App per iPhone, per passare un estate in relax

App per iPhone estate in relax

Avere un iPhone non significa soltanto puntare sulle sue alte qualità grafiche. Avere un iPhone significa anche avere dalla propria un dispositivo in grado di riprodurre una vasta gamma di file di formati molto diversi.

I giochi per l’iPhone al giorno d’oggi sono davvero tantissimi e scegliendo tra i diversi potresti persino avere un naturale imbarazzo di scelta nel non capire qual è quello giusto da scaricare e a cui giocarci per trascorrere un’estate di solo relax.

Per fortuna, però, ci siamo noi ad aiutarti a scegliere soltanto le applicazioni migliori per trascorrere per davvero un’estate all’insegna del relax.

Come ti abbiamo già accennato prima, i giochi per l’iPhone sono davvero moltissimi e spaziano da quelli più semplici e meno popolari fino ai giochi più complessi e famosi. Che a loro tempo hanno letteralmente fatto impazzire delle grandissime folle di persone di tutto il pianeta, come il famosissimo Pokemon Go.

I giochi per l’iPhone si suddividono comunque in due macrocategorie principali:

  • i giochi gratuiti.
  • games a pagamento.

Non sempre un gioco a pagamento è migliore di uno gratuito, ma per la maggior parte delle volte è così. Esistono poi anche delle soluzioni ibride, ovvero quelle applicazioni che di base sono gratuite, ma che richiedono di stilare un piano a pagamento (ovvero un abbonamento), perché l’utente possa usufruire di tutte le funzioni di queste applicazioni.

Poi i giochi (cioè le app di relax per l’iPhone si suddividono in delle sottocategorie, principalmente in puzzle game, action, GDR, giochi sportivi, quelli di avventura e così via. I generi dei giochi per l’iPhone sono così tanti che anche in mezzo agli stessi potresti perderti e ti servirebbe una guida apposita solo per differenziare il genere action da quello sparatutto.

Ciononostante, ci siamo comunque noi ad aiutarti a fare le scelte giuste. E siamo anche sicuri che una volta che avrai finito di leggere questa guida correrai subito nell’App Store Online a scaricare il programma di gioco a te più congeniale in base a quelli che sono i tuoi gusti.

E siamo anche sicuri che alla fine dei conti potrai certamente dirti soddisfatto e quindi consigliare le altre persone che vorrebbero trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Allora, che ne dici di scoprire quali sono le applicazioni di gioco più famose tra tutti?

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Puzzle Game

Se cerchi un passatempo difficilmente riuscirai a trovare una soluzione migliore del Puzzle Game. Puzzle Game è sicuramente quel genere di applicazione passatempo che va bene ai piccini e agli adulti. Esso include una vasta gamma di opzioni e funzioni.

Per esempio potrai esercitarti a fare i puzzle al tempo oppure semplicemente provare a mettere insieme tutti i pezzi senza un limite di tempo minimo.

Inoltre si tratta anche di un gioco creativo, in quanto dovrai cercare di ricomporre delle immagini fantasiose oppure delle foto naturali. A dire il vero non è proprio un gioco adatto a tutti, in quanto dubitiamo che dei bambini di età inferiore a 3 anni possano riuscire a fare i puzzle, ma anche per loro vi è una sezione con i puzzle meno complessi.

 

Giochi simil-puzzle

 

Threes

Ovvero il gioco con uno schema 4×4 che ha ispirato il tormentone del 2018. Questo gioco prevede che tu debba sommare i vari tasselli sulla schermata del programma. Dovrai procedere per multiplicatori del numero 3, il che ne fa anche un ottimo esercizio in matematica.

 

Ruzzle Adventure

Ovvero l’evoluzione del gioco Ruzzle, nel tempo divenuto un classico insormontabile non solo nel mondo della Apple, ma anche nel mondo dei giochi in generale. Il suo funzionamento è facile: hai delle lettere e le devi usare per comporre delle parole.

A ogni livello ti vengono forniti degli obiettivi che devi raggiungere. Inoltre ci sono delle variabili che includono alcuni dettagli extra previsti dalle diverse ambientazioni. Questo gioco è gratuito.

 

Dots

Puzzle game che include sono l’essenziale. Sicuramente si tratta di un gioco alquanto divertente. Che devi fare? Semplicemente associare dei puntini di uno stesso colore dando vita a un’immagine. Anche in questo caso sono previste diverse modalità di gioco.

Per esempio potrai giocare impostando un limite di tempo massimo entro il quale comporre il puzzle game. Inoltre potrai impostare una modalità di gioco ancora diversa: quella con il numero di mosse limitato. Il gioco è gratuito.

 

Monument Valley

Se cerchi un titolo bello dal punto di vista artistico, Monumento Valley fa sicuramente a caso tuo. Senz’ombra di dubbio è uno dei giochi con la grafica migliore in assoluto, nonché una delle applicazioni migliori proprio per quanto concerne il concept dell’arte alla sua base.

Il giocare si mette nei panni di una principessa il cui compito è quello di arrivare da un punto all’altro di un labirinto.

Il bello sta proprio bel labirinto stesso: è pieno di giochi di prospettiva e di sorprese assolutamente fantastiche. Tuttavia una tale bellezza artistica non può esser egratuita e ha un costo, seppure irrisorio: 4 euro.

 

Tetris Blitz

Un paragrafo completamente a parte va dedicato a un altro gioco entrato negli annali di storia: Tetris Blitz.

La versione è basilare, comprende il classico tetris dove bisogna incastrare tra di loro dei pezzi. Si cerca di raggiungere il punteggio più alto tra quelli possibili avendo solo due minuti di tempo.

Per fortuna Tetris Blitz è gratuito, motivo per cui potrai usare quest’applicazione senza nemmeno dover spendere un centesimo. Bello no?

 

Candy Crush Saga

E, ovviamente, tra i migliori giochi per l’iPhone grazie ai quali trascorrere le vacanze non poteva mancare Candy Crush Saga.

Senz’altro è uno dei giochi preferiti da una larga parte di persone e non a caso rappresenta il puzzle per l’eccellenza, per antonomasia. Sicuramente lo saprai già qual è lo scopo del gioco, anche considerando la sua popolarità che non tende a diminuire nemmeno con il tempo.

Ci sono delle caramelle di diversi colori; tu devi associare tre caramelle dello stesso colore effettuando la minor quantità di mosse possibili. Per fortuna il gioco è gratuito anche in questo caso, ma include delle fastidiose pubblicità che ti potrebbero rovinare il gioco. Quindi noi consigliamo di pagare comunque il necessario per eliminare quegli intermezzi.

 

I giochi di Azione

Non ti piace la calma dei titoli di puzzle e ripudi i giochi come gli scacchi? In questo caso siamo sicuri che a caso tuo farebbero i giochi di azione, quelli che sono dinamici e veloci.

La raccolta dei giochi d’azione per l’iPhone è davvero molto ampia, perciò t’indicheremo solo quei titoli che, secondo noi, sono i migliori della serie e ti daranno il modo di trascorrere il tuo tempo in una maniera sicuramente molto più dinamica. Ecco alcuni esempi dei giochi a cui potresti giocare.

 

Rayman Fiesta Run

Mai sentito parlare di Rayman? Beh, se non hai mai sentito parlare di Rayman, allora non sai cosa ti perdi. Si tratta sicuramente di un personaggio molto veloce, dinamico.

Ti permetterà sicuramente di trascorrere le tue vacanze in una maniera… insolita. L’adrenalina è garantita con questo gioco, esattamente come il divertimento. La grafica è ben colorata su tutti i livelli e la colonna sonora merita certamente un accenno alquanto positivo. Ha un costo: 3 euro.

 

Infinity Blade III

Se cerchi un gioco che si rappresentativo per tutto il mondo della Apple, allora dovresti sicuramente vedere Infinity Blade III. Non esageriamo quando diciamo che si tratta di uno dei giochi più belli in assoluto per il mondo degli smartphone.

La sua grafica è speciale.

Inoltre il 3° capitolo della saga include anche un sistema di duelli alquanto avvincente. Siamo sicuri che resterai letteralmente incollato allo schermo. Potrai fare il tuo personaggio e gettarti all’avventura colorando l’intera tua vacanza con dei colori raggianti.

Non perdere questa possibilità! Il suo costo? Soli 7 euro.

 

Metal Slug 3

In questa lista non poteva mancare ciò che è un classico dei giochi di azione. Si tratta di un gioco sparatutto, uno dei più famosi del mondo: Metal Slug 3.

Di origine giapponese è sicuramente uno dei giochi migliori per trascorrere il tempo.

La sua versione per l’iOS è stata ottimizzata e supporta numerosi comandi touch. La grafica? Secondo noi quella rappresenta un po’ il punto debole del titolo, ma con il tempo ti abituerai e t’immergerai nell’avvincente storia che il gioco propone.

 

GTA San Andreas

Come forse saprai questo gioco è uscito originariamente per la PlayStation.

Successivamente, però, è diventato universale e oggi può essere giocato anche sugli smartphone. Secondo di noi si tratta della soluzione migliore per tutti coloro che amano la distruzione e la devastazione.

Al giocatore vengono proposte diverse missioni, nonché una libertà pressoché totale. Bisogna solo saperla sfruttare al meglio!

 

Temple Run 2

Questo, invece, fa al caso tuo se cerchi i giochi del genere endless running. Scaricando il gioco dovrai oscillare il telefono a sinistra o a destra a seconda di come tu voglia spostare il tuo personaggio.

Altresì ci sono delle funzionalità leggermente diverse: il salto oppure la scivolata, per effettuare i quali dovrai fare uno swipe verso il basso oppure verso l’alto. In questo modo riuscirai a schivare gli ostacoli che si pongono sul cammino del tuo personaggio.

Altresì potrai acquisire diversi potenziamenti e persino raccogliere dei bonus. Il tutto in un modo semplice e gratuito.

 

Into the Dead

Se cerchi un videogame per il tuo Apple che sia interamente incentrato sull’azione, allora a caso tuo fa Into the Dead.

Qui hai una visuale in prima persona e ti ritrovi letteralmente a schivare i zombie che si posizionano sul tuo cammino.

Puoi anche sterminarli grazie alle armi che ti vengono messe a disposizione. Questo gioco è completamente gratuito! Dovrai soltanto scaricarlo e installarlo sul tuo smartphone.

 

I giochi di strategia e i GDR

Infine, un’ampia sezione dei videogame per l’iPhone è dedicata ai giochi di ruolo e quelli del tipo “tower defence”.

Anche in questo caso hai accesso a una lista di titoli abbastanza ampia. Ecco quali secondo noi sono i giochi migliori per l’iPhone che fanno parte di questa categoria:

 

Plants vs Zombies 2

Ovvero il miglior gioco di strategia che si trova sull’App Store Online.

Il suo funzionamento è semplice: hai un orto che devi proteggere da delle orde di zombie che lo attaccano. Se i zombie arrivano all’orto ti mangiano tutta la frutta e la verduta, quindi devi proteggere l’orto se non vuoi restare affamato.

Il gioco è del tutto gratuito.

 

Final Fantasy IV

Tra i giochi GDR di fantasia, invece, spicca FFIV, un’alternativa ad altri giochi, nonché con una trama legata direttamente al mondo interno di final fantasy.

Utilizzando quest’applicazione potrai utilizzare la grafica in 3D.

Il gioco, inoltre, è completamente in lingua italiana, ma ha un costo alquanto elevato: 16 euro che, secondo noi, valgono comunque il gioco e sono anche pochi.

 

Oceanhorn

Un altro gioco che riteniamo assolutamente valido ed è sicuramente un GDR con i fiocchi per l’iPhone si chiama Oceanhorn. Anche in questo caso avrai a che fare con una grafica 3D senz’altro particolare, nonché molto dettagliata.

La giocabilità del titolo è stata di molto implementata negli anni precedenti e al giorno d’oggi si tratta sicuramente di uno dei titoli più belli in assoluto. Da molti è stato considerato come una valida alternativa al gioco di Zelda, ma costa 9 euro.

 

Kingdom Rush Frontiers

Vuoi un altro gioco di tower defence?

Beh, allora prova a scaricare Kingdom Rush Frontier. Qui hai ben 40 tipi di nemici, numerose ambientazioni e una grafica molto divertente. Costa 2 euro.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Motori e sport

Tralasciando i vari giochi di carte disponibili per l’iPhone, nell’App Store Online riuscirai a trovare anche diversi giochi di sport. Tra i principali spiccano:

 

Asphalt 8: Airborne

Con la grafica in 3D e i motori delle macchien che fanno un rumore assurdo, questo gioco ti propone un parco auto che include ben 50 vetture.

Supporta oltre 9 ambientazioni, la modalità multiplayer online e più di 180 eventi in modalità Carriera. Figo, no? Ah: è gratuito!

 

Crazy Taxi

Ti ricordi il film francese chiamato Taxi? Devi solo guidare un taxi e portare le persone a destinazione. Solo. Costa 5 euro.

 

Top Eleven 2016

Giocando a Top Eleven 2016 diventerai un allenatore di una squadra di calcio e potrai creare il tuo team dei sogni. Cosa aspetti? Il gioco è gratuito!