iPhone ricondizionati, cosa sono?

iPhone ricondizionati cosa sono

Gli iPhone ricondizionati sono prodotti usati, che hanno subito una pulizia totale della parte software e una revisione e manutenzione della parte hardware ad opera di tecnici specializzati e certificati, per cui sono praticamente come nuovi.

I prodotti ricondizionati sono quindi a metà fra il prodotto nuovo, appena uscito di fabbrica e mai utilizzato, e lo smartphone usato, con tutti i difetti di un dispositivo con ormai qualche anno o anche solo qualche mese di utilizzo sulle spalle. 

 

Cosa sono gli iPhone ricondizionati

Questi prodotti sono già stati utilizzati, quindi potrebbero presentare qualche piccolo graffio o imperfezione, per cui non possono essere certo rivenduti come nuovi.

Sia la parte hardware che quella software sono però state interamente revisionate e ispezionate, per cui il prodotto è considerato funzionante al 100% dopo attentissimi test da parte di tecnici abilitati Apple, esattamente come un iPhone appena estratto dalla confezione

Qualsiasi elemento viziato o non funzionante è stato sostituito con uno analogo originale Apple e gli iPhone ricondizionati vengono venduti con tutta la documentazione relativa.

Tutti i dispositivi ricondizionati certificati Apple sono venduti con una garanzia standard di un anno, che si può estendere a pagamento fino a 3 anni grazie all’AppleCare Protection Plan.

 

Perchè acquistare un prodotto ricondizionato

Gli iPhone ricondizionati garantiscono un notevole risparmio economico rispetto a quelli nuovi.

Si tratta comunque di prodotti completamente revisionati e garantiti dalla Apple stessa, per cui acquistare un prodotto ricondizionato e certificato Apple non è la stessa cosa che acquistare uno smartphone usato, magari senza conoscere il proprietario e sapere cosa può averci caricato o per cosa può averlo utilizzato. 

I prodotti ricondizionati sono quindi praticamente come nuovi, al di là di piccole imperfezioni estetiche dovute all’uso, che non intaccano però in nessun modo la funzionalità del dispositivo.

Tutte le componenti hardware sono infatti state testate e verificate durante il processo di ricondizionamento, che comprende anche una totale pulizia del software, delle app e del sistema operativo, riportato alle impostazioni originali di fabbrica.

LEGGI ANCHE: Novità Apple in arrivo nei prossimi mesi

 

Differenze fra usato e ricondizionato

Usato e ricondizionato non sono la stessa cosa. Un prodotto come un iPhone ricondizionato è stato riparato da ogni guasto ed imperfezione da dei tecnici che hanno seguito dei corsi con degli appositi software Apple.

Questi prodotti hanno superato, prima di essere messi sul mercato, dei rigorosissimi test di verifica, per cui sono del tutto affidabili, tanto che Apple offre sui suoi prodotti ricondizionati la garanzia totale di 1 anno.

Affidarsi ad un prodotto ricondizionato significa risparmiare rispetto al nuovo senza rinunciare ad un prodotto perfettamente funzionante in ogni sua parte.

Se acquisti un iPhone ricondizionato in un negozio ufficiale Apple puoi basarti non solo solo sulla garanzia del marchio Apple ma anche sull’affidabilità del negozio stesso. 

Un prodotto ricondizionato si differenzia quindi molto da uno usato. Quest’ultimo infatti viene solitamente messo in vendita così com’è, con tutti i possibili difetti nascosti del caso.

Il negoziante in genere si limita a verificare che lo smartphone o il dispositivo funzionino, senza approfondire i controlli.

Se acquisti un prodotto usato, Apple o di altre marche, sai che stai portando a casa un dispositivo che potrebbe recare tracce informatiche del precedente utilizzatore e avere qualche difetto dovuto all’età.

Nessun negoziante si azzarda a fornire una garanzia sui prodotti usati, se non dopo un’attenta analisi che ne certifichi il corretto funzionamento.

Il vantaggio del prodotto ricondizionato sta invece nella completa revisione a cui è stato sottoposto, che ne verifica il corretto funzionamento e comprende la sostituzione di tutte le componenti, rotte, non funzionanti o usurate con altrettanti ricambi originali Apple.

Un iPhone ricondizionato quindi sta a metà strada fra uno nuovo, ancora nell’imballo originale ed intonso, ed uno usato, con tutta la sua storia passata e ignota all’acquirente.

Anche per quanto riguarda il prezzo gli iPhone ricondizionati si collocano nel mezzo. Sono infatti sensibilmente più economici del nuovo, ma più costosi di un prodotto usato e non rigenerato.

 

iPhone ricondizionati e altri prodotti Apple

I prodotti ricondizionati Apple, come iPad o iPhone di ogni modello, sono in vendita presso i migliori rivenditori Apple, come Ipermela.

Questo è il negozio Apple di Vicenza, a cui si rivolge la clientela del melafonino più attenta ed esigente di tutta la Provincia. Ipermela mette a disposizione due diversi punti vendita, uno a Thiene, a poca distanza dal Carrefour, e uno a Bassano del Grappa.

Presso Ipermela puoi trovare iPhone, iPad, iPdo, computer Mac, iWatch, Apple TV e altri prodotti del notissimo marchio della mela morsicata, oltre a tutti gli accessori originali per i diversi dispositivi. 

I negozi Ipermela vendono sia prodotti nuovi che iPhone ricondizionati, in modo da garantire sempre alla propria clientela un prodotto di qualità a prezzi ridotti.

Se desideri un dispositivo Apple intonso e nuovo puoi rivolgerti all’area dedicata, mentre se preferisci risparmiare puoi trovare da Ipermela un’ampia gamma di devices Apple ricondizionati a prezzi estremamente vantaggiosi.

I punti vendita Ipermela della Provincia di Vicenza si occupano anche di riparazioni e assistenza clienti su tutti i prodotti Apple.

Qui è possibile anche rivendere il proprio melafonino usato. I tecnici Ipermela provvederanno a sottoporlo a tutti i test Apple, apportare le necessarie riparazioni e quindi rimetterlo in vendita come prodotto ricondizionato Apple certificato.

Prodotti ricondizionati Apple si trovano in vendita anche in altri negozi e soprattutto online, ma è importante poter acquistare questi prodotti in un negozio di fiducia, soprattutto se è ufficialmente riconosciuto dalla Apple stessa.

Per evitare di incappare in prodotti usati e venduti come ricondizionati è importante basarsi sia sull’affidabilità del rivenditore che sul prezzo. 

Affari imperdibili, promozioni con sconti molto vantaggiosi e prezzi troppo bassi possono in realtà nascondere delle truffe, soprattutto online dove non è possibile verificare e provare il prodotto prima di procedere all’cquisto.

iPhone e altri dispositivi Apple ricondizionati sono molto meno costosi dei corrispettivi nuovi, ma anche più cari di prodotti usati, perchè sono stati completamente revisionati e rigenerati.

Lasciarsi attirare da prezzi bassi in modo sospetto può significare incappare in un prodotto di scarsa qualità o essere attirati in vere e proprie truffe in cui il marchio Apple e i suoi rivenditori ufficiali non hanno alcuna responsabilità.

 

iPhone ricondizionati Ipermela

Nei punti vendita Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti Apple ricondizionati, fra cui iPhone e iPad, a prezzi estremamente più vantaggiosi rispetto ai dispositivi nuovi.

Si tratta di prodotti certificati dalla grande professionalità dei tecnici Ipermela e dalla Apple stessa, che vengono venduti con la garanzia standard di 1 anno fornita a tutti i prodotti rigenerati Apple.

Da Ipermela puoi sia acquistare prodotti ricondizionati che vendere il tuo vecchio iPhone usato, in modo da risparmiare sull’acquisto di un modello più recente.

In base allo stato del dispositivo e al modello lo staff Ipermela provvederà a valutarlo e proporti un prezzo per l’acquisto.

Il tuo vecchio dispositivo Apple verrà quindi avviato alla rigenerazione e poi sarà a sua volta rivenduto.

I tecnici certificati Apple provvederanno a verificare il corretto funzionamento di tutte le componenti hardware e ad eliminare ogni traccia del tuo passaggio in ambito software. Mettendo a disposizione di qualche altro futuro cliente un prodotto ricondizionato di qualità certificata e garantita.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Il sito ufficiale Ipermela e i corsi

Sul sito web ufficiale di Ipermela è possibile trovare una selezione di tutti i servizi offerti dai due negozi vicino a Vicenza, ovvero:

  • Vendita prodotti nuovi, usati e ricondizionati Apple.
  • Assistenza e riparazione.
  • Corsi e consulenza, per approfondire la tua conoscenza del mondo Apple.
  • Connettività ed internet, per aiutarti a risolvere qualsiasi problema di connessione.

Il sito integra anche un aggiornatissimo blog dedicato alla tecnologia e a tutte le novità del mondo Apple.

Qui puoi trovare presentazioni di nuovi prodotti, consigli di utilizzo e curiosità riguardo le linee di prodotti della mela morsicata.

Ipermela organizza presso i suoi punti vendita anche corsi e consulenze sui prodotti Apple.

Questi si rivelano essenziali per chi sta muovendo i primi passi con un prodotto Apple, ma forniranno informazioni importanti anche a chi già si considera un esperto del melafonino.

I corsi attivi riguardano diversi argomenti, come:

  • Primi passi con il Mac.
  • iPhone & iPad per tutti.
  • Foto & iPhoto.
  • Internet per tutti.

E’ anche possibile richiedere su appuntamento dei corsi personalizzati, dove un incaricato Apple potrà risolvere tutti i tuoi problemi e soddisfare tutti i tuoi dubbi relativi ai prodotti Apple.

Sul sito ufficiale Ipermela trovi il calendario completo e sempre aggiornato dei prossimi corsi dedicati al mondo Apple in programma presso i punti vendita di Thiene e Bassano del Grappa.

Attraverso i contatti presenti sul sito è anche possibile prenotare un corso personalizzato su un qualsiasi argomento che riguardi i prodotti Apple.

Puoi utilizzare questi corsi per approfondire degli aspetti di tuo interessi oppure per chiarire ogni tuo dubbio sull’utilizzo e le funzioni di iPhone, iPad, Mac, iWatch e tutti gli altri prodotti con la mela.