Vendi il tuo iPhone usato: zero attesa e pagamento in contanti

Vendi il tuo iPhone usato: zero attesa e soldi contanti

Scopri quanto è veloce e sicuro vendere il tuo iPhone usato in Veneto. Ipermela ti offre una quotazione tra le più convenienti del mercato, rapidissima e con pagamento immediato in contanti. Anche se non compri nulla.

I Rischi di Vendere Online

Su Internet esistono molti servizi online che permettono di vendere il tuo smartphone usato ma, al di là dei proclami della pubblicità, spesso nascondono diverse insidie, al limite della truffa. Per esempio:

  1. Bisogna inviare il proprio smartphone e pregare che non venga smarrito, o che non si danneggi durante il trasporto.
  2. Non c’è un referente fisico: tutta la procedura avviene online, e se si sbaglia qualcosa, il problema è del cliente.
  3. Devi compilare lunghi questionari con domande tecniche cui non sempre sai dare la risposta corretta. Porta di ricarica, Fotocamera, modulo Bluetooth, Jack cuffie, Schermo, Scocca e così via: ti fanno le pulci su tutto. E se sbagli, prendi meno soldi.
  4. Le quotazioni online sono sempre molto ottimistiche e indicative; la quotazione finale, cioè i soldi che ti vengono effettivamente riconosciuti, spesso sono sempre molti meno di quelli dichiarati all’inizio.
  5. Se la quotazione che ricevi non ti soddisfa, spesso devi sostenere le spese di reinvio del telefono. Il che rende l’operazione anti-economica e alla fine molti si arrendono, piuttosto che effettuare la procedura di rientro.
  6. Il pagamento online prevede quasi sempre il pagamento tramite bonifico, dunque serve un conto in banca. E avviene a distanza di molto tempo dall’invio del telefono.
  7. Online non è necessariamente meglio. Un negozio fisico offre più garanzie, perché in caso di problemi c’è una voce che ti ascolta.

Quanto vale il tuo iPhone?

Il valore di mercato di uno smartphone dipende da tantissime variabili, inclusa la richiesta di un determinato modello, la sua reperibilità sul mercato e lo stato in cui si trova. Tagli di memoria più ampi e modelli più recenti, chiaramente, valgono di più.

Lo stato di salute della batteria è un’altra grande componente del prezzo di vendita: se la capacità massima della batteria è superiore all’80%, allora è considerata in buono stato (probabilmente ha meno di 2 anni di vita); se la percentuale è più bassa, invece, andrà sostituita prima che il telefono possa essere rimesso in vendita.

Anche piccole cose come la confezione originale o la presenza degli accessori, però, contribuiscono a fare la differenza. E ovviamente, una garanzia in corso o un’eventuale estensione AppleCare+ costituiscono un plus.

Cosa fare prima di vendere un iPhone usato?

Se stai vendendo privatamente un iPhone usato oppure se ne state acquistando uno, ci sono una serie di operazioni che bisognerebbe sempre effettuare. Per esempio, dovresti pulirlo, lucidarlo e ripristinarlo.

Poi, dovresti verificare che “Trova il mio iPhone” sia disattivato prima del ripristino. Nel caso in cui lo smartphone venisse ripristinato e poi ceduto a qualcun altro senza rimuovere questa funzionalità, il nuovo proprietario non potrebbe utilizzare il nuovo smartphone. L’operazione è fondamentale, e se non sei in grado di eseguirla, è meglio farsi seguire da un esperto.

Se scegli di vendere a Ipermela, invece, non devi preoccuparti di nessuna di queste cose. Un addetto infatti ti seguirà in ogni passaggio, e ti aiuterà fisicamente a ottenere il massimo dalla vendita del tuo iPhone.

Perché Venderlo a noi?

Rispetto ai servizi online che promettono tanto ma poi offrono sempre poco, noi di Ipermela crediamo nella concretezza. E infatti non ti facciamo promesse da marinaio, né ci affidiamo agli specchietti per le allodole. Che senso ha scrivere “ti offro 1.000” se tanto in nessun caso praticamente si arriverà mai a quella cifra?

Se devi vendere il tuo iPhone usato in Veneto, Ipermela lo acquista, e a te conviene perché:

  1. ✅ Offriamo alcune delle migliori valutazioni del mercato, sempre superiori a quelle di Apple.
  2. ✅ Effettuiamo il test di prodotto assieme a te. E puoi interagire col tecnico.
  3. ✅ Ti paghiamo immediatamente e in contanti, e non sei obbligato a comprare nulla. Se vuoi, puoi permutare il tuo vecchio iPhone con qualunque altro prodotto, ma non è obbligatorio.
  4. ✅ Hai una persona di fiducia che ti segue in tutti i passaggi e che si assicurerà che vengano effettuate tutte le incombenze, inclusa la disattivazione dei servizi.
  5. ✅ È pratico, veloce e non ti costringiamo a rispondere a mille domande per iscritto. Basta che passi in negozio quando hai tempo.

Ipermela è l’unica che paga subito e in contanti il tuo iPhone usato, senza obbligo di  acquisto. Chiama il numero 0445.382025 oppure passa in negozio: ci trovi a Thiene e Bassano.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.