vera e propria chicca per gli amanti dell’alta tecnologia trecentosessanta gradi.

Il MacBook Air 13 pollici può rappresentare tutto ciò che ti occorre in un’unica soluzione, in quanto è dotato di una versatilità d’uso straordinaria. Puoi portarlo con te in ufficio, utilizzarlo a casa nel tempo libero o sceglierlo come migliore amico di viaggio nei tuoi itinerari giornalieri.

La batteria in dotazione è stata di gran lunga ottimizzata rispetto a quella equipaggiata all’interno dei personal computer Apple ufficializzati in precedenza dalla casa madre. È in grado di durare tutto il giorno e non mostra grossi problemi di affidabilità.

Nonostante una scheda tecnica tuta da invidiare, ciò che rende il computer un top di gamma a tutti gli effetti è la presenza del display retina, brillante come non mai nella sua veste e funzionale ai massimi livelli dal punto di vista tecnico.

Visualizzerai immagini in alta definizione, grazie anche alla presenza di una svariata gamma di colori che si amalgamano alla perfezione per restituirti il massimo dell’esperienza nella visione dei contenuti multimediali.

Tutto ciò viene ovviamente custodito da un vetro resistente agli urti ed alle cadute accidentali che non influenza minimamente la qualità delle immagini mostrate.

Secondo quanto si apprende dai blog dedicati, inoltre, la percentuale dei colori è addirittura aumentata e si attesta intorno al 48% in più rispetto a quelli disponibili all’interno dei display equipaggiati sui computer della precedente generazione.

Il meglio dell’affidabilità, nel caso in cui necessiti di un processore efficace e allo stesso tempo funzionale alle tue esigenze, è rappresentato dal chip Apple T2 security, in grado di integrarsi perfettamente con tutte le componenti tecniche presenti all’interno della scheda madre. Ogni tuo dato sarà crittografato, così da rendere sicuro l’accesso ad ogni portale on-line e decisamente veloce l’esperienza di navigazione in internet.

Se utilizzi il computer per scrivere mail, redigere articoli e documenti di testo di varia natura puoi stare tranquillo: la keyboard si presenta in una veste rigorosamente rinnovata e curata nei minimi particolari. È retroilluminata e ha i tasti ben visibili e distribuiti su tutta la superficie della scocca interna del pc.

Il touch-pad risulta ancora più intuitivo rispetto a quello presente sulle tastiere dei Mac tradizionali e ti garantisce un’esperienza d’uso ottimale, in qualsiasi condizione. A rendere decisamente migliorata questa specifica del computer è la tecnologia Force Touch, in grado di rendere originale la possibilità di interazione da parte tua con la keyboard di riferimento.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

MacBook Pro, l’eleganza e l’affidabilità colpiscono ancora

Se vuoi avere a disposizione un computer ancora più performante di quello precedente e sicuro rispetto ai tanti terminali già distribuiti dall’azienda di Cupertino in passato, puoi prendere in considerazione l’acquisto di un MacBook della gamma Pro. Anche in questo caso, il pc si presenta in una veste del tutto migliorata e resa ancora più appetibile su un mercato, quello della tecnologia, sempre in continua evoluzione.

I MacBook Pro equipaggiano al loro interno nuovi tipi di processori, sempre targati Intel, di ottava generazione e con ben 6 Core disponibili per il massimo delle prestazioni ogni qualvolta utilizzi il terminale.

Grazie ad una capacità di archiviazione dei dati personali che si estende fino a 32 gigabyte di memoria, il computer ti renderà possibile anche le operazioni e i processi informatici di grande intensità. Tradotto in termini pratici, non mostrerà segni di rallentamento, non si surriscalderà facilmente e ti offrirà, al contrario, il massimo delle prestazioni sempre.

Il modello attualmente disponibile in commercio è dotato di un display retina veramente entusiasmante, capace di ottimizzare al meglio l’esperienza dei visione dei contenuti digitali come film, serie tv, immagini, foto, ecc.

Trattasi comunque di un terminale tra i più potenti diffusi sul mercato, essendo dotato di grande capacità di autonomia che si estende fino alle 10 ore di utilizzo, grazie anche alla presenza di una batteria in dotazione capace di alimentare il pc per un lungo periodo di tempo, avendo a disposizione un solo ciclo di ricarica.

Ciò che i vertici dell’azienda statunitense hanno avuto al cuore in fase di produzione dei nuovi MacBook Pro è la grande connotazione grafica attribuita ai terminali della nuova gamma. In dotazione ai nuovi dispositivi informatici esiste una GPU Radeon Pro che unisce alla funzionalità del display, una straordinaria efficienza in materia di consumi e prestazioni da parte del computer.

Da non dimenticare, quando si parla dei nuovi MacBook dell’inedita gamma, la presenza di una memoria GDDR5 appositamente studiata dai programmatori informatici americani per restituire, a chi utilizza il computer, il meglio della fluidità e della funzionalità.

Dotandoti di senso pratico e di grande dimestichezza in campo informatico puoi configurare il MacBook Pro 15 pollici preso ad esempio ai vari modelli disponibili, la tecnologia Radeon Pro Vega, in modo tale da avere a disposizione una capacità di elaborazione dei dati straordinaria e mai vista prima in dotazione ad un comune computer portatile.

La GPU equipaggiata all’interno del display ti garantirà un’esperienza di visione Indiscutibilmente valida E paragonabile a quella relativa ad un comune desktop di un computer fisso. Anche in questo caso, i responsabili di Cupertino hanno di gran lunga dimostrato agli appassionati di saper cogliere appieno le esigenze degli utenti più particolari ed esigenti.

Una capacità di archiviazione SSD su i terminali da 13 pollici dotati di Touch Bar che rende ogni prestazione ai massimi livelli è esemplificata grazie alla presenza delle seguenti specifiche tecniche:

  • archiviazione SSD 2 terabyte.
  • velocità di lettura fino a 3,2 gbps.
  • velocità di scrittura fino a 2,2 gbps.

Per quanto concerne il MacBook Pro da 15 pollici, egualmente dotati di tecnologia Touch Bar, le specifiche tecniche relative all’archiviazione sono le seguenti:

  • archiviazione SSD fino a 4 terabyte.
  • velocità di lettura fino a 3,2 gbps.
  • velocità di scrittura fino a 2,2 gbps.

A rendere ancora più performante un computer dal considerevole potenziale tecnico è la presenza di porte USB conosciute grazie alla nomenclatura Thunderbolt 3. Queste sono capaci di trasferire dati ad una velocità che può eguagliare i 40 gbps. Possono alimentare la batteria e ricaricare la medesima mediante un semplicissimo procedimento. Sono in grado di supportare fino a due monitor dotati di tecnologia di visione in 5k.

Il vero punto di forza del terminale sopracitato è rappresentato dalla presenza del Touch Bar. In questa variante, la tastiera è stata resa ancora più versatile rispetto a quella equipaggiata nei terminali ufficializzati dall’azienda produttrice precedentemente.

La keyboard si presenta comoda da utilizzare e piuttosto ergonomica al tatto. È capace di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di processo che stai eseguendo al computer e ti mostra, in tempo reale, ogni tipo di comando che ti occorre per ultimare le operazioni che più ti stanno a cuore in un preciso momento.

Anche la sicurezza è stata ottimizzata nei nuovi MacBook, fornendoti il meglio che esiste in termini di blocco e sblocco del tuo terminale informatico. Tramite il consueto riconoscimento della tua impronta digitale, potrai accendere e spegnere il computer, acquistare con Apple Pay in totale autonomia e autenticarti in modo rapido a qualsiasi tipo di portale online.

A fronte delle ennesime straordinarie scoperte sui computer dai professionisti della mela, sembrano sempre attuali le parole di Steve Jobs, uno dei padri fondatore della casa madre di Cupertino.

Riferendosi alla natura dei computer di nuova generazione e alla loro grande capacità di adattarsi ed interagire con la mente umana, diceva: “Il computer è la bicicletta della nostra mente.” Come non dargli ragione.

Ti aspettiamo nei nostri negozi Ipermela di Thiene e Bassano.

Scopri ora il nostro negozio online!

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.