Shot on iPhone, il concorso Apple che premia i vostri scatti

Gloria imperitura (ma anche vil denaro) agli scatti più belli fatti da smartphone, col concorso di Apple Shot on iPhone. Partecipare è facile, gratuito, e incredibilmente eccitante.

Torna anche quest’anno l’ambìto concorso di Apple che premia gli scatti più belli fatti con la modalità Notte di iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Per partecipare è sufficiente pubblicare o inviare a Cupertino le vostre foto più belle: i 5 vincitori si aggiudicheranno tanta visibilità, e una ricca royalty sui diritti d’uso.

“Apple” si legge nel comunicato stampa, “inizia il nuovo anno celebrando altri fantastici modi di fotografare con iPhone con un nuovo contest dedicato alla modalità Notte. Gli utenti sono invitati a condividere le loro foto più belle scattate in modalità Notte con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.”

Avete tempo fino al 29 gennaio per inviare le vostre, dopodiché una giuria selezionata e composta dai migliori artisti e fotografi mondiali (gente del calibro di Malin Fezehai, Tyler Mitchell, Sarah Lee, Alexvi Li e Jon McCormack) valuterà il materiale ricevuto e proclamerà cinque vincitori.

Partecipare è davvero semplicissimo. È sufficiente:

  1. Possedere un iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max e usarlo per scattare una foto con la Modalità Notte. Quest’ultima si attiva in automatico in ambienti poco illuminati. Basta verificare che, nell’app Fotocamera, compaia l’icona gialla della modalità Notte; vi consigliamo di premere l’icona per regolare il tempo di posa secondo necessità (ma utilizzate un treppiedi, in caso di esposizioni molto lunghe!)
  2. Condividere lo scatto su Instagram con gli hashtag #ShotoniPhone e #NightmodeChallenge. In alternativa, ricordandovi di indicare nella didascalia modello di iPhone usato.
  3. In alternativa, è possibile via mail all’indirizzo shotoniphone@apple.com utilizzando il seguente formato per il nome del file: nome_cognome_modalitànotte_modelloiPhone.

Nota: L’immagine non deve essere necessariamente in versione originale; va bene anche se è stata ritoccata attraverso l’app Foto o con app di altri sviluppatori. Potete inviare o condividere il vostro lavoro fino alle 23.59 del 29 gennaio 2929; la partecipazione è aperta a tutti, purché abbiano compiuto i 18 anni di età.

I vincitori saranno ricompensati con un diritto di licenza per l’utilizzo delle loro foto su tutti i canali marketing Apple. Le loro foto, invece, finiranno su Apple Newsroom, sul sito e sugli account social Apple, negli Apple Store, sui cartelloni pubblicitari, sui Apple Weibo e Apple WeChat, oltreché in esposizioni pubbliche di terze parti e interna di Apple. Tutte le fotografie riprodotte includeranno i crediti al fotografo.

Su questa pagina trovate il regolamento completo e ufficiale. In bocca al lupo a tutti!

Prova iPhone 11 e iPhone 11 Pro, e diventa uno dei fotografi ufficiali di Apple. Vieni a trovarci nel punto vendita Ipermela più vicino tra Thiene e Bassano del Grappa, e scopri gli ultimi arrivi tra Usato Garantito e KM Zero. Qui trovi i nostri contatti.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.