Roberto Dalla Valle
CEO Ipermela
“Fatto è meglio che perfetto!”
Sono qui per aiutarti, se hai dubbi o domande leggi qui sotto e cerca la risposta che ti serve, se non la trovi, contattaci:
in Ipermela c’è qualcuno che soddisferà la tua richiesta!
Lo siamo stati per molti anni, e ora siamo rivenditori Apple con trentennale esperienza, non obbligati a vendere ciò che Apple impone, ma quel che serve al cliente; qualsiasi prodotto acquistato da noi gode di garanzia originale Apple per 24 mesi (2 anni) ma soprattutto assistenza pre e post vendita. Insomma, l’unica differenza è in un trattamento più personalizzato e maggiore cura verso il cliente finale.
In alcuni casi, Ipermela può farsi carico di offrire assistenza sui prodotti acquistati in italia o all’estero presso rivenditori terzi; tuttavia, il servizio ha un costo. Per i clienti Ipermela, invece, qualunque riparazione in garanzia non ha spese aggiuntive. Inoltre, per i Ricondizionati Ipermela è prevista la sostituzione integrale del prodotto con uno di caratteristiche pari o superiori.
Ci sarebbero mille ragioni per scegliere Ipermela. Prima di tutto perché ti offre un servizio personalizzato e unico, come te. Siamo molto attenti alle esigenze del cliente, e lo consigliamo in base alle sue esigenze. I Ricondizionati Ipermela sono solo di Classe A+++, paragonabili al nuovo per estetica e funzionalità ma costano fino a oltre il 30% in meno; e, a differenza degli e-commerce, puoi provarli dal vivo prima dell’acquisto.
Inoltre ricevi un’assistenza superiore, una cura e un’attenzione che oramai non si trovano più nella grande distribuzione. In più, dai una mano a una piccola realtà locale, contribuendo a far restare la tua città viva.
Ipermela non ha ancora ricevuto questo tipo di autorizzazione, ma i nostri tecnici hanno conseguito certificazioni Apple che consentono di mettere le mani sui prodotti senza invalidare la garanzia.
Le società con cui collaboriamo sono Centri di Assistenza Autorizzati Apple e spesso per accelerare il processo di riparazione spediamo i dispositivi direttamente alla casa madre senza obbligare il cliente ad incombenze burocratiche e a costi anticipati.
Dal punto di vista della qualità del prodotto e della garanzia, non c’è nessuna differenza. Tuttavia, Ipermela non tenterà di appiopparti l’ultimo modello di punta, solo perché costa di più, o un costoso piano di estensione garanzia anche se non ti serve. In Ipermela trovi consigli onesti, competenza e un aiuto concreto per tutte le tue esigenze di informatica.
Si, in alcuni casi è possibile ma il servizio ha un costo. Chiama o passa in negozio per conoscere le opzioni disponibili. Per i clienti Ipermela, invece, tutte le operazioni in garanzia sono a costo zero. E per i Ricondizionati Ipermela è prevista addirittura la sostituzione integrale del prodotto con uno di caratteristiche pari o superiori.
Per una serie di motivi. 1. Per un prodotto in super offerta ce ne sono 100 su cui c’è più ricarico; se uno va per l’iPhone e poi fa la spesa della settimana, in media lo sconto diventa molto meno incisivo. 2. In molti casi, la GDO acquista i suoi telefoni attraverso canali alternativi e i prodotti spesso sono stranieri. Ciò crea problemi in fase post vendita, soprattutto sulla garanzia del secondo anno, con tempi che si allungano anche a 5 settimane e oltre per una riparazione. Significa stare senza telefono per oltre un mese per un risparmio spesso tutto sommato modesto.
Tutti i telefoni Ipermela invece hanno garanzia diretta di 2 anni. Se hai comprato da terzi, non possiamo garantire la riparazione, e laddove tecnicamente possibile il servizio è a pagamento. Comprando in Ipermela, invece, ricevi un servizio da business class.
Certo è uno dei nostri punti di forza; abbiamo la possibilità di acquistare componenti non più in commercio per riparare anche prodotti considerati da Apple “vintage” e non più “ufficialmente” riparabili.
Se sono riparazioni effettuate da Apple la garanzia è di 90gg.
Avevamo un e-commerce, ma la domanda era sempre superiore all’offerta; in soldoni: esaurivamo le scorte di continuo perché, a differenza di altri competitor, reperiamo attraverso canali sicuri esclusivamente iPhone di classe A+++, dunque prodotti paragonabili al nuovo per funzionalità ed estetica ma con sconti di oltre il 30% in meno rispetto al prezzo di listino.
Inoltre, volevamo offrire un servizio superiore e distinguerci: e Ipermela è l’unica che ti fa provare dal vivo i Ricondizionati prima dell’acquisto.