iPhone X Plus, le novità

iPhone X Plus Novità

Sin dall’annuncio di iPhone X Plus a proposito sno nate numerose domande e tantissime curiosità. Per giunta perché il modello iPhone X Plus, un miglioramento del prodotto di spicco della casa di Cupertino, promette bene. C’è molta attesa per questo modello di smartphone che la Apple lancerà nel 2018 insieme anche a una versione più economica di iPhone X.

Al giorno d’oggi a proposito dell’iPhone X Plus esistono soltanto delle lontane voci di corridoio, come quella che afferma che il nuovo melafonino avrà un display da 6,5 pollici, ovvero il più grande di quelli mai realizzati per un iPhone.

Anche per quanto concerne il prezzo al giorno d’oggi non si hanno che poche (e sporadiche) informazioni in merito. Si dice, però, che il nuovo iDevice potrebbe richiedere una cifra niente male: sui 1500 euro.

Un bene che in pochi potranno permettersi, insomma, ma che sicuramente varrà i soldi spesi visto che sarà il melafonino più sofisticato messo a punto fino a oggi.

Perché non cambieranno “solo” le dimensioni (a differenza di quanto si pensa), ma anche tutto l’apparato hardware alla base dell’iDevice.

 

iPhone X Plus: Bigger is better?

Il nuovo motto del melafonino di versione Plus sembra essere proprio questa. Si tratta di una filosofia precisa che vede spaccati i fan dei dispositivi Apple in due. Coloro che vogliono un melafonino più compatto preferendo il classico da 4,7 pollici e coloro che, invece, vogliono uno schermo che sia grande e in contempo di qualità, e allora che si manifesta l’intenzione di acquistare l’iPhone da 5,5 oppure 6 pollici.

Nel corso del tempo lo schermo del melafonino è stato aumentato grandemente fino ad arrivare a ciò che è oggi. Perché uno schermo più grande significa anche che ci sarà molto più spazio per la gestione delle applicazioni, per la visione in streaming dei contenuti e persino del gioco.

Ciò, però, comporta anche degli aspetti negativi e in particolare la difficoltà nella gestione dell’iDevice con una mano sola.

In un certo senso si tratta di gusti; in un altro è una questione riguardante in tutto e per tutto la funzionalità dei prodotti.

Entrambi i casi bisogna fare i conti con il nuovo iPhone X, sicuramente il più avveniristico tra tutti gli smartphone di casa Apple.

Quest’ultimo conterrà, – ovviamente, – tutti gli aspetti positivi dell’iPhone X nella sua versione di base (come gli animoji, il riconoscimento facciale e così via). Ciò che potrebbe cambiare è proprio la dimensione del display, che potrebbe superare il limite dei 5,8 pollici precedentemente imposti.

Quali sono le altre novità relative a questo modello? Innanzitutto si crede (o, per meglio dire, si spera), che venga effettuata una minuziosa limatura della cornice del display.

Questo per proporre una superficie utile all’uso molto più ampia e con delle misure complessive più ridotte. Un bel passo in avanti considerando che si dà la preferenza all’utilità e non solo alle mere dimensioni. Pensi che quest’idea abbia reso tutti contenti nel mondo della Apple? Niente del genere.

Per esempio, nonostante lo schermo OLED Super Retina dell’iPhone X, moltissimi si sono lamentati dell’assenza della scocca tipica di un Plus sullo schermo con la cornice edge-to-edge dell’iPhone X. Questo per avere una superficie video molto più ampia su di uno smartphone Apple.

Nonostante le richieste, però, non sappiamo ancora come sarà l’iPhone X Plus e possiamo soltanto ipotizzare tutti i miglioramenti che i tecnici di Cupertino apporteranno al modello.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

iPhone X Plus Apple: come sarà?

Malgrando le varie recensioni positive degli utenti che hanno apprezzato l’iPhone X, il suo lancio non è stato affatto semplice o completamente privo di difficoltà.

Cambiare in modo totale il dispositivo, invece di limitarsi unicamente al suo aggiornamento (come la Apple era solita fare da anni), non è stata per nulla una mossa che ci si poteva aspettare da una casa che ha abituato i propri utenti a dei costanti (ormai tradizionali) aggiornamenti di software.

Questo ha comportato numerosi ritardi, alcuni difetti e bug, delle lungaggini impreviste e persino la mancanza dell’eliminazione di qualche difetto di troppo.

Si spera che questo tipo di difetto venga eliminato nelle successive evoluzioni del prodotto, tra cui spicca anche la notch: un antiestetico angolo di colore nero situato nella parte superiore dello schermo.

A tutto questo si aggiunge anche la reazione dei mercati: molti non hanno affatto reagito come l’azienda di Cupertino si aspettava o voleva. Motivo per cui la gamma degli iPhone X doveva necessariamente subire modifiche di sorta nell’autunno del 2018.

A sentire i rumors, la modifica principale alla gamma riguarderà proprio il prodotto di spicco, il modello Plus.

 

Dimensione dell’iPhone X Plus

A proposito delle dimensioni dell’iPhone X versione Plus si sa ancora poco e nulla. Tuttavia è assolutamente molto probabile che il rapporto tra lo spazio disponibile e la cornice di base sarà simile.

Si pensa anche che il rapporto tra la cornice e il display dovrà essere maggiore. Il risultato che ci si aspetta è un iPhone X Plus versione 2018 da oltre 6,5 pollici (in piena era dei tablet di successo, tra cui quello di Amazon, il modello Kindle Fire e così via).

Di nuovo la vera nota dolente riguarderà il prezzo, che si aggirerà sul livello dei 1500 euro per dispositivo da 256 GB. Ovviamente sono delle misure molto indicative, – approssimative, – in quanto stilare un livello di prezzo preciso risulta praticamente impossibile.

Tuttavia bisogna considerare che il prezzo sarà comunque pari (o simile) a un PC desktop o a un laptot della fascia più alta. E ne varrà sicuramente la pena.

 

Quando diventerà realtà l’iPhone X Plus?

Rispondere a questa domanda non è così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Tutt’altro: la questione è ancora molto fumosa. Questo poiché nei rapporti ufficiali della Apple non c’è ancora la minima traccia del melafonino nella versione X Plus.

Le voci che hanno iniziato a circolare in merito sono relative unicamente alla fine del 2017 e sperare che il modello esca già in autunno potrebbe essere prematuro.

A confermare che proprio la realizzazione dell’iPhone X Plus sarà la prossima mossa della Apple ci pensa Ming-Chi, un famoso analista della KGI che in passato ha già rivelato molte mosse da parte della Apple.

 

Anteprima dell’iPhone X Plus

Come già accennato precedentemente, stilare un’anteprima completa dell’iPhone X Plus potrebbe essere alquanto problematico. Le immagini che stanno spuntando in rete sono sicuramente molto promettenti e si spera che il nuovo modello arrivi il prima possibile.

Secondo iDrop, che sicuramente rappresenta una delle migliori piattaforme presenti nel settore dei rumours, l’iPhone X Plus dovrebbe comunque vedere la luce già alla fine dell’anno. Sempre secondo la piattaforma in questione le novità principali dovrebbero essere già quelle citate:

  • Lo schermo di dimensioni maggiori.
  • Rapporto tra la scocca e lo schermo più piccolo.
  • La batteria durerà di più, in quanto sarà aumentata di dimensioni.

La Apple, insomma, dovrebbe puntare a coprire le falle dell’iPhone X, tra cui un’autonomia della batteria per certi versi considerata troppo piccola o minore del previsto o uno schermo più piccolo di quanto si vorrebbe.

Il processore e l’altro complesso hardware, invece, non dovrebbe cambiare affatto in quanto di già ben apprezzato sia dal tradizionale pubblico Apple che da coloro che si sono avvicinati a questo particolare mondo.

Le modifiche, dunque, saranno al più di “design” o di facciata, come si suol pensare. Tuttavia, anche vedendola in questo modo è importante precisare che per molti utenti saranno comunque delle migliorie molto importanti.

Ovviamente, questo modello sarà presente sul mercato in due diverse tipologie e colorazioni, come di solito. Se ti interesserà, potrai scegliere quello che ti piace di più, ricordandoti comunque che a livello dell’hardware le differenze sono nulle e per lo più riguardano la quantità di memoria fisica su cui salvare i contenuti multimediali.

 

E le applicazioni?

Ovviamente non cambierà nulla riguardante le applicazioni. La questione sarà del tutto uguale a quella relativa al modello di base dell’iPhone X. Gli utenti che lo vorranno, potranno acquistare le proprie App preferite nell’App Store Online oppure scaricare in maniera del tutto gratuita quelle applicazioni che sono state rese pubbliche per tutti.

Gli utenti dell’iPhone X Plus avranno lo stesso spazio per salvare le applicazioni scaricate degli altri due modelli: in questo settore non cambierà assolutamente nulla.

 

Cosa fare aspettando l’iPhone X Plus?

Se sei un fan dei prodotti targati Apple, sicuramente sei già in trepidante attesa che il nuovo melafonino veda la luce. Di sicuro, però, non si tratta di un evento che avverrà nelle prossime settimane e forse nemmeno nei prossimi mesi.

Le novità relativa all’iPhone X Plus usciranno comunque molto raramente e non basteranno per saziare la tua fame di conoscenza. Del resto si tratta di un prodotto di spicco e la riservatezza della casa di Cupertino in merito è tantissima. Anche perché bisogna creare una certa suspence e non lasciare che i dettagli relativi al prodotto lascino le mura di Cupertino.

E quale miglior modo di aspettare l’arrivo sul mercato del nuovo melafonino, – potenziato dopo la versione X, – se non dedicandosi alla scoperta degli altri prodotti di punta della Apple? Già, perché sono così tanti che potresti persino meravigliarti.

Spesso sono dei prodotti che non t’immagineresti nemmeno, ma dovresti sapere che praticamente tutti gli iDevice di spicco della Apple hanno alle spalle una propria storia e sono affiancati da dei modelli più economici e da quelli che sono anche più potenti. Questo poiché la Apple cerca di soddisfare le esigenze di tutti, regalando a chiunque il prodotto che meglio si addice al caso.

 

Cosa ne dicono in proposito?

Sicuramente in merito al nuovo iPhone c’è un grandissimo entusiasmo e anche se le voci ufficiali della casa di Cupertino sono in silenzio quasi totale gli utenti che ne parlano sono tantissimi. Anche perché si tratta di un altro piccolo passo nel mondo della Apple: l’evoluzione, per dirla brevemente, continua!

La maggior parte dei tradizionali utenti della Apple sono in fermento di poter vedere quel che sarà lo smartphone più potente della gamma, senza uguali sul mercato. Perché se già con l’iPhone X sono stati raggiunti dei picchi notevoli, con la versione Plus si andrà ancor oltre.

Sarà la coronazione di una filosofia improntata verso il successo continuo, ma al contempo non rappresenterà che soltanto un’altra fase della crescita di un’azienda che ormai non vuole più fermarsi cercando di superare i nuovi confini della qualità.

L’attesa, insomma, è davvero tanta, ma al giorno d’oggi non resta che aspettare per vedere se tutte le attese saranno ricompensate.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza