Le app per iPhone preferite dai bambini

App per iPhone preferite dai bambini

I piccoli e la tecnologia iOS

I bambini, si sa, sono in grado di utilizzare e comprendere la tecnologia in tenera età. Sanno come utilizzare correttamente smartphone e tablet e accedere alle app preferite prima che possano parlare.

Ci sono un mare di app disponibili per ogni piattaforma, ma non tutte sono adatte ai bambini. Abbiamo compilato un elenco di app per bambini, alcuni sono giochi stupidi mentre altri sono educativi, ma tutti sono completamente sicuri per i bambini e divertenti. Molte di queste app includono acquisti in-app. Se i tuoi figli non capiscono che pagano con soldi veri ogni volta che toccano uno di questi, possono causare dei problemi reali.

Prima di consegnare un telefono o un tablet a un bambino, assicurati che non conoscano la password per il tuo account e che debbano chiedere prima di fare clic. Puoi anche evitare qualsiasi disavventura seguendo le nostre guide per disattivare gli acquisti in-app su iOS o disattivare gli acquisti in-app su Android.

Molte delle App proposte non sono in italiano. Tuttavia sono comunque tra le preferite e l’inglese usato è quello base!

 

Tynker Coding For Kids – Educazione

Un programma che permette di eseguire degli acquisti in-app senza pagare. Tynker è abbastanza semplice da utilizzare, in quanto è molto visivo: sposta i blocchi per creare il codice. Con Tynker puoi giocare ai giochi di programmazione, seguire corsi per imparare a programmare e persino programmare i droni. Questa app funziona con giochi collegati come Sphero, Lego WeDo2.0 e persino i sistemi d’illuminazione Philips Hue e Lux.

Puoi scaricare Tynker gratuitamente, ma se paghi per gli abbonamenti, avrai accesso a corsi mobili, oltre 350 livelli puzzle, un server Minecraft privato, 18 corsi online e oltre 100 tutorial guidati. Se vuoi che i tuoi figli si impegnino seriamente nella programmazione, allora Tynker dovrebbe essere nella tua lista.

Oltre a essere disponibile per i dispositivi iOS, lo è anche per quelli Android.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

Nancy Drew Codes and Clues Mystery Coding Game (gratuito) – Educazione

Questa app rappresenta un ottimo modo per imparare le basi della codifica. Invece d’imparare semplicemente a codificare con comandi isolati fuori dal contesto, dovrai usare il codice per spostarti lungo le mappe dell’avventura. È interattivo, costruisce capacità di comprensione della lettura e i bambini si divertiranno molto a cercare gli indizi per risolvere il mistero. Alcune delle abilità apprese sono sequenze, cicli, riconoscimento di schemi e pensiero algoritmico.

Segui la storia, trova gli indizi e raccogli gli amuleti per finire una grande avventura. Il primo capitolo è gratuito e, se ti piace, puoi sbloccare l’intero gioco con un acquisto una tantum di 4 euro circa.

 

Il pensa e impara di Code-a-pillar (una versione gratuita e l’altra a 4 dollari)

Un piccolo bruco, chiamato code-a-pilastro, ha bisogno del tuo aiuto per arrivare alla fine del labirinto. Puoi aiutare? Il gioco incoraggia i bambini a pensare attraverso gli ostacoli che si complicheranno man mano che finisci ogni livello.

Aiuta i bambini a imparare cose come la pianificazione e il sequenziamento, la risoluzione dei problemi e il riconoscimento dei numeri.

 

Il Bee-Bot

Bee-bot è un’app molto semplice che aiuta i bambini a sviluppare abilità nel linguaggio direzionale e nella programmazione. Usa le frecce direzionali per spostarti in avanti, indietro, a sinistra e a destra. L’app ha 12 livelli che ti incoraggiano a migliorare e più velocemente, più velocemente puoi finire un livello più stelle otterrai. È consigliato per bambini dai 4 anni in su.

Tutti questi giochi sono preferiti da quei bambini che vogliono imparare a programmare oppure divertirsi cercando di capirne di più a proposito di quel mondo che è la programmazione. E, beh… è un mondo molto vasto, che al suo interno include numerosi fattori, motivo per cui non è mai troppo presto per imparare (e non è mai troppo tardi). A dire il vero c’è anche un altro software simile che possiamo consigliarti. Si tratta di…

 

Kodable – Coding per bambini

Ecco un’app di codifica per bambini progettata per insegnare l’informatica ai bambini dai 4 ai 11 anni. Aiuta gli alieni pelosi attraverso un labirinto ed esplora il pianeta Smeeborg. Insegnanti e genitori possono utilizzare questa app e non richiede che l’adulto abbia conoscenze di programmazione. Include oltre 40 piani di lezioni con script, oltre 200 attività e persino l’integrazione di Google Classroom.

L’app ha lo scopo di incoraggiare i bambini nella scuola materna a iniziare a pensare come programmatori e farli scrivere JavaScript per classe 5. I bambini impareranno concetti come sintassi, classi e sottoclassi, variabili e molto altro ancora. È compatibile solo con l’iPad.

 

Shapes Toddler Preschool

Questa applicazione prepara i bambini all’asilo con puzzle e giochi che coinvolgono forme, colori, numeri e lettere. L’app è strutturata in modo che un bambino possa fare clic in giro senza uscire dal gioco o terminare in un menu, e i controlli sono abbastanza facili da usare per chiunque.

Ci sono quattro modi per giocare, ma tutti sono educativi e dovrebbero aiutare lo sviluppo. Shapes Toddler Preschool presenta oltre 30 categorie, tra cui forme, colori, denaro, simboli e numeri. Il gioco ha puzzle e flashcard per rendere l’apprendimento facile.

 

Rosetta Stone Kids

Rosetta Stone Kids Lingo Letter Sounds è un’app educativa e divertente che insegna ai bambini in età prescolare a leggere e parlare. Questo gioco è perfetto per i genitori che desiderano insegnare ai loro figli più di una lingua, in quanto l’app Rosetta Stone rafforza le capacità di lettura dell’inglese e allo stesso tempo introduce lo spagnolo.

L’app proietta il bambino come un salvatore per i giocattoli intrappolati. I bambini devono parlare spagnolo per controllare le azioni di diversi personaggi sullo schermo, facendo corrispondere il suono corretto della lettera iniziale per rilasciare ogni giocattolo.

È un modo intelligente per farli interessare a parlare delle lingue diverse dalla propria. Non a caso è il programma preferito da quei bambini che vogliono imparare, per esempio, l’inglese.

 

BrainPOP Jr. Movie of the Week

Questa app ti offre diversi film animati ogni settimana con quiz e attività di apprendimento correlati. L’app è pensata per bambini di età compresa tra 6 e 8 anni e i film coprono molti argomenti, dalla scienza agli studi sociali, matematica, lettura e scrittura, arte e tecnologia.

L’app ha lo scopo di far sviluppare ai ragazzi le proprie capacità di pensiero critico, porre domande e creare connessioni. Per i bambini più grandi, è anche possibile scaricare l’app BrainPOP Featured Movie. Puoi pagare 3 euro al mese per un abbonamento Explorer che include il film della settimana, oltre all’accesso illimitato a tutti i film e alle funzionalità bonus in qualsiasi momento.

C’è anche un abbonamento Full Access a 7 euro mensili che ti offre anche molte altre funzionalità.

 

Ubooly

Ubooly, un programma che può essere descritto come un Furby meno terrificante, è essenzialmente una versione molto più avanzata di un Teddy Ruxpin. Ma piuttosto che le cassette, puoi inserire il tuo iPhone o iPad nel peluche Ubooly (il costo di 30 euro circa), che interagirà con i tuoi bambini.

Può imparare i nomi, i compleanni rispondono quando si parla, e conduce i bambini attraverso varie lezioni e giochi. I bambini possono inserire problemi di matematica nell’iPhone/iPad e Ubooly lavorerà con loro per trovare la soluzione corretta. Ubooly insegna anche la scienza dei bambini conducendoli attraverso esperimenti facili a casa, che rendono l’apprendimento pratico, facile e divertente.

Il giocattolo copre una serie di lezioni: dal corpo umano allo spagnolo e ha abbastanza contenuti per mantenere un bambino di qualsiasi età interessato.

 

Super Why!

La Super Why! app presenta personaggi del famoso spettacolo PBS (famoso Oltreoceano) con lo stesso nome per aiutare i bambini con capacità di lettura e scrittura. Presenta tre giochi guidati da diversi personaggi. I bambini possono aiutare Alpha Pig a seguire il percorso alfabetico per creare le parole, la Principessa Presto espone parole che i bambini possono tracciare con le dita per imparare a scrivere, e gli insegnanti di Wonder Red come trovare parole che fanno rima.

L’app include anche libri di racconti interattivi in ​​cui ai bambini viene richiesto d’inserire le parole corrette per completare le frasi. Il punto negativo è che, probabilmente, non è ancora stato tradotto in italiano.

Tuttavia, è comunque ottimale per tutti quelli che vogliono giocare imparando delle lingue diverse dalla propria.

 

Monkey Preschool Lunchbox (a pagamento)

Monkey Preschool Lunchbox insegna ai bambini in età prescolare su forme, conteggi, puzzle e colori. Ogni volta che apre il suo lunchbox viene fuori una nuova lezione. La scimmia chiede aiuto per trovare tutto il frutto verde, afferrando solo otto fragole o trovando il frutto che inizia con la lettera giusta.

Non puoi perdere punti per fare confusione, quindi le ipotesi errate diventano parte del processo di apprendimento invece di qualcosa di spaventoso. I colori vivaci e la mascotte-scimmia lo rendono attraente per i bambini piccoli e i controlli sono facili da imparare per chiunque.

Il costo è di circa 2 euro, ma l’App in sé è perfetta per i bambini che si trovano in età prescolare.

 

Moonbeeps: Fireflies

Moonbeeps: Fireflies è un bellissimo gioco che permette ai bambini di scoprire lucciole luminose che ronzano nella foresta. Il gioco è abbastanza semplice – i bambini hanno solo bisogno di catturare lucciole e aggiungerli alla loro collezione.

Devi prendere una lucciola per catturarla, ma è molto più difficile di quanto possa sembrare. Ci sono quattro lucciole diverse da catturare, ognuna delle quali ha un colore diverso. Puoi anche mescolare i colori catturando diverse lucciole e puoi anche toccare lo schermo ritmicamente.

L’app contiene musica tratta dall’ultimo album di The Polyphonic Spree, Psychophonic. La versione in italiano non è stata progettata, ma si può comunque giocarci in inglese.

 

Cut the Rope (2 euro circa per l’iOS)

Un alieno di nome Om è venuto sulla terra e tutto ciò che vuole fare è mangiare caramelle. Spetta ai tuoi figli capire quali corde tagliare e quali bolle riempire per ottenere le caramelle alla creatura con il minor numero di mosse.

Cut the Rope è rivolto ai bambini più grandi perché è un gioco di puzzle, ma costringe il giocatore a risolvere i problemi e a pensare in modo critico. Due abilità che sono utili a qualsiasi età. Ogni livello è un po ‘più difficile del precedente ed è facile diventare frustrati.

Ci sono alcune versioni differenti di questo gioco tra cui un sequel, Cut the Rope 2, Cut the Rope: Experiments e Cut the Rope: Time Travel, quindi il divertimento può continuare anche dopo aver completato tutti i livelli dell’originale.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Angry Bird

Non ci si può dimenticare di ciò che è un classico assoluto: Angry Birds. Se non hai mai sentito parlare di Angry Birds, hai evitato con successo la cultura popolare abbastanza a lungo ed è ora di venire alla luce.

Lo scopo del gioco è quello di lanciare gli uccelli ai maiali seduti in piccole strutture per uccidere tutti i maiali. Nessuno sa cosa facessero i maiali, o anche se fossero cattivi, ma per qualche ragione gli uccelli non sono contenti della loro presenza. I livelli sono come i puzzle e ognuno è più difficile di quello di prima, ma lungo la strada, sblocchi diversi uccelli con nuove abilità.

Se tuo figlio è stanco dell’originale Angry Birds, puoi dirigerti verso uno dei tanti sequel tra cui, a titolo esemplificativo, Angry Birds Star Wars e Angry Birds Friends.

 

DRAWNIMAL

DRAWNIMAL è un’app che porta gli strumenti semplici di carta e penna su iPhone. L’app incoraggia i bambini a disegnare un animale sullo schermo dell’iPhone in base alla lettera che scelgono.

L’app consente ai bambini di praticare l’alfabeto, promuove la curiosità per le nuove tecnologie e, soprattutto, insegna ai bambini a pensare fuori dagli schemi. L’app è adatta a bambini di tutte le età, a partire dall’età prescolare in poi.

L’app è anche compatibile in cinque lingue diverse, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e italiano.

Scopri ora il nostro negozio online!