cos'è

L’importanza del backup

Perdere l’iPhone è una bella seccatura, ma un telefono si può sempre ricomprare; il vero disastro invece è dire addio ad anni di fotografie, ai numeri di telefono in rubrica, agli appuntamenti e ai documenti personali, senza contare il patrimonio speso in applicazioni e musica. Ecco perché è imperativo cercare di salvaguardare i tuoi dati adottando tutte le misure di sicurezza disponibili oggigiorno.

Non lasciare che i tuoi ricordi vadano perduti, possano essere danneggiati, o peggio, violati.

Il Corso in Aula di Backup & iCloud ti fornirà tutte le informazioni necessarie per comprendere quali strumenti si adattano maggiormente alle tue esigenze, al budget e alle abitudini; con un approccio formativo semplice e alla portata di chiunque, ti forniremo consigli pratici e una panoramica degli errori più comuni da evitare.


Sul Cloud o sul computer? Crittografato o no? E se finisce lo spazio disponibile? Queste e molte altre sono le domande che spaventano gli utenti alle prime armi come te, ed è perfettamente normale, purché questo non ti porti a trascurare mai il backup di iPhone. Il fatto è che non esiste un modo solo di effettuarlo, né un metodo che vada  bene in tutti i casi. Dipende sempre dalla tipologia di utente (professionista o privato), dall’uso che si fa del dispositivo (amante fotografia e selfie, giocatore incallito, downloader seriale etc.)  e per assurdo anche dal tipo e dalla qualità della connessione Internet che si ha a disposizione.

Questi sono solo alcuni degli elementi da prendere in considerazione per un’efficace strategia di backup, e il bello è che, una volta implementati, non dovrai più preoccupartene. Il nostro lavoro consiste nel mettere a disposizione la nostra esperienza per semplificarti la vita, e darti la possibilità di lavorare o divertirti senza assilli, in completa serenità.  Perché c’è sempre un modo migliore di fare le cose.

perchè

scegli una strategia efficace!