Sfondi Apple, tutto quello che devi sapere

Sfondi Apple

Gli sfondi di casa Apple da sempre suscitato un gran interesse non solo nei fedeli della Mela, ma anche in molti altri utenti della rete. Questo poiché sono dei sfondi davvero bellissimi: catturano l’attenzione sin da subito e sono un vero e proprio tripudio di arte grafica e bellezza.

Tuttavia, come accade spesso vi sono anche dei lati negativi che bisogna considerare e gli sfondi Apple ne hanno uno: a lungo periodo stancano.

No, non sono affatto noiosi, né monotoni. Al più è il guardare sempre la stessa immagine che annoia l’utente, il quale, ovviamente, inizia a cercare una via d’uscita dal problema sperando di trovare altri sfondi, magari più colorati e divertenti. Niente di difficile o impossibile, sia chiaro, ma serve comunque un po’ di tempo per trovare dei nuovi sfondi Apple e poterli usare.

Non importa se hai un iPhone X oppure un iPhone 7. In tutti i casi potrai trovare in rete (e non solo) una vasta gamma d’immagini ben fatte da caricare sul tuo melafonino per decorarlo.

Tutte le immagini realizzate per lo sfondo del desktop sono anche ottimizzare per rispondere a questa particolare esigenza. Il tutto, ovviamente, completamente gratuito per soddisfare proprio tutte le esigenze di gusto.

 

Sfondi Apple per i tuoi iDevice

Sia i siti che le applicazioni finalizzate all’offerta degli sfondi per l’iPhone gratis ormai sono così tanti che cercando potresti persino perderti. A questo, ovviamente, ha contribuito in larga parte la popolarità della casa di Cupertino. Diventata un centro di riferimento per tutti gli user i cui fini di ricerca puntavano non alla semplice soddisfazione dei propri gusti personali, ma alla qualità.

Per trovare dei nuovi sfondi per l’iPhone ti basterà trovare solo un paio di siti che li propongono e avere un po’ di pazienza per sfogliare centinaia proposte disponibili su queste piattaforme. Ogni sito che propone agli utenti delle immagini di sfondo particolari e curate fino nei minimi dettagli.

Perciò non aspettarti né una ricerca facile, né una ricerca veloce: i gusti sono gusti e anche l’occhio vuole la sua parte.

Del resto crediamo che avevi già intuito dove cercare: il web è una grandissima montagna di wallpaper. Tutti pronti per venire utilizzati sul tuo smartphone sin da subito. Tutti ben curati. Che aspettano te. Potrai scegliere tra moltissimi sfondi naturali dai paesaggi astratti, selezionare le foto sportive, quelle relative al cosmo, alle belle ragazze (o ragazzi) e così via.

Insomma, c’è ne sono di tutti i gusti per tutti i gusti. Anche per questo la scelta può considerarsi davvero ardua.

Nonostante non si prospetti un compito facile, però, devi stare tranquillo: troverai sicuramente il wallpaper che meglio si addice alle tue esigenze di ricerca. E così potrai finalmente personalizzare il tuo melafonino come meglio credi.

Ah, già… forse non sai quali siano i siti migliori su cui effettuare la ricerca. In questo caso non ti preoccupare. Scoprire i migliori siti non è affatto così difficile come potresti pensare all’inizio. Se non sai davvero quali sono le migliori piattaforme online su cui cercare i wallpaper per i tuoi iDevice, non ti preoccupare!

Saremo noi del negozio di Ipermela a proporti le migliori soluzioni.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Sfondi Apple: I Like Wallpaper

In primo luogo secondo noi dovresti rivolgere le tue attenzioni verso iLikeWallpaper. Al giorno d’oggi si tratta di uno dei siti più grandi, meglio forniti e anche più popolari in assoluto pensati per tutti coloro che vogliono trovare uno sfondo per il proprio melafonino.

Si tratta di un grandissimo portale dove potrai trovare gli sfondi ottimizzati per ogni modelli di iPhone, dall’iPhone 4 e 4S a quello X. Ovviamente tutti gli sfondi sono stati suddivisi in delle categorie, per non fare confusione.

Tutto ciò che devi fare è collegarti alla pagina principale del sito, scegliere il giusto modello di iPhone e iniziare la ricerca. Niente di complicato… almeno fin qui.

Già, perché non appena imposterai i parametri della ricerca e inizierai a cercare, dinnanzi ai tuoi occhi si aprirà una vasta scelta degli sfondi di ogni genere e categoria.

Te lo assicuriamo: ti appariranno così tanti sfondi che dovrai richiamare il menù del filtro cliccando sul tasto More situato in alto a destra. Se stai visitando la piattaforma da un iPhone, devi invece cliccare sulla freccia verde, localizzata nello stesso punto.

Quindi devi scegliere se sfogliare gli sfondi in relazione a:

  • la data di pubblicato (dai più nuovi ai più vecchi).
  • alla categoria di appartenenza.
  • al colore predominante.
  • al tema proposto.

In questo modo, avendo le idee chiare, ti alleggerirai un sacco il lavoro e potrai svolgere l’intera ricerca in maniera più semplice e immediata senza perderti tra i tantissimi wallpaper proposti.

 

Varie categorie

Le varie categorie sono elencate nel menù a tendina Category. I colori li puoi selezionare, invece, nel menù Coloro. Infine sul sito è proposto anche il menù a tendina Sort, da cui puoi scegliere se filtrare tutti i wallpaper in relazione al numero delle views (quelle più popolari e quello meno popolari) oppure alla data di pubblicazione.

Potrai aggiornare i wallpaper secondo i parametri selezionati. Tutto ciò che dovrai fare è soltanto cliccare sulle frecce collocate a destra (è un logo a due freccette). Se finalmente avrai trovato il wallpaper che fa a caso tuo, per scaricarlo non dovrai fare molto.

Basta che clicchi sulla miniatura dell’immagine e quindi scegli il modello dell’iPhone che possiedi (per esempio l’iPhone X o l’iPhone 7s). Quindi clicca con il tasto destro sull’immagine a dimensione intera e scegli l’opzione Salva immagine con nome.

Puoi fare le stesse operazioni anche dal tuo iPhone. In questo caso premi con il dito sullo sfondo che vorresti, attendi l’apertura del menù a tendina e dallo stesso scegli l’opzione Salva immagine.

Effettuando la procedura dal macOS dovrai scegliere dove salvare l’immagine, mentre eseguendola dall’iPhone, il file si salverà in modo differente a seconda delle tue impostazioni e del modello di melafonino in tuo possesso.

Per utilizzare l’immagine dovrai ripescarla dalla cartella, aprirla, aprire il menù e scegliere di utilizzarla come la tua immagine di sfondo.

 

Sfondi Apple: 1 Wallpaper Factory

Se non trovassi alcuna immagine di tuo gradimento sulla prima piattaforma (il che è decisamente poco probabile), potresti rivolgere le tue attenzioni verso la seconda: 1WallpaperFactory.

Anche qui troverai una raccolta davvero vastissima di vari sfondi per l’iPhone. A dire il vero si tratta addirittura di un gruppo di siti che si occupano dell’upload: l’iPhone7wallpapter.com che propone gli sfondi per l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus l’iPhone6wallpaper.com e così via.

Insomma, in base al tuo modello di melafonino devi unicamente cambiare il numero. Per esempio, se volessi trovare gli sfondi per un iPhone 5, dovresti recarti su 1iphone5wallpaper.com.

Sfortunatamente, non esistono ancora le versioni per i modelli di iPhone nuovi e quindi non puoi avvalerti di quest’opzione per cercare i wallpaper per l’iPhone X o l’iPhone 8.

I siti proposti sono tutti caratterizzati dallo stesso design e dal medesimo stile di navigazione. Ciò che cambia sono semplicemente i contenuti.

Anche in questo caso i vari wallpaper sono suddivisi in relazione alle varie categorie di appartenenza e nella home page del sito troverai di già una selezione pre-impostata con degli sfondi tratti da ogni categoria.

Se invece vuoi sfoglia tutte le immagini di una categoria, allora a caso tuo fa il menù Galleries. In particolare dovresti dare un’occhiata alla categoria denominata iOS.

Qui troverai una vasta gamma di sfondi ottimizzati appositamente per l’effetto parallasse (è un effetto che fa muovere lo sfondo se il telefono oscilla).

Se finalmente avrai trovato lo sfondo adatto per te, dovrai cliccare sulla miniatura e quindi sul tasto Download this wallpaper. Dall’iPhone, invece, devi premere il dito sulla miniatura del wallpaper che desideri scaricare finché non ti comparirà il tasto Salva immagine.

 

Sfondi Apple: Poolga

Non hai ancora trovato ciò che cerchi, eh? Magari hai dei gusti un po’ particolari, ma non ti preoccupare. Gli sfondi sono davvero tantissimi e per trovare le illustrazioni artistiche, molto diverse dai soliti wallpaper, potresti recarti su Poolga.

Qui sono contenute delle vere e proprie opere d’arte: dei gioielli artistici distribuiti sotto forma di sfondi. Anche qui la ricerca non sarà per niente facile, specialmente considerando la vastità degli sfondi presenti sulla piattaforma.

Se troverai quello che ti piace, dovrai cliccare sulla miniatura, scegliere il tuo modello di iPhone dal menù che si aprirà e quindi cliccare con il tasto destro sull’immagine ingrandita. A questo punto dovrai solo scegliere l’opzione Salva immagine.

Navigando direttamente dall’iPhone, invece, dovrai premere il dito contro lo sfondo, aspettare una manciata di secondi e quindi scegliere l’opzione Salva immagine.

 

Sfondi Apple: Papers

Niente ancora? Allora forse dovresti visitare il sito dedicato ai wallpaper realizzati in stile minimal: Papers.co. Qui sono ospitati numerosissimi wallpaper davvero molto interessati. Sfogliarli tutti è difficile e ti richiederà moltissimo tempo.

Se proprio vuoi provarci, però, devi collegarti alla pagina principale del sito e cliccare sui vari numeri situati in alto. Alternativa puoi ricercare i wallpaper che preferisci cliccando sul tag relativo ai tuoi interessi: green, sport, minimal, red ecc.

Puoi effettuare la ricerca visualizzando le immagini più popolari del momento. Per farlo basta cliccare sul tasto Daily Best (questo è situato in basso). Se, invece, vuoi scoprire i wallpaper più cliccati dell’ultima settimana o di sempre dovrai scegliere This Week o All Time.

Infine, per vedere i nuovi wallpaper caricati clicca sulla voce New.

Se hai trovato l’immagine di sfondo che ti piace, prova a cliccare sulla miniatura e da qui selezionare la risoluzione che meglio si addice alle tue esigenze. Quindi dovrai scegliere il tuo modello di iPhone: sarà presente poco sotto la scritta Download wallpaper.

Effettuando il download dall’iPhone, invece, il download non partirà automaticamente. Tu stesso dovrai cliccare sullo sfondo e tenere premuto finché non comparirà il menù dal quale dovrai scegliere l’opzione Salva immagine.

 

Sfondi Apple: Wallpaper.sc

Tra gli altri siti che potresti visitare in cerca dello sfondo migliore per il tuo iPhone spicca Wallpaper.sc. Quest’ultimo include unicamente gli sfondi dallo stile molto sobrio, ma è comunque ricco di vari wallpaper davvero interessanti. Per usarlo devi collegarti al sito e prima di tutto selezionare il modello del tuo melafonino.

Quindi dovrai fare una scelta: in relazione a quale fattore consultare la lista degli sfondi disponibili? Prima di tutto potresti cliccare sul tasto Popular, per vedere gli sfondi più popolari in assoluto.

Quindi potresti prendere in considerazione l’idea di cliccare sul bottone New: in questo modo ti appariranno unicamente le immagini più nuove. Inoltre ricordati che puoi pur sempre effettuare la ricerca in relazione all’argomento che ti interessa: devi solo selezionare uno dei tag situati in fondo alla pagina.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

 

Sfondi Apple: Vellum

Questo non è un sito, bensì è un’applicazione utile per reperire degli sfondi molto particolari per il tuo iPhone. Recandoti su Vellum troverai subito una vasta gamma di wallpaper di ogni genere. La sezione qui viene aggiornata di giorno in giorno.

Difatti si tratta di una libreria piena di varie immagini originali di alta qualità. Qui oltre a trovare delle immagini. Oltre a trovarci degli sfondi per l’iPhone, vi potrai trovare anche le immagini per l’Apple Watch.

Per utilizzare questa applicazione devi scaricarla e avviarla. Quindi selezionare un pacchetto degli sfondi disponibili, per poi dare uno sguardo ai diversi wallpaper eseguendo uno swipe dal basso verso l’alto. Non appena ne troverai uno puoi cliccarci sopra per vederlo a dimensione intero.

Prima di eseguire il download delle immagini che ti piacciono, puoi anche visualizzarne l’anteprima: devi cliccare su un occhio visibile poco dopo aver aperto l’immagine e scegliere se simulare l’immagine in home screen o in lock screen.

La vasta scelta di siti e applicazioni dovrebbe bastare per darti le immagini che cerchi. Altrimenti non tardare a rivolgerti al nostro negozio (Ipermela) a Bassano o Thiene. Saremo felici di consigliarti!