Apple TV: perfetta per Home Theater e Media Room

Versatile, potente, ricca di contenuti, compatibile con Siri e la domotica. Apple TV è la regina dei set-top box per l’intrattenimento domestico, ed è perfetta per l’Home Theater e la Media Room domestica. Ecco come sfruttarla al massimo.

Cos’è Apple TV

Un set-top box è un dispositivo che si collega alla tv di casa o al proiettore e che consente di noleggiare film e serie tv, giocare, visualizzare i contenuti del telefono e molto altro. Apple TV è la versione creata dalla mela, e per questa ragiona funziona magnificamente -e praticamente senza configurazione- con iPhone, iPad, Mac e il resto dell’ecosistema Apple.

Le funzionalità principali di un’Apple TV sono queste:

  • Streaming Locale: Effettuare lo streaming dei contenuti audio e video da Mac, dispositivi iOS, PC Windows. Per lo scopo basta iTunes, o una qualunque utility da pochi Euro.
  • Streaming Internet: Effettuare lo streaming audio o video da servizi online come Pandora, Spotify, Amazon Prime, Netflix, Sky AppleTV+ (tra l’altro, il primo anno di abbonamento è incluso con l’acquisto) e così via. E se un servizio non c’è nativamente, nessun problema: può essere scaricato dall’App Store.
  • Giochi: Grazie ad App Store è possibile accedere ad un vasto catalogo di videogiochi, molti dei quali gratuiti o compresi nell’abbonamento ad Apple Arcade.
  • Domotica: Gestire e configurare i dispositivi HomeKit. In più, quando c’è Apple TV a fare da hub, potete controllare i dispositivi di domotica attraverso Siri quando fuori casa.
  • Mirroring: Per visualizzare lo schermo di iPhone, iPad e Mac sul televisore in salotto basta toccare l’icona AirPlay. Grazie a questa feature si può avviare al volo una presentazione delle foto delle vacanze in modalità wireless.

Modelli di Apple TV

Attualmente, Apple propone a catalogo due diversi modelli rispettivamente a 169€ e 189€, lanciate entrambe a ottobre 2022:

  • Apple TV 4K (Wi-Fi) con 64 GB di spazio di archiviazione, chip A15 Bionic e 4GB di RAM.
  • Apple TV 4K (Wi-Fi + Ethernet) con porta Gigabit Ethernet, protocollo di rete Thread mesh per collegare ancora più accessori smart home, 128 GB di spazio di archiviazione, chip A15 Bionic e 4GB di RAM.

Apple TV rappresenta un prodotto eccellente da aggiungere alla configurazione di qualsiasi Home Theater o Media Room. In tutti i casi, la connessione al televisore o al proiettore si effettua con cavo HDMI. Attenzione però, perché non non tutti i contenuti dell’App Store sono sempre a 4K o 4K HDR, inoltre per accedere alle funzionalità Dolby Atmos è necessario un sistema compatibile.

Prestazioni Top

“Per ogni utente Apple, Apple TV 4K è il modo migliore di guardare i propri contenuti preferiti sul grande schermo di casa, e ora è anche più potente che mai”, ha dichiarato Bob Borchers, Vice President of Worldwide Product Marketing di Apple. “Data la sua perfetta integrazione con gli altri dispositivi Apple, la facilità d’uso e la possibilità di accedere agli incredibili contenuti Apple, la nuova Apple TV 4K è un dispositivo unico nel suo genere e soddisfa le esigenze di ogni persona della famiglia.”

La nuova generazione di Apple TV 4K, spiega Apple, è un “concentrato di intrattenimento che porta le migliori tecnologie audio e video sul grande schermo di casa.” Grazie al chip A15 Bionic, questo piccolo dispositivo è in grado di macinare il 50% di prestazioni in più rispetto ai modelli precedenti, per un’interfaccia che risponde “istantaneamente ai comandi” e garantisce una navigazione più rapida e animazioni più fluide.

“Apple TV 4K supporta ora HDR10+, oltre a Dolby Vision, espandendo la qualità visiva su più TV, in grado di riprodurre i dettagli sorprendenti e i colori vivaci esattamente come pensati da chi li ha creati. Gli utenti possono godersi un’esperienza Home Theater grazie all’audio surround Dolby Atmos, Dolby Digital 7.1 o Dolby Digital 5.1 che regala un’esperienza davvero immersiva.”

Provare Apple TV

Quanti desiderassero togliersi lo sfizio di provare Apple TV, per capirne tutte le funzionalità, possono farlo in uno qualunque dei negozi Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa. In tutti i punti vendita troverete TV o proiettori collegati con cui divertirvi. Su questa pagina trovate informazioni di contatto, indirizzo e numeri di telefono.

Inoltre, abbiamo una chicca. Per godervi Apple TV all’opera in un vero Home Theater con tanto di effetti speciali e tutta l’immersività del Dolby Atmos, prenotate una visita nell’Home Theater Ultra Experience ospitato nel negozio Ipermela di Bassano del Grappa. Vi garantiamo un intrattenimento spettacolare, in tutti i sensi (solo che poi vorrete una sala così anche a casa vostra).

Sei interessato a creare una Media Room o un Home Theater?
Clicca qui per contattare gli specialisti di UltraExperience o chiama lo 0445 382025 per scoprire tutte le possibilità di questo bellissimo mondo.
Il sogno del cinema a casa tua è a portata di mano.

Chiamaci subito:

+39 0445 382025 [/text_box] [/ux_banner]

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.