cos'è

Impara tutto di iPhone e Mac

Mac & iPhone Senza Segreti è il corso di Ipermela, in aula, in sede o da remoto, che ti permette di apprendere tutto quello che c’è da sapere per padroneggiare i dispositivi e computer Apple, in modo rapido e in un ambiente amichevole e piacevole.

Fin dalla prima accensione, il Mac fa capire di che pasta è fatto. La configurazione è semplice e, se possiedi un account iCloud, hai già tutti i tuoi contatti, i calendari, i promemoria, le password, i dispositivi di domotica presenti su iPhone e iPad. Ma come orientarsi tra le varie opzioni, e come con figurare ogni aspetto del sistema operativo? E se c’è da aggiungere  periferiche, stampanti, fotocamere, tavolette grafiche? E come si usano iWork, Foto, iMovie, GarageBand e tutte le altre app Apple? Come configurare un account mail o PEC? E infine, come fare se c’è bisogno di app più professionali?

iPhone, invece, è lo smartphone ideale per gli italiani (dati Ideale, 2021), ma quanti possono davvero dire di saperlo sfruttare oltre il 50% delle sue potenzialità? Serve proprio un corso specifico. E la buona notizia è che le app del Mac sono le stesse di iPhone: ciò significa che, imparando l’una, saprai padroneggiare automaticamente anche l’altra!


Conosci davvero Scrivania e Dock, Preferenze di Sistema, Configurazione dei servizi di rete e stampa, Mail, iCloud e backup su Time Machine? Come si cerca un file con Spotlight o Siri? E sei certo di aver presenti le potenzialità e i limiti della suite iWork per scrivere? E come si crea un filmato in iMovie? Come preparare il Mac a macOS Monterey, la prossima versione del sistema operativo Apple? E infine, quali sono i trucchi da vero Pro?

 

Sia che tu abbia appena comprato il Mac, o che l’abbia da anni, questo è il corso che non puoi perdere. Inoltre, durante l’intera lezione potrai fare tutte le domande che desideri ai nostri esperti Apple, e alla fine ci sarà una sezione dedicata alle domande e risposte per toglierti proprio tutti quei dubbi che hai da tempo.

perchè

Padroneggia i dispositivi che possiedi