Macintosh ricondizionati? Ottimo affare!

Macintosh ricondizionati ottimo affare

I prodotti ricondizionati della Apple suscitano senz’altro una grandissima curiosità. Anche perché rappresentano un ottimo modo per aggiudicarsi un iDevice a prezzi stracciati… spesso più del 50%!

Al ricondizionamento ci pensa direttamente la Apple stessa, che mette questi dispositivi in vendita sulla vetrina del suo negozio ufficiale: l’Apple Store Online.

A servirsi dei grandissimi vantaggi offerti dai prodotti ricondizionati sono soprattutto coloro che vogliono usufruire della qualità Apple senza spendere troppo. E, in realtà, bisogna dire che si tratta di un’ottima idea!

Perché permette di avere un prodotto Apple a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quello di base senza scendere minimamente a compromessi con la qualità.

Tra i vari prodotti ricondizionati è certamente possibile trovare i famosi Mac oppure gli iPod, senza parlare degli iPhone. Chiunque, insomma, voglia trovare un iDevice ricondizionato può sicuramente acquistare quello che fa a caso suo. E sull’acquisto vigono anche tutte le garanzie della casa di Cupertino, motivo per cui comprare un Mac ricondizionato è come acquistarne uno quasi nuovo.

 

Prodotti Apple ricondizionati

I prodotti ricondizionati sono rappresentati da quelli dispositivi che al momento della consegna al cliente sono risultati difettosi. Per esempio, un cliente che ha comprato un dispositivo Apple e al momento della consegna l’ha trovato difettoso dovrà ricevere un dispositivo nuovo.

La Apple, tuttavia, si preoccupa di ritirare l’iDevice che non funziona e oltre a sostituirlo fornendo al cliente un apparecchio ben funzionante, esegue un intervento di ricondizionamento.

Una volta che il prodotto difettoso viene “scoperto” e inviato nella sede della Apple in Olanda, gli ingegneri della Apple effettuano una profonda analisi con l’intenzione di scoprire il difetto.

Quindi il prodotto viene riparato del tutto, reinizializzato, testato e finisce sulla vetrina tra gli altri prodotti della Apple. Come si è visto, insomma, è un prodotto del tutto nuovo che viene semplicemente “riparato” senza essere stato ancora usato.

I prodotti ricondizionati (altresì chiamati refurbished) si possono trovare nei negozi Ipermela durante tutto l’arco dell’anno. Non appena la Apple produce anche altri dispositivi ricondizionati, questi finiscono direttamente nel negozio ufficiale della casa di Cupertino. Puoi trovare i prodotti ricondizionati cliccando semplicemente su Offerte Speciali.

Oltre a trovare i dispositivi ricondizionati, tra cui anche moltissimi Macintosh, vi vedrai diversi dispositivi in liquidazione. Sono quegli articoli, anch’essi difettosi in passato, che non hanno trovato un padrone e che, quindi, stanno per finire fuori dal commercio. Il loro destino successivo è, ovviamente, nella spazzatura.

Tuttavia, per evitare che ciò accada la Apple mette dei prezzi molto bassi su questi dispositivi, dando comunque le varie garanzie sul caso.

Acquistando un prodotto in liquidazione il cliente può comunque avere dalla sua un iDevice Apple vero e proprio, spesso mai utilizzato e riparato solo una volta, a prezzi di molto inferiori rispetto agli iDevice nuovi senza difetti!

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Mac ricondizionati, un forte risparmio

Il risparmio che si ottiene comprando un prodotto ricondizionato della Apple è variabile e dipende da numerosi fattori. Nel negozio della Apple è possibile trovare degli sconti sugli articoli ricondizionati che variano da ll 10% al 45% circa.

Ciononostante, talvolta è persino possibile trovare degli sconti superiori al 50% o inferiori al 10%. In ogni caso si tratta di sconti fissi: vale sicuramente la pena di prenderli in considerazione per potersi regalare un prodotto comunque di elevatissima qualità.

Questo si traduce non solo nella possibilità di godere di tutta la tecnologia Apple senza spendere tutto il prezzo, ma si può persino risparmiare all’incirca 500 euro (!) su un Mac comunque di prima mano.

Ovviamente, anche i prodotti ricondizionati possono avere dei problemi prima o poi. Tuttavia non devi temere! Perché qualora un prodotto ricondizionato si dovesse rompere, la Apple provvederebbe comunque alla sua sostituzione con un prodotto nuovo oppure con uno ricondizionato a sua volta. Altresì l’azienda di Cupertino potrebbe anche occuparsi della sua riparazione, totale o parziale.

Ogni prodotto della Mela, prima di venire immesso sul mercato, viene naturalmente testato dai produttori. Per questo si riesce a dare la completa garanzia sul corretto funzionamento dell’iDevice.

Ricordati che per via delle favorevoli condizioni di vendita, gli articoli ricondizionati della Apple vanno decisamente a ruba. I loro prezzi sono davvero molto accattivanti e anche per questo gli utenti preferiscono comprare degli articoli a prezzi bassi, ma comunque di altissima qualità.

 

Ricondizionati Apple, una vasta scelta

I prodotti ricondizionati sono così tanti da permettere a chiunque lo voglia una vasta possibilità di scelta. Tuttavia, se volessi comprare un prodotto di questo tipo, dovresti sbrigarti.

Anche perché, come già accennato, i candidati all’acquisto di un Mac ricondizionato sono tantissimi e la possibilità di aggiudicarsi un articolo di questo genere a poco più della metà del prezzo spinge tutti a correre verso l’Apple Store Online.

Nonostante l’alta domanda, la scelta resta comunque piuttosto ampia. Motivo per cui, se non lo hai ancora fatto, ti conviene recarti sull’Apple Store e trovarvi i vari prodotti ricondizionati a basso prezzo.

Potrebbe essere un’idea a dir poco ideale per spingerti verso l’acquisto del tuo primo prodotto Apple a un prezzo che, senz’altro, ti conviene!

Ricordati anche che se il prodotto ricondizionato è già stato utilizzato da un altro utente della Apple, il prezzo sarà ancora più ridimensionato. Grazie a questo fattore, insomma, avrai finalmente modo di comprare un articolo della Mela a un prezzo realmente molto basso.

 

Perché la Apple vende i prodotti ricondizionati a dei prezzi molto bassi?

Ovviamente ogni azienda cerca di vendere tutti i propri prodotti e la Apple non è sicuramente da meno. Figlia anche di una logica del non si butta vita niente, la casa di Cupertino considera che è meglio vendere un proprio prodotto a un prezzo notevolmente abbassato piuttoto che non venderlo affatto.

Inoltre, in questo modo si cerca di dare un’opportunità in più a tutti coloro che vorrebbero entrare nel mondo targato Apple, ma non possono farlo per via dei prezzi di base notevolmente alti.

Non si tratta né di un mercato dell’usato, né di quello del nuovo: piuttosto è una via di mezzo che vede al centro dell’attenzione l’interesse di ambo le parti. In questo modo, inoltre, la Apple cerca di recuperare i componenti ancora utilizzabili.

Quello del ricondizionamento è, insomma, un vero e proprio compromesso economico piuttosto che una scelta. Un compromesso di quelli che vengono accolti da coloro che vorrebbero risparmiare sul costo dell’iDevice, ma non sulla sua qualità.

E, come già accennato precedentemente, anche sui prodotti ricondizionati vige la completa e totale assistenza della Apple. Del resto, una delle caratteristiche di quest’azienda è quella di fornire la massima assistenza possibile nel periodo post vendita.

Per questo è anche considerata tra le aziende più affidabili in assoluto, nonché attente ai bisogni e alle necessità dei propri clienti.

Altresì viene messa a disposizione dei clienti la massima disponibilità e organizzazione possibili.

Non vi è alcuna differenza tra i prodotti ricondizionato o rigenerati: in entrambi i casi il dispositivo viene riparato e sottomesso ai vari test di casa Apple. I prodotti di questo genere vengono sempre coperti anche dalla garanzia (durata di 1 anno).

Volendo il cliente può sottoscrivere anche un piano di garanzia Apple Care per estendere ulteriormente la durata della copertura.

 

Quali sono i prodotti che possono essere ricondizionati?

Mac ricondizionati

 

Tutti i prodotti della Mela possono venire ricondizionati. Si spazia dagli iMac semplici, passando per gli iMac Book Pro, gli iMac Book Air, gli iPad Toch per finire con i semplice iPhone e iPad. Tutti questi articoli ci vengono proposti in versioni rigenerate.

Praticamente tutti gli articoli della Apple sottostanno al ricondizionamento/rigeneramento, in quanto includono dei componenti che la casa di Cupertino preferisce non buttare, ma riutilizzare.

Quindi è possibile acquistare non solo i Mac ricondizionati, ma anche moltissimi altri prodotti di questo genere. In Italia si tratta comunque ancora di un mercato abbastanza sconosciuto ai più, ma grazie ai negozi Ipermela questa opportunità è a disposizione di tutti.

Anche perché spesso si ha una paura, – del tutto ingiustificata, – di comprare dei prodotti che, se ricondizionati, allora non funzionanti a dovere. Ciononostante, come già chiarito, si tratta di una paura del tutto infondata.

Perché spesso i dispositivi ricondizionati della Apple funzionano senza alcun problema e talvolta in modo anche più fluido rispetto agli articoli del tutto nuovi.

Per convincersi del tutto che i prodotti ricondizionati non rappresentano un problema, ma piuttosto una soluzione non serve che leggere alcune delle testimonianze che si possono trovare direttamente sul web. Praticamente tutte indicano che è davvero possibile utilizzare i prodotti ricondizionati della Apple senza alcun problema.

 

Prodotti ricondizionati Apple: la garanzia

I prodotti ricondizionati godono della garanzia e del diritto di recesso. Ciononostante, le condizioni e i termini delle stesse possono variare in relazione al venditore e alla casa produttrice.

Quindi è davvero molto importante controllare le condizioni di vendita, in genere presenti direttamente sulla pagina dedicata sull’Apple Store Online, prima di acquistare un prodotto ricondizionato.

Ricordati anche che un prodotto ricondizionato può presentare dei leggeri difetti estetici, ma non hanno problemi di produttività vera e propria. Questo significa che, per esempio, vi possono essere dei graffi sul dispositivo che, però, funziona come se fossero nuovo.

In questi casi rientrano non solo i graffi, ma anche le ammaccature che non influiscono in nessun modo sulle prestazioni generali del dispositivo. Il graffio, però, è un fattore sufficiente perché la Apple provveda ad abbassare in modo considerevole il prezzo del suo prodotto.

Ti basterà semplicemente accontentarti di avere un iDevice con un piccolo difetto estetico pur di comprarlo a un prezzo molto vantaggioso.

D’altro canto, è meglio stare attenti a quegli articoli che vengono venduti come ultimi pezzi. Spesso tali prodotti vengono fatti passare per ricondizionati mentre non lo sono.

Questo poiché restano in vendita per un sacco di tempo e, ovviamente, piano-piano si danneggiano anche per via dell’usura. I clienti, difatti, sono soliti provare questo genere di prodotti trattandoli più o meno bene.

Il loro funzionamento, quindi, cala in modo considerevole e non l’ultimo pezzo (ovvero quello che resta in vetrina dopo che tutti gli altri sono stati venduti), non risulta più come nuovo. Tutt’altro: si tratta di un iDevice già ampiamente utilizzato che, quindi, dovrebbe essere considerato proprio come un dispositivo usato.

 

Il beneficio ambientale

Spesso non si prende in considerazione i vari benefici ambientali che derivano dall’utilizzo di prodotti rigenerati. Difatti, acquistando un prodotto ricondizionato si evita di mandare alla discarica dei prodotti che possono ancora venire utilizzati. In questo modo si cerca persino di combattere gli sprechi e di ridurre l’impatto ambientai di questo genere di prodotti.

Proprio per questo anche molte altre aziende stanno adottando la strategia del ricondizionamento.

Basti pensare alla Toshiba o alla Sony, due delle aziende di spicco che puntano sull’innovazione e che, quindi, si preoccupano anche dell’aspetto meramente ecologico della propria attività.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Cosa bisogna sapere?

Spesso e volentieri dei rivenditori poco affidabili offrono ai propri clienti degli iDevice ricondizionati a prezzi molto bassi. Nonostante i prezzi, però, è meglio evitare di rivolgersi a questi servizi per comprare un iMac ricondizionato e rivolgersi agli esperti Ipermela.

Alla luce di questo è meglio sempre valutare l’acquisto avvalendosi di una grandissima dose di attenzione per non incorrere in varie truffe e problematiche che vertono sul mondo della tecnologia Apple.

Per il resto, come anche disse Tim Cook: “La tecnologia Apple è realizzata per facilitare la vita delle persone”. Non sprecare questa possibilità!

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.

Un pensiero su “Macintosh ricondizionati? Ottimo affare!

Commenti chiusi