iPad il miglior tablet della storia

iPad miglior tablet della storia

iPad: ecco perché è il migliore della storia!

Tralasciando le caratteristiche tecniche dell’iPad targato Apple, si possono citare altri milioni di motivi per cui l’iPad è, a tutti gli effetti, uno dei migliori tablet di tutta la storia se non il migliore in assoluto per quanto concerne l’unione di tutti i fattori che rendono un tablet davvero ottimale per il suo utilizzo.

Il nuovo dispositivo da 9,7 pollici ha debuttato all’inizio di aprile del 2018 in un evento incentrato sull’educazione a Chicago. Apple sembrava proporre l’iDevice come l’opzione perfetta per le scuole, ma anche come un sensibile prodotto di consumo. Il nuovo iPad ha un chip A10 più potente integrato e supporta lo stilo Apple da 100 dollari, chiamato Apple Pencil.

Ma il nuovo iPad manca di una certa freschezza. Non è un rischio per il design come l’iPhone X, né è una vera opzione low-cost, né kid friendly come l’iPhone 5c. Il design del nuovo iPad è stato riciclato, le cornici sono state quasi duplicate e anche il suo costo rimane lo stesso (a meno che non siate una scuola, un insegnante o uno studente, nel qual caso il prezzo è ora del 10% più economico).

E se c’è una parola che riassume al 100% l’ultimo tablet, quella riguarda la sicurezza. Non a caso, i prodotti della Apple sono universalmente considerati tra i migliori in assoluto per via della protezione che offrono alle persone. E sebbene all’inizio si pensava che realizzare un nuovo tablet fosse una mossa abbastanza rischiosa…In quanto semplicemente sembrava che vi fosse già un dispositivo-tablet perfetto realizzato proprio dalla Mela.

Stiamo parlano degli iDevice tablet precedenti all’uscita di quello nuovo sul mercato. In molti, però, si sbagliavano di grosso: questa non era necessariamente una brutta mossa da parte di Apple.

Per chiunque stia acquistando un tablet per la prima volta, qualcuno che cerchi un MacBook sostitutivo a basso costo o un fan dell’iPad in un disperato bisogno di qualche aggiornamento, il nuovo iPad rappresenta la scelta perfetta.

In effetti, molti utenti che hanno passato almeno una settimana a usare il nuovo iPad con una matita Apple hanno già soddisfatto la loro curiosità realizzando che questo nuovo modello di tablet è in grado di colmare un immenso vuoto tecnologico che in molti non sapevano nemmeno che questo modello possedesse.

Proprio per via delle diverse migliorie tecnologiche, pensiamo che non sia propriamente un prodotto ben adatto ai più piccoli.

Difatti, un prodotto realizzato con una tecnologia così profonda e alta difficilmente potrebbe essere utilizzato senza problemi dai più piccoli. Non c’è niente nel design del nuovo iPad che lo differenzia dagli altri modelli o lo rende adatto ai bambini. Non è dotato di custodia protettiva e non è più resistente degli altri iPad. Ha un grande schermo di vetro, e se si rompe, non è molto facile da riparare.

Se gli adulti sono inclini a rompere i loro dispositivi costosi, perché qualcuno in Apple pensa che i bambini faranno di meglio?

Da come ve ne abbiamo parlato, si può evincere che questo iDevice abbia molti punti negativi e lati deboli. Senz’ombra di dubbio possiamo confermare che è davvero così. Li ha. In effetti, non parliamo di questo tablet come di un tablet ideale e perfetto…

Ha i suoi problemi, senz’altro, tuttavia e nonostante quei problemi, esso si conferma comunque come il miglior tablet in giro.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

I prezzi e i costi per un tablet di qualità come iPad

È anche strano che il nuovo iPad venga presentato come un’opzione a prezzi ragionevoli. A 330 dollari…Il prezzo è uguale dello stesso modello dello scorso anno. A questo si aggiunge anche lo sconto educativo di 30 dollari, che è identico al modello del 2017.

Inoltre, per consentire alle scuole di offrire ai propri studenti la migliore esperienza iPad, avranno bisogno di acquistare accessori come una custodia e una Apple Pencil (90 dollari per le scuole) o Logitech Crayon (al modico prezzo di 50 dollari).

Tutto questo fa aumentare ulteriormente il prezzo che le istituzioni educative dovranno pagare per poter usufruire a pieno ritmo della tecnologia della Mela. Siamo sicuri che i bambini sarebbero entusiasti di avere un iPad da usare nelle loro classi, non ha molto senso da un punto di vista finanziario… specialmente quando ci sono computer più accessibili e meno vulnerabili.

D’altro canto bisogna dire che l’iPad può essere portato praticamente ovunque e utilizzato in combinazione con molti altri dispositivi realizzati in quel di Cupertino. Una delle novità dell’iPad 2018 è che supporta la Apple Pencil, una funzione precedentemente riservata unicamente all’iPad Pro e in questo anno “espansa” anche a tutti gli altri dispositivi.

Usare la matita della Mela, considerando anche come è facile da tenere in mano, è davvero divertente e semplice. Il lato negativo relativo all’utilizzo dell’Apple Pencil riguarda il suo costo…In quanto come abbiamo detto precedentemente, non viene fornita gratis alle scuole, ma deve comunque essere pagata.

Anche noi abbiamo provato a usare la matita e in poco tempo è diventato uno dei nostri prodotti preferiti della Apple (e a dirla tutta nemmeno solo della Apple, bensì proprio di tutta la vasta gamma di prodotti che abbiamo mai utilizzato). Ciononostante, difficilmente daremmo un iDevice di questo genere a dei bambini, in quanto semplicemente non saprebbero oppure non potrebbero utilizzarlo efficacemente.

Basti pensare al fatto che per collegare la Apple Pencil all’iPad, bisogna collegarlo all’apposita porta Lightning che si trova nella parte inferiore dell’iPad. La penna della Mela si collega al tablet proprio per mezzo di questa porta, in quanto permette di usufruire in modo veloce e senza attendere troppo. Anche in questo aspetto, però, il tablet conferma la nostra impressione: già gli adulti talvolta fanno molta confusione, cosa possiamo dire, invece, dei bambini?

A tutto questo si aggiunge che l’Apple Pencil è anche molto costosa e facile da perdere. Anche una volta che l’avrai collegata al tuo iPad, potrebbe staccarsi, motivo per cui noi sconsigliamo caldamente di portare sempre la matita insieme al dispositivo. C’è anche un altro problema: dove riporre la Apple Pencil quando questa non viene utilizzata?

La matita in sé è anche abbastanza scivolosa; il design è arrotondato, forse un po’ troppo… e per questo tenerla in mano e usufruire di un buon grip non è affatto così facile come potrebbe sembrare a prima vista. Inoltre, mettendola su di una scrivania o da un tavolo, potrebbe facilmente rotolare giù, specialmente se la superficie è leggermente inclinata.

Ha anche il cappuccio rimovibile, che non è affatto collegato alla matita. Non solo il tappo è un rischio di soffocamento, ma sembra altrettanto facile da perdere.

Siamo abbastanza esperti del settore, ma anche noi avevamo paura che la Apple Pencil si staccasse o si perdesse e questo è un grande aspetto negativo, non tanto dell’iDevice stesso, quanto della matita collegata all’iDevice.

 

iPad design: un aspetto che viene curato sempre

Già da diversi anni sappiamo come quelli di Cupertino ci tengano al design. Per loro è una specie di questione d’onore e non può proprio essere altrimenti. L’aspetto estetico dei prodotti ne rappresenta la perfetta essenza d’innovazione tecnologica unita alla costante voglia di miglioramento.

Il nuovo iPad che ha visto il mondo nel 2018 non è affatto da meno. Esso rappresenta l’unione perfetta del design con la funzionalità, tanto che può a tutti gli effetti considerarsi come uno dei migliori prodotti in assoluto proprio da questo punto di vista.

Tuttavia, volendo proprio trovare qualche lato negativo all’intera questione, ci si potrebbe rivolgere proprio al design. Difatti, molti si lamentano del fatto che da troppo tempo è sempre lo stesso e non cambia praticamente mai. Non è una cosa troppo negativa, tuttavia ha i suoi problemi in quanto tutti gli iPad sembrano uguali e le migliorie estetiche sono realmente difficili da trovare.

Difatti, contro questo iPad si potrebbe dire che la Apple non abbia davvero cambiato il suo design rispetto ai modelli precedenti. È una scelta sicura, in quanto ricalca ciò che ha già avuto un gran successo negli anni precedenti; d’altro canto è difficile entusiasmarsi per un prodotto che assomiglia esattamente alla versione dello scorso anno.

Non riteniamo che questa sia la più azzeccata decisione da parte di Apple, ma stiamo iniziando a vedere i meriti dopo una settimana di utilizzo del dispositivo. Dando priorità alla funzione e al rapporto costo-efficacia rispetto alla progettazione all’avanguardia, Apple ha realizzato un iPad a prezzi ragionevoli per i consumatori e rimane facile da usare per la maggior parte delle persone.

Se la Apple avesse rilasciato un iPad con un design simile a quello dell’iPhone X – cosa che potrebbe ancora fare! – sarebbe andata troppo lontano dal suo design classico. Lo schermo, invece, è letteralmente perfetto: la sua dimensione è ben equilibrata, tanto che puoi usufruirne sia per leggere che per guardare i film.

Il display non è comunque troppo grande, tanto da essere ingombrante. L’iPad si adatta perfettamente a un qualsiasi zaino oppure borsa, è comodo da tenere per lunghi periodi di tempo. Integra alla perfezione il MacBook Air in termini di praticità e portabilità e proprio questo è considerato il miglior tablet in assoluto tra tutti quelli che sono stati rilasciati dall’azienda di Cupertino fino a oggi.

Se stai pensando di acquistare un iPad, consigliamo vivamente questo modello. Per qualsiasi tipo di video o schermo pesante, l’iPad Mini 4 sarebbe troppo piccolo, e l’iPad Pro da 12,9 pollici è quasi ostentato, è così enorme. L’iPad Pro da 10,5 pollici probabilmente andrebbe bene per chiunque abbia mani più grandi, ma è un po troppo grande da tenere comodamente. Quello rilasciato nel 2018 e da 9,7 pollici, invece, è il giusto per poter essere utilizzato comodamente e senza problemi.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

Il lato software e iOS per iPad

Se c’è un grande aspetto positivo dei nuovi tablet realizzati a Cupertino, quello riguarda sicuramente i programmi innovativi che si possono utilizzare sui simili prodotti e tutto ciò che riguarda i programmi degli stessi.

L’iOS 12 è uno dei migliori sistemi operativi in assoluto e non lo diciamo semplicemente perché da anni e anni siamo appassionati a tutti i prodotti della Apple.

L’iOS 12 è davvero uno dei migliori sistemi operativi in assoluto, in quanto propone agli utenti cosa tante funzioni e possibilità che si può restarne sbalorditi completamente. Non a caso, attualmente quest’ultimo viene a tutti gli effetti considerato come il sistema operativo più utile in assoluto, in quanto anche supportato da diversi funzioni.

Su iPad, per esempio, puoi eseguire le operazioni multitasking tra due app contemporaneamente e più facilmente passare da un’app all’altra. C’è un dock per app in basso che puoi sollevare quando usi un’altra app, il che rende l’utilizzo dell’iPad più vicino a un MacBook: un’ottima cosa secondo noi. Puoi anche trascinare e rilasciare il contenuto tra le app, che è un trucco semplice ma utile.

Tutto ciò si unisce alla perfezione per rendere l’iPad un eccellente strumento di lavoro. Grazie a iOS 12, non dovrai sacrificare la capacità di prendere appunti, rispondere alle e-mail, monitorare i social media e navigare su Internet mentre si utilizzi l’iPad. Non penso che l’iPad possa mai sostituire il mio MacBook, ma è diventato rapidamente uno dei miei dispositivi più utilizzati.

Tra gli altri vantaggi dell’iOS 12 spicca il fatto che aiuta tantissimo nelle creazioni artistiche. Non a caso, tra i vari sistemi operativi, quest’ultimo è uno di quelli pensato quasi appositamente per i vari artisti che rivolgono le proprie attenzioni alla Mela.

L’iPad potrebbe non essere appariscente come l’iPhone X o potente come il MacBook Pro, ma su tutti i prodotti Apple che puoi acquistare, l’iPad include davvero numerosissimi vantaggi: è comodo, portatile, ideale per il lavoro e il piacere e ad un prezzo le persone possono davvero permettersi. Se sei un consumatore abituale, considerando l’acquisto di un tablet, non puoi sbagliare con l’iPad da 9,7 pollici.

Inoltre, sarà il sistema stesso dell’iPad a prendersi la briga di effettuare tutti gli aggiornamenti. In questo modo il lato software del tuo dispositivo resterà costantemente aggiornato e potrai sin da subito godere delle varie possibilità offerte da questo dispositivo.

Tra i numerosi benefici di questo sistema operativo spiccano le varie utility che vengono incluse nel sistema in modo da migliorare ulteriormente l’esperienza di utilizzo dell’utente.

Qualora non sapessi come usufruire degli aggiornamenti automatici, sappi che puoi comunque rivolgerti a noi. Noi sapremo sicuramente aiutarti: ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno e potremo anche svolgere le diverse impostazioni sul tuo iDevice.

Scopri ora il nostro negozio online!

Questo elemento è stato inserito in iPad. Aggiungilo ai segnalibri.