iPhone Xs, Xs Max e XR la nostra opinione

iPhone Xs, Xs Max e Xr opinione Ipermela

Il nuovo gioiellino della casa madre di Cupertino ha fatto già parlare di sé, occupando le prime pagine dei giornali e riscuotendo grande successo in rete grazie a milioni di utenti che ne parlano.

Dopo la giornata ufficiale in cui è stato presentato il nuovo iPhone XS con le sue straordinarie varianti iPhone XS Max e iPhone XR, puoi finalmente avere un quadro dettagliato della situazione, scoprendo dapprima le specifiche tecniche di uno dei terminali più apprezzati al mondo e valutare con attenzione se vale la pena acquistarlo sul mercato italiano.

È proprio questa infatti la questione che tiene banco negli ultimi giorni, secondo la quale i prezzi imposti dalla casa madre americana per il lancio dei nuovi dispositivi, non sarebbero tanto abbordabili, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano dove è sempre più forte la presenza della concorrenza più spietata.

 

Caratteristiche tecniche, funzionalità e il ruolo dei negozi Ipermela

Tu che sei un appassionato della mela, non puoi eluderti la possibilità di conoscere le enormi potenzialità del nuovo device americano, sempre più dedicato ad una vasta gamma di utenti con la passione smisurata per l’alta tecnologia.

Prima di affrontare il discorso relativo alle enormi caratteristiche tecniche di questo terminale, è doveroso sottolineare la presenza di uno store on-line, rivenditore Apple, dedicato anche ai clienti fuori sede, ubicato presso i comuni di Thiene e Bassano.

Trattasi di Ipermela, un centro di riparazione Apple che detiene la concessione per la rivendita ufficiale dei terminali di ultima generazione, a prezzi decisamente concorrenziali.

Qui, un valido team di esperti altamente qualificato è pronto ad accogliere ogni tua richiesta, fornendoti tutte le informazioni dettagliate riguardanti il mondo dei Mac, degli iPhone, degli iPad nuovi e ricondizionati, da poter acquistare usufruendo di una massima estensione della garanzia fino a diciotto mesi.

Il servizio di assistenza Ipermela è impeccabile e permette agli utenti di risolvere ogni tipo di problema in poco tempo, risparmiando la trafila che normalmente si fa per sottoporre i dispositivi all’attenzione di chi si occupa di ripararli.

Tornando alle caratteristiche tecniche dei nuovi iPhone XS, iPhone Xs Max e XR si sottolinea la straordinaria potenzialità di una scheda tecnica in dotazione che ha tutte le carte in regola per spingere in alto gli introiti dell’azienda americana, conducendola verso un successo economico sempre più graduale e costante.

I device presentano un display totalmente rivoluzionato, realizzato tramite l’utilizzo della tecnologia “Retina” che permette a te che sei un amante della visualizzazione dei file multimediali ind alta definizione, di godere appieno di luci e colori presenti all’interno di un video e di un’immagine.

Per la costruzione dei nuovi schermi è stata presa in esame la tecnologia Oled, questa volta progettata appositamente per il nuovo modello di iPhone in grado di offrire il meglio della visualizzazione ai propri clienti più affezionati. Quella relativa all’integrazione display retina secondo le più moderne tecnologie, è una caratteristica comune anche alle iPhone XS Max, dove lo schermo è in assoluto quello più grande che Apple abbia mai presentato agli occhi della sua variegata clientela.

IPhone XS, così come i suoi fratelli maggiori, presenta delle dimensioni del display abbastanza contenute che ben si adattano alle cornici, rese sempre più sottili per restituire agli utenti il massimo godimento durante l’esperienza di visione dei contenuti multimediali.

Il display dell’iPhone XS misura 5,8 pollici, mentre quello dell’iPhone XS Max e di 6,5 pollici, un tantino più grande per consentire agli appassionati della mela un’esperienza d’uso ancora più brillante e originale.

La funzionalità Face ID, presente anche sul suo predecessore, rende il riconoscimento del volto una possibilità sempre più alla portata di tutti e resa estremamente veloce, grazie all’equipaggiamento, al suo interno, di un processore che sa compiere al meglio il proprio lavoro.

Il chip realizzato dai professionisti della casa madre americana è uno dei più potenti del secolo ed è capace di integrarsi alla perfezione con un terminale elettronico destinato a far parlare di sé per lunghi anni.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

Materiali di fabbricazione, design e potenzialità

Si tratta di una scelta, quella intrapresa dai vertici di Cupertino prima di introdurre in commercio la nuova gamma di iPhone, volta a stravolgere completamente il settore.

Per esempio, gli stessi esperti Apple hanno lasciato intendere di aver utilizzato, per la costruzione del display in vetro ancora più resistente rispetto a quello adoperato in precedenza. Un tipo di materiale robusto, particolarmente resistente ai graffi, alle abrasioni ed ai segni di usura del tempo.

Anche le cornici eccellono quanto ai materiali adoperati in fase di realizzazione dei terminali, che comunque si abbinano alla perfezione in un mix di metallo e vetro veramente encomiabile.

Le cornici estese, ben inserite all’interno del displaypermette una protezione sempre ottimale del device da acqua e polvere, anche quella più sottile che è solita intrappolarsi all’interno delle fessure del dispositivo.

Quanto all’acciaio adoperato per la realizzazione dei profili dei nuovi iPhone (che i vertici dell’azienda hanno nominato “acciaio chirurgico inossidabile“), Si sottolinea l’uso di una lega brevettata direttamente dai professionisti del settore, da anni impegnati nello sviluppo e nella creazione di tecnologie innovative e all’avanguardia.

Tutto questo è stato ben confezionato durante tutta la fase di assemblaggio dei nuovi terminali, avvenuta tramite l’utilizzo di macchinari appositi che hanno saputo svolgere alla grande la loro funzione.

Inoltre, grazie alla colorazione PVD, soprattutto per quanto riguarda le versioni di iPhone dalle tonalità oro e grigio, si può constatare come la stessa tonalità di colore possa cambiare a seconda della diversa esposizione alla luce, conferendo all’intero profilo dello smartphone, il massimo dell’eleganza e della semplicità.

La superficie posteriore del dispositivo è realizzata in vetro, permettendo a te e ai tanti utenti con il debole per la ricarica rapida, di ripristinare il livello della batteria tramite la tecnologia wireless, quindi senza avere il bisogno di utilizzare i classici cavi USB micro usb per caricare il telefono.

Per quanto concerne la tecnologia Face ID presente anche nei terminali presentati in precedenza dall’azienda, puoi avere inoltre l’opportunità di custodire al meglio i tuoi dati personali, grazie ad una moderna tecnica di protezione dei dati sensibili, sperimentata in fase di produzione del nuovo gioiellino americano.

L’inedita funzione ti permette quindi di sbloccare l’iPhone, effettuare il login e pagare tramite app attraverso un semplice sguardo e tenere bene al riparo la tua area personale. Inoltre, secondo quanto trapela dalla scheda tecnica, il meccanismo di funzionamento che sottende al riconoscimento del volto, permette lo sblocco dello smartphone in un tempo decisamente minore rispetto a quanto accadeva con l’iPhone della vecchia gamma.

Le caratteristiche del processore sono anch’esse di notevole spessore e si adattano alla perfezione ad un dispositivo studiato appositamente per accontentare un’utenza principalmente selezionata. Le specifiche tecniche integrate degne di nota sono le seguenti:

  • chip A12 Bionic, per delle prestazioni sempre ottimali.
  • Neural Engine, per un’esperienza dello smartphone sensazionale.
  • processore a 6 Core per una migliore funzionalità della CPU.
  • tecnologia che riduce i consumi del 50%.

 

Caratteristiche della fotocamera, colori e qualità di trasmissione dei contenuti multimediali

La fotocamera rappresenta uno dei tanti punti di forza della nuova gamma di iPhone, in quanto si mostra in grado di scattare delle immagini ancora più realistiche e dall’aspetto sempre vivido e brillante. L’hanno chiamata come la nuova era della fotografia quella che i dispositivi Apple Sono in procinto di far cominciare.

La presenza di sensori, dello Smart HDR, del processore ISP migliorano, infatti, sensibilmente l’esperienza di scatto, restituendoti un valore delle foto sempre più ottimizzato rispetto a qualsivoglia condizione di luce.

Altra grande caratteristica della fotocamera è quella relativa all’effetto pokeh che è in grado di selezionare, in maniera del tutto automatica, il soggetto in primo piano, isolandolo completamente dal contesto in cui viene scattata l’immagine.

La profondità delle foto si può regolare anche successivamente allo scatto, mentre potrai divertirti a fare selfie di qualità, grazie alla presenza della funzione “ritratto”, la quale ti consentirà di inquadrare al meglio il tuo profilo, mettendo in evidenza ogni tuo singolo particolare del viso.

Altre specifiche tecniche relative alla fotocamera si suddividono nella dotazione interna di:

  • zoom ottico 2x.
  • modalità ritratto disponibile in 5 varianti diverse.
  • doppio stabilizzatore ottico.
  • modalità panorama fino a 63 MP.
  • ampia mappatura di colori.
  • modalità correzione degli occhi rossi migliorata.
  • funzione modifica del controllo dell’esposizione.
  • predisposizione a scatti in sequenza.
  • funzione salvataggio delle immagini in vari formati, tra i quali HFE e JPEG.

Per quanto concerne la registrazione dei video, le qualità della fotocamera si basano sulle medesime caratteristiche, portando la trasmissione dei contenuti multimediali in linea con i parametri dettati dal Full HD e dal 4k.

La nuova gamma di smartphone l’azienda statunitense ha pensato a nuovi criteri di commercializzazione del prodotto, rendendolo disponibile sul catalogo in tre differenti varianti di colore, ovvero oro, argento e grigio siderale. Per quanto concerne la capacità di memoria, trattasi di tre esemplari molto capienti, grazie alla possibilità di immagazzinare dati dai 64 ai 512 GB.

Per tale ragione, sia le opinioni degli utenti, sia quella che intendiamo rilasciare noi con questa specie di recensione sono tutte positive e riguardano soprattutto le enormi potenzialità di un processore destinato a stravolgere ogni concetto di performance introdotto nei diversi tipi gli smartphone di ultima generazione.

Qualche perplessità, d’altro canto, esiste ed è specialmente relativa al prezzo di lancio dei nuovi terminali considerato un po’ esagerato ma che, viste le straordinarie caratteristiche dei medesimi, sono da considerare fisiologiche per un nuovo tipo di dispositivo, studiato per essere utilizzato da veri e propri utenti selezionati.

Se desideri acquistare questo splendido melafonino, non guardare il lato economico e sii consapevole di quel pizzico di follia che ti porta a spendere una cifra abbastanza considerevole per un terminale dalle elevate potenzialità tecniche.

Non dimenticarti, infine, le parole rilasciate da Steve Jobs riguardo al modo di vedere la vita: “Siate affamati, siate folli”.

LEGGI ANCHE: iPhone ricondizionati Apple store