Teamleader e altre app per gestire l’azienda

Teamleader app gestione azienda

Se hai un’azienda può essere di fondamentale importanza munirti delle App specializzate per gestire la tua attività al meglio anche da remoto.

Tuttavia sono così tante che rischieresti sicuramente di perdere il filo considerando la vastità di queste App e la loro grandezza.

Di anno in anno, poi, si tratta di un settore che si espande sempre di più fino a diventare uno dei principali al mondo.

I programmi utili per lo sviluppo aziendale vengono richiesti sempre di più, in quanto la loro domanda aumenta insieme allo sviluppo del business in tutto il mondo.

Ormai si tratta di uno strumento a cui non si può rinunciare per salvaguardare la propria azienda e regalarsi la possibilità di gestire l’impresa anche stando comodamente seduti sotto un ombrellone, su di una spiaggia a migliaia di chilometri di distanza dall’Italia.

 

Applicazioni iOS per gestire l’azienda: Teamleader

Non a caso Teamleader è riconosciuto per essere anche uno dei programmi più famosi in assoluto per quanto concerne la gestione aziendale.

L’applicazione si addice bene per tutti i sistemi operativi iOS e può essere utilizzata per l’iPhone, l’iPad, l’iMac, il PC, i sistemi Android e così via.

Questo programma ti permetterà di mandare avanti la tua attività con solo qualche click ed è stato riconosciuto come il software adatto per tutti gli imprenditori 2.0 che vanno in vacanza, ma vogliono comunque che la loro impresa abbia un discreto successo.

Per dirla brevemente, Teamleader è adatto a tutti coloro che vanno in vacanza in montagna oppure al mare e riescono a rilassarsi pensando il meno possibile ai problemi del lavoro.

Questo programma è fatto appositamente per tutti coloro che vogliono semplificarsi la vita ed è disponibile, – oltre ai sistemi Android e quelli iOS, – anche per i computer.

Grazie a questo software potrai gestire i vari impegni professionali insieme a quelli personali pur restando comodamente seduto al mare.

Grazie a questa particolare soluzione potrai collegare il tuo account a una vasta gamma di servizi web, tra cui Apple iCloud e Google Calendar.

In questo modo potrai sincronizzare il servizio in modo da non perdere una riunione importante. Sempre questo programma ti permetterà d’impostare anche delle scadenze.

Altresì l’applicazione ti offre la piena libertà di gestione dei vari contatti business inserendo i lead importanti nel tuo CRM e collegando un contatto alla tua azienda per definire le funzioni in solo qualche click. Anche per questo, senz’ombra di dubbio si tratta di uno dei programmi migliori in assoluto per quanto riguarda la gestione dei vari impegni di lavoro.

Come se tutto ciò non bastasse per definire quel che è il programma di gestione aziendale più completo in assoluto, Teamleader si occupa anche di pianificare i progetti e i task, ricordandoti ciò che devi fare se sei in vacanza.

Certo: si tratta di una funzione che per molti potrebbe sembrare inopportuna e inappropriata, considerando che il programma interrompe il tuo prezioso relax per ricordati che hai ancora degli impegni di lavoro da completare.

Ciononostante, si tratta comunque della funzione utile se hai la memoria corta e vuoi ricordarti di quello che devi fare.

Inoltre, Teamleader tiene traccia delle varie opportunità di business che si potrebbero presentare e proprio per questo viene preferito anche da coloro che vogliono restare in contatto con il mondo degli affari in montagna oppure al mare.

Il tutto anche se, magari, stai pensando a tutt’altro fuorché alla tua azienda.

Insomma, se cerchi un buon programma per staccare finalmente la spina e regalarti il relax necessario per vivere sano e felice, Teamleader fa sicuramente al caso tuo in quanto rappresenta una soluzione completa sotto ogni punto di vista e ottimizzata per gestire il CRM, il project management oppure la fatturazione.

Non a caso è la soluzione perfetta per piccole e le piccolissime imprese che vogliono contenere i costi in contempo risparmiando tempo e risorse.

Teamleader è anche l’applicazione dell’omonima scale-up del Belgio che poco fa ha festeggiato il traguardo di ben 30.000 utenti e oltre 9.000 PMI.

Scaricarla e usarla è davvero facilissimo: basta semplicemente recarsi sulla pagina relativa al programma, eseguire il download e avviare l’installazione.

Poi capirai da solo come utilizzarla, in quanto si tratta di un software davvero molto semplice e intuitivo!

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Google Drive

Più che un’applicazione per la gestione aziendale, quando parliamo di Google Drive parliamo di un mondo di cose.

Ovviamente saprai già di cosa si tratta: uno strumento messo a punto dalla Google stessa.

Il suo funzionamento è legato al completamento della tua casella di posta.

Grazie a Google Drive puoi facilmente memorizzare le cose in cloud e creare persino una comunità. In quest’applicazione puoi creare, editare, condividere, commentare, fare l’upload di ogni documento, indipendentemente dal suo formato.

Su Google Drive puoi condividere con i tuoi colleghi una vasta gamma di file diversi: file, musica, video, immagini, cartelle e così via.

Le possibilità sono così tante che servirebbe un articolo intero solo per parlare di Google Drive.

Inoltre sappi che tramite questo particolare strumento potrai vedere cosa hanno fatto i tuoi collaboratori durante la tua assenza, in quanto Google Drive sincronizza di volta in volta tutti i file.

Puoi accedere a Google Drive da un qualsiasi browser e utilizzarlo è oltremodo semplice, fintanto che si tratta di una delle funzionalità del web più semplici in assoluto.

Grazie a questa utility potrai svolgere una vasta gamma di funzioni diverse con un solo click.

In un certo senso si può dire che Google Drive sia molto simile alla normale casella di posta elettronica, sebbene sia anche più rapida e immediata poiché i vari messaggi arrivano in modo del tutto immediato, in quanto i messaggi arrivano subito e i documenti vengono condivisi.

Non c’è affatto il bisogno di scaricare le info, modificarle e poi reinviarle. E qualsiasi cosa accada al tuo iDevice, le informazioni non si perdono mica poiché i dati vengono memorizzati sul Cloud!

 

Trello

E se Google Drive è senz’altro importante per la tua azienda, lo è anche Trello.

A detta di molti è sicuramente uno degli strumenti più essenziali per l’attività in sé.

Si tratta di uno software dal facile utilizzo, in quanto basta semplicemente registrarsi in modo da iniziare a organizzare i vari impegni in una modalità sicuramente molto veloce.

Trello ti aiuterà a organizzare tutti i tuoi compiti e controllare il loro progresso. Inoltre ti permetterà di specificare anche chi è che deve fare quei compiti, quali sono le scadenze e come muoversi in futuro.

Esattamente come avviene per Google Drive, tutto ciò che viene svolto utilizzando Trello viene anche sincronizzato nello stesso momento a tutti i dispositivi. Questo poiché anche le informazioni contenute su Trello vengono salvate in cloud, motivo per cui non dipende nulla dal dispositivo in sé.

Grazie a Trello avrai modo di creare anche una vasta gamma di bacheche particolarmente utili per programmare un qualsiasi genere di lavoro.

Inoltre potrai anche condividere i vari compiti da te impostati con i tuoi colleghi e invitare solo quelle persone che devono lavorare su di un determinato compito.

Non a caso Trello viene considerato uno dei migliori programmi in assoluto per svolgere i vari lavori di squadra.

 

Basecamp

Anche in questo caso si tratta di un’ottima piattaforma per gestire i vari lavori di gruppo.

Inoltre con questo strumento è possibile persino memorizzare i contenuti.

La sua struttura è semplificata e vengono utilizzati dei particolari fili per memorizzare i vari messaggi e comunicare con chiunque sia coinvolto nello sviluppo di un progetto oppure di un lavoro.

Esattamente come Trello, Basecamp ti aiuta a ordinare i tuoi impegni, capire cosa è stato fatto, cosa deve ancora essere fatto e così via. Sono delle applicazioni simili, gratuite, e sicuramente di un’altissima utilità specialmente se bisogna mandare avanti il progetto di un lavoro.

Un altro programma del tutto simile è Dropbox.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con una delle applicazioni più famose in assoluto ed è stata tra le prime a offrire la possibilità di utilizzare lo spazio cloud come spazio di memoria.

Esiste una versione gratuita e una a pagamento.

Quella gratuita offre a tutti gli invitati 2 GB di spazio in cloud su cui salvare le informazioni. Alternativamente è possibile aumentare la capacità di memoria in cloud sottoscrivendo un apposito abbonamento.

Tutti i file che sono stati salvati in Dropbox sono anche protetti da un’apposita copia di sicurezza.

Quest’ultima si rende necessaria qualora si verificasse un imprevisto che porterebbe alla cancellazione dei dati. Chiunque può accedere a Dropbox da un qualsiasi dispositivo.

Basta semplicemente installarlo! Oltretutto potrai inviare anche dei file di dimensioni abbastanza grossolane, il che può essere oltremodo utile.

 

Evernote

Quest’altro, invece, è lo strumento di cui potresti aver bisogno per mantenere il lavoro ben organizzato senza fare molti sforzi.

Su Evernote potrai scrivere, raccogliere e catturare le note in numerosi formati diversi.

Qui puoi anche creare delle vere e proprie liste di compiti.

Anche Evernote offre la possibilità di sincronizzare i vari impegni proprio su tutti i dispositivi e proprio tutti potranno apportare il loro contributo al lavoro stesso, magari modificando alcune informazioni oppure commentando dei file.

 

Google Calendar

Anche in questo abbiamo a che fare con un’applicazione utile per tenere ogni cosa in ordine, poiché ogni azienda, persino la più piccola, deve necessariamente essere sempre aggiornata e ben organizzata.

Sempre utilizzando questo programma potrai impostare delle riunioni, videoconferenze, scadenze delle consegne, gli appuntamenti e altri impegni che bisogna tenere d’occhio.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente selezionare un giorno, scrivere una nota e questa sarà in automaticosalvata nel cloud.

Quindi l’applicazione ti avviserà alcune volte affinché tu non perda l’appuntamento.

 

Skype

Skype è un classico che non necessita di presentazioni ed è sicuramente il programma migliore, nonché quello più usato, quando si parla delle videoconferenze.

Sei lontano dall’ufficio ma vuoi fare la ramanzina a qualcuno dei tuoi lavoratori?

Beh, puoi utilizzare Skype! Grazie a Skype puoi parlare con chiunque tu voglia, anche se questa persona si trova dall’altro del mondo.

Tutto ciò che devi fare per utilizzare Skype è semplicemente scaricare il software dal sito ufficiale del programma e installarlo sul tuo iPhone, iMac, iPad.

Inutile negare che sia uno degli strumenti più utili in assoluto per una qualsiasi attività in stato di crescita.

In alternativa a Skype potresti prendere in considerazione l’idea di utilizzare Hangouts.

Tuttavia, per averlo devi avere un account Gmail, altrimenti non potrai installarlo. Una volta che lo avrai installato, poi, potrai sicuramente utilizzare la vasta gamma di funzioni che questo programma offre.

Una volta che lo avrai installato, poi, potrai sicuramente utilizzare la vasta gamma di funzioni che questo programma offre.

 

Hootsuite

Hai un social network da gestire?

Allora Hootsuite fa sicuramente a caso tuo. Attualmente è uno dei programmi più utilizzati al mondo, in quanto potrai amministrare numerosi social network contemporaneamente collegando vari profili (Facebook, Twitter, Linkedin) nello stesso momento.

Nello stesso identico istante potrai postare su tutti i social sui quali sei presente con un account.

Altresì potrai programmare i tuoi post, il che si rivela anche in un notevole risparmio di tempo e ti fornisce diversi vantaggi utili sul piano promozionale.

Insomma, se vuoi sempre restare attivo sui social network, allora Hootsuite fa sicuramente a caso tuo e già dopo qualche utilizzo non ne potrai proprio fare a meno.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Conclusione

Quelle citate rappresentano soltanto alcune delle migliori applicazioni per la gestione aziendale che possono funzionare bene sia per i sistemi iOS che per quelli Android.

La maggior parte di queste applicazioni saranno sicuramente molto utili per la tua attività e se non hai ancora installato questi programmi, ti consigliamo di farlo.

Ovviamente non c’è alcun bisogno di scaricare e installare tutte le applicazioni di calendario: te ne basta solo una. Così come non serve mica scaricare più programmi che salvano i dati sul cloud.

Ti consigliamo comunque di scaricare sicuramente Teamleader, che nel tempo si è rivelato uno software di notevole importanza che ha già aiutato moltissime aziende ad avere una marcia in più necessaria a crescere.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di scaricare le App utili anche per le altre funzioni oppure realizzare un’applicazione che farebbe su misura per te!

Siamo sicuri che tutti i software developer che lavorano sul mercato sarebbero felici di accogliere anche le richieste più stravaganti!