Quale iPhone ricondizionato comprare

iPhone ricondizionato: da chi comprarlo?

Attualmente è in vigore una nuova moda, quella di acquistare gli iPhone ricondizionati per risparmiare. A dire il vero non si tratta di una soluzione sbagliata, ma bisogna prestare attenzione ad alcuni fattori e in modo particolare da CHI acquistare.

Gli iPhone ricondizionati sono degli oggetti che sono stati rimandati all’azienda-madre, la Apple, per ovviare a piccoli problemi e guasti. La qualità del prodotto ricondizionato è altissima, esattamente come le varie funzionalità dello stesso. Per dirla brevemente, in questo dispositivo non è stato cambiamento quasi niente: è rimasto lo stesso, ma con il costo diminuito.

La nuova tendenza, quindi, è ben più che giustificata specialmente considerando che si può acquistare un prodotto di qualità targata Apple a un prezzo notevolmente diminuito (si parla di uno sconto del 40% o talvolta anche il 50%). La cosa non riguarda solo gli iPhone, ma tutti i prodotti della Apple.

Nei negozi Ipermela, insomma, puoi trovare anche gli iMac ricondizionati e altri dispositivi realizzati dall’azienda di Cupertino.

Il punto centrale dell’intera questione, però, riguarda il fatto che ultimamente sempre più negozi e aziende propongo degli iPhone ricondizionati. Ma come sia possibile che siano così tanti?

Basta farsi due calcoli per capire che alla base c’è un grosso problema: i dispositivi della Apple danneggiati non possono fisicamente essere così tanti. E allora ecco che sorgono numerosi problemi ulteriori che si verificano dopo. Perché non tutti tali dispositivi sono davvero utili da quel punto di vista. E, soprattutto, i problemi che sorgono sono relativi anche all’aspetto hardware e non solo a quello software. 

Devi sapere, difatti, che un prodotto Apple contraffatto e spacciato come ricondizionato funzionano male e i vari programmi funzionano ancora peggio. Anche se questi prodotti vengono venduti a prezzi letteralmente stracciati (talvolta si possono vedere anche degli sconti dell’80%, il che rasenta il limite dell’assurdo), bisogna ricordarsi di non cascare nella solita trappola di marketing. 

Un prezzo basso non significa qualità e soprattutto potrebbe indicare che c’è qualcosa sotto-sotto che non conosciamo. Per questo si consiglia di acquistare i prodotti ricondizionati solo ed esclusivamente presso punti di vendita ufficiali oppure dai rivenditori che in qualche modo sono collegati con la Apple.

Gli iDevice ricondizionati, difatti, vengono dati subito al cliente (che può rivenderli a un negozio oppure a un privato) o direttamente a un punto di vendita ufficiale. Se vi sono dei negozi o delle attività commerciali che millantano la vendita di questi dispositivi, bisogna verificare che tali esercizi siano realmente rappresentativi della Apple oppure abbiano una qualche affiliazione con la stessa.

In mancanza di questo si tratta sicuramente di ciò che è una frode e sarà meglio non acquistare alcun prodotto ricondizionato presso questo punto di vendita. Noi da Ipermela offriamo tutte le garanzie sulla vendita dei prodotti ricondizionati e siamo in grado di offrire alla persona una vasta gamma di sicurezza sul prodotto venduto.

Per questo i nostri clienti non si lamentano mai: abbiamo una reputazione da difendere e proponiamo all’attenzione dei visitatori molti iDevice ricondizionati dall’alta qualità.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

Quale iPhone ricondizionato comprare?

La scelta è vasta e di base è possibile acquistare un qualsiasi iPhone ricondizionato, purché sia davvero ricondizionato e non contraffatto. La scelta spazia dai modelli di iPhone 5 per finire persino con il famigerato iPhone X. 

Come mai la Apple cerca di rivendere questo tipo di prodotti con uno sconto così grande? Il fatto è che essendo danneggiati, la compagnia non potrebbe rivenderli mai allo stesso prezzo di iPhone nuovi. 

D’altro canto, non appena vengono riparati, non sono più considerabili come nuovi, ma la Apple deve comunque procedere alla loro vendita. La soluzione relativa all’abbassamento del prezzo, quindi, si fa avanti in modo naturale e bisogna ricordare che è una delle procedure utilizzate anche dalle altre compagnie per vendere di più.

Quindi tendenzialmente non c’è niente di strano nelle vendite a un prezzo notevolmente minore rispetto a quello del listino. Tuttavia è consigliabile comprare in questo modo i modelli più nuovi piuttosto che quelli vecchi. La motivazione sta nel fatto che con il tempo i prodotti ricondizionati più vecchiotti, come il già citato modello iPhone 5, sono invecchiati ulteriormente.

Quindi al precedente ricondizionamento si aggiunge anche il fattore della “vecchiaia” che in un modo o nell’altro gioca un ruolo sfavorevole. Lo sconto su entrambi i prodotti è comunque molto simile e non vi sono grandi differenze.

Decidendo di comprare questo tipo di iDevice da Ipermela troverai comunque dei prezzi con dei sconti molto differenti, perché noi cerchiamo di mettere in conto anche l’elemento della vecchiaia del modello già citato prima.

Di base, però, nemmeno la Apple tiene in conto questo tipo di fattore e lo sconto del ricondizionamento è quasi sempre lo stesso (varia solo in base a delle percentuali minimali +-5%).

Ricordati anche che i modelli più nuovi sono supportati meglio dalla Apple stessa. Per questo noi consigliamo sempre di acquistare l’iPhone nuovo, l’X, oppure i modelli comunque abbastanza recenti.

In questo modo non c’è il rischio d’incorrere in vari problemi. In contempo è possibile anche avere la piena assistenza della Apple su questo tipo di prodotto, in quanto ogni iDevice ricondizionato è come se fosse acquistato nuovo. Ci sono tutte le garanzie in merito e potrai godere del massimo supporto possibile. Il tutto in un clima di assoluta calma e tranquillità.

Qualora avessi un prodotto ricondizionato e volessi ricevere assistenza, potresti pur sempre rivolgerti a noi. Sapremo darti l’aiuto che cerchi su ogni modello di iPhone che utilizzi. Il tutto con velocità e trasparenza.

Se, invece, vuoi acquistare un iPhone ricondizionato, ma non sai verso quale dispositivo rivolgere le tue attenzioni, sappi che sempre noi possiamo darti le giuste indicazioni.

Nel nostro negozio disponiamo di una vasta gamma di iPhone ricondizionati che dopo la riparazione da parte della Apple non sono stati ancora utilizzati. In base ai tuoi desideri, ma anche alla tua disponibilità economica, potrai scegliere tra numerosi prodotti diversi.

Il tutto ricordandoti che su ogni prodotto che comprerai da noi offriamo la massima assistenza e tutte le garanzie possibili. Ipermela, insomma, è sinonimo di un’assistenza completa a 360°.

 

I certificati di ricondizionamento

Forse non lo sai, ma prima di tornare sui banchi di vendita i prodotti della Apple vengono rigorosamente ricontrollati. Questo per evitare che si manifestino altri problemi e che l’utente debba, quindi, tornare di nuovo nel negozio per ricevere assistenza. Per questo i prodotti ricondizionati sono considerati alla pari di nuovi veri e propri, tant’è che ottengono persino un certificato, quello di ricondizionamento.

Questo certificato garantisce la conformità dei prodotti agli standard qualitativi della Apple. Il certificato, inoltre, comporta la garanzia del prodotto limitata a un anno.

Si possono acquistare anche i prodotti della gamma Apple Care per aumentare ulteriormente la copertura di garanzia. In questo modo si può avere una protezione a 360° su questo tipo di prodotti, ripararli qualora fosse necessario (ma non lo è quasi mai, anche per via dei controlli effettuati precedentemente) e così via.

Il certificato di ricondizionamento è la prova del fatto che si tratta di un prodotto davvero ricondizionato e non contraffatto. Questi certificati vengono rilasciati direttamente dalla Apple stessa non appena vengono completate le varie procedure affini.

In mancanza del certificato di ricondizionamento è consigliabile evitare di acquistare questo prodotto oppure richiedere delle ulteriori garanzie al venditore.

Se questi non le offre, allora perché acquistare un prodotto senza le stesse?

I dispositivi che sono in vendita nel nostro negozio Ipermela a Thiene o a Bassano non solo sono dotati del certificato di ricondizionamento, ma noi stessi offriamo anche le varie garanzie sul corretto funzionamento dell’iDevice potendoci persino occupare della riparazione dell’iPhone.

Qualora avessi dei dubbi, sappi che riconoscerai subito il certificato di ricondizionamento, anche perché è un documento ufficiale, firmato, con il timbro.

Non è possibile duplicarlo oppure falsificarlo: viene emesso dalla Apple soltanto per gli esemplari realmente ricondizionati. L’unità in sé è perfetta funzionante e include tutta la documentazione di base.

Potrai avere la massima sicurezza sul fatto che un’unità ricondizionata rispondi per davvero agli elevati standard qualitativi della Mela. I componenti difettosi sono stati sicuramente sostituiti con altri dettagli ben funzionanti e di qualità e il certificato di ricondizionamento della Apple lo conferma.

Non solo: i componenti che sono stati cambiati sono davvero originali e non soltanto delle copie oppure contraffatti da qualche altro produttore. Per fartelo capire non si tratta semplicemente di un documento come molti altri, bensì del certificato che conferma l’esecuzione di una vasta gamma di test svolti direttamente sul prodotto.

Proprio questi testi svolti, che sono delle vere e proprie prove di confermano il corretto funzionamento del dispositivo. Come già accennato precedentemente, quindi, puoi davvero acquistare un prodotto della Apple come se fosse nuovo pagando circa metà del prezzo.

Il che rappresenta senz’altro un motivo in più per prendere in considerazione questa idea. Tuttavia vi è anche un altro ostacolo che devi considerare quando si avvicina il momento di acquisto di un iPhone: la vendita di prodotti ricondizionati spacciandoli per nuovi.

 

Dispositivi ricondizionati venduti come se fossero nuovi

Ricordati che le possibilità di acquisto dei dispositivi ricondizionati sono solitamente limitate e le scorte si esauriscono con velocità. Per questo se vedi un prodotto che ti piace, non indugiare perché presto non potrebbe esserci.

A questo si aggiunge anche un altro problema: talvolta dei rivenditori poco onesti preferiscono acquistare dei prodotti ricondizionati con il 40% di sconto e quindi rivendere il dispositivo spacciandolo per nuovo a prezzo pieno. 

La differenza non la si nota praticamente, in quanto a parte un piccolo segno che indica il ricondizionamento non vi sono molte differenze con un iDevice del tutto nuovo.

In realtà non è ancora un fenomeno molto diffuso e il rischio che ti possa ritrovare in una situazione di questo genere è molto basso. Per evitare che una situazione simile si manifesti puoi comunque rivolgerti a noi: ti aiuteremo a capire se il prodotto è davvero nuovo come millantato oppure se è stato ricondizionato. 

Inoltre sappi che da noi non troverai mai dei problemi di questo genere in quanto sappiamo cos’è la trasparenza e la professionalità. Operiamo in un clima di assoluta lucidità e chiarezza. 

I prodotti ricondizionati che potrai trovare da Ipermela vengono tutti controllati in un modo alquanto attento. In questo modo siamo sicuri di poterti offrire delle ottime soluzioni per le tue esigenze. E qualora non trovassi ciò che desideri potremo comunque aiutarti a ordinare l’iDevice dei tuoi sogni senza che tu debba attendere o spendere molto.

Il tutto, come abbiamo già accennato, fornendoti la massima assistenza e tutte le garanzie del caso.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato Apple store

 

Altri prodotti ricondizionati?

La possibilità di acquistare i dispositivi ricondizionati non riguarda soltanto gli iPhone, ma anche tutti gli altri dispositivi realizzati dalla Mela. In particolare la questione riguarda anche gli iMac, che sono altri prodotti molto venduti in qualità di ricondizionati. 

Qui lo sconto si attesta sempre al livello del 40% circa, ma in paragone al costo iniziale di un iMac si tratta di uno sconto a dir poco gigantesco con risparmi che raggiungo anche i livelli di 450 o 500 euro sul prodotto finale.

Un prodotto che in realtà non ha niente di diverso da un nuovo. Anche in questo caso, però, bisogna stare attenti perché le scorte di questi prodotti finiscono velocemente ed è meglio se prenoti l’iMac che desideri con velocità prima che tu debba aspettare ulteriormente.

Gli altri prodotti della Apple che potrai trovare a prezzi più bassi rispetto a quelli del listino in quanto ricondizionati sono gli iPad e persino gli Apple Watch.

 Insomma, parlando del ricondizionamento bisogna precisare che è sicuramente uno dei metodi migliori se ciò che si cerca è un grande risparmio senza che si debba rinunciare alla qualità targata Apple. 

Per esempio in questo modo puoi acquistare persino l’Apple Tv! E ultimamente sta diventando possibile anche l’acquisto di altri iDevice.

Ricordati comunque ciò che ti abbiamo già detto all’inizio: non importa tanto il modello del prodotto che acquisti, quanto il negozio dove lo acquisto.

Cerca di evitare sempre dei rivenditori “del paese” poco affidabili e rivolgiti unicamente ai punti di assistenza di vendita ufficiali.