“Questa applicazione non è più condivisa con te”: Ecco come risolvere

"Questa applicazione non è più condivisa con te": Ecco come risolvere

Se anche a voi di recente è capitato di non riuscire ad aprire un’applicazione su iPhone o su iPad, niente paura. È un bug, Apple sa di questa cosa, e risolvere è semplicissimo.

In questi giorni, molti utenti stanno sperimentando una stranezza in cui probabilmente siete incappati anche voi. In pratica, quando si tenta di aprire un’app su iPhone o iPad, il sistema restituisce un errore che recita:

“Questa applicazione non è più condivisa con te. Per usarla, vai su App Store e acquistala.

A noi è successo con Facebook, ma di fatto può verificarsi con qualunque titolo, inclusi YouTube, Twitter, WhatsApp, Facebook, TikTok, LastPass e altri, sia su iOS 13.4.1 che su iOS 13.5.

Apple rilascia iOS 13.5 con Notifiche Esposizione a Covid-19

E la cosa non accade non solo con app acquistate con Account in Famiglia, ma addirittura con normali account singoli e per app gratuite. Era evidente che ci fosse qualcosa che non andava nei sistemi di Apple, e ora ne abbiamo la conferma.

In queste ore, su App Store sono state rese disponibili nuove versioni delle app in cui il bug è stato corretto. Il modo più spiccio per risolvere, dunque, è semplicemente di aggiornare tutte le vostre app facendo così:

  • Aprite App Store
  • Toccate la piccola foto del vostro account in alto a destra, nel tondino
  • In basso, selezionate “Aggiorna tutto”

Se la voce “Aggiorna tutto” non campare, buone notizie: non ci sono aggiornamenti, segno che ha già fatto tutto iPhone e la situazione si è normalizzata. Potete tornare a riutilizzare le app come al solito.

Ora che la Fase 2 è ufficialmente iniziata, normalizzeremo le attività di vendita, consulenza e assistenza in negozio nel corso dei prossimi giorni. Tuttavia, per tutela tua e del nostro staff, ti invitiamo prima a prenotare.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.