iPhone 9: quasi come iPhone X, ma economico

iPhone 9 come iPhone X più economico

iPhone 9 è il nuovo smartphone di casa Apple e presenta numerosissimi vantaggi, fra cui un rapporto qualità prezzo molto competitivo.

iPhone X rimane la testa di serie dei prodotti dell’azienda di Cupertino e sta per essere rinnovato grazie a iPhone X2 e iPhone X Plus. 

 

I vantaggi di iPhone 9

iPhone 9 può essere considerato il diretto discendente di iPhone 8, ma presenta numerose novità rispetto al modelli precedente. In qualche modo infatti iPhone 9 è progettato per essere un punto d’incontro fra la versione numero 8 del melafonino e il migliore prodotto Apple in ambito smartphone: iPhone X.

Ovviamente le caratteristiche di iPhone 9 sono inferiori a quelle di iPhone X, ma lo sarà, in misura notevole, anche il prezzo. In questo modo Apple mette a disposizione una sorta di versione più economica del suo prodotto di punta, di grandissima qualità ma obiettivamente poco accessibile alle tasche di molti.

iPhone X è attualmente in testa nel mercato dell’usato, che permette notevoli risparmi, sia in quello dei prodotti ricondizionati, che permettono notevoli risparmi rispetto al nuovo pur garantendo la qualità dei dispositivi.

Se invece preferisci un prodotto nuovo, pretendi il massimo della qualità ma non vuoi spendere una fortuna, in autunno potrati trovare in tutti gli Apple Store il nuovo iPhone 9

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Le caratteristiche di iPhone 9 e iPhone X

La qualità dei display OLED e del sensore Face ID disponibili su iPhone X sono indiscutibili, ma si tratta anche di componenti molto costose che fanno lievitare il prezzo finale del dispositivo. iPhone 9 è quindi dotato di un onesto schermo LCD da 6.1 pollici, con una cornice sottilissima, probabilmente di soli 0,5 mm.

iPhone 9 è dotato di 3GB di RAM, mentre la versione X ne ha 4, e di una sola fotocamera, mentre iPhone X ha in dotazione una doppia lente e probabilmente i modelli futuri ne avranno addirittura 3. 

Il design di iPhone 9 ricorderà molto da vicino quello di iPhone X. Sempre secondo i rumors riportati sul web, il nuovo iPhone X2 avrà uno schermo da 5,8 pollici, mentre l’X Plus arriverà a 6.5. A mantenere ridotte le dimensioni dei due smartphone saranno cornici ancora una volta sottilissime e l’assenza, confermata anche su questi modelli, del tasto Home. 

Tutto sembra confermare che il melafonino modello n.9 sia stato progettato come fratello minore della versione X, anche se si conferma un successore di iPhone 8 per quanto riguarda la scala di prezzo, che dovrebbe oscillare, secondo le indiscrezioni, fra i 700 e gli 800 euro.

Si tratterà quindi di una sorta di ibrido creato per chi desidera le caratteristiche tecniche e la qualità di iPhone X ma non può permettersi di spendere oltre 1000 euro per uno smartphone.

Al momento si rincorrono le indiscrezioni relative ai colori disponibili per i vari modelli di iPhone. iPhone 9 dovrebbe ssere distribuito in grigio, bianco, blu, arancione, giallo flash e taupe, mentre dovrebbero essere rispervate a iPhone X il rosso e l’oro, oltre a tutti i colori del modello più economico. 

A quanto pare iPhone 9 sarà dotato di una scocca in metallo e non in vetro, per contenere i costi, e non è ancora confermata la possibilità di ricaricare il dispositivo in modalità wireless. Al momento i rumors sul web si rincorrono velocemente e tutte le testate di informazione tecnologica sono a caccia dei più recenti ed inediti scoop sui melafonini.

L’attesa è molto alta e iPhone 9 e iPhone X 2018 sono fra le keywords più ricercate su Google. 

 

Nuovi prodotti Apple dell’autunno

I nuovi modelli di melafonino verranno presentati, come ormai tradizione, durante la convention autunnale di Apple. Per il momento sono però disponibili sulla rete diverse ipotesi su quella che sarà la nuova collezione di iPhone.

Questa dovrebbe comprendere il già citato iPhone 9 e due nuovi modelli della linea X, ovvero iPhone X2 e iPhone X Plus. Quest’ultimo sarà dotato di uno schermo OLED da 6.5 pollici con una cornice ridottissima, portandone quindi le dimensioni a quelle di un iPhone 7 Plus. 

Al momento sono disponibili solo indiscrezioni riguardo anche ai prezzi dei futuri iPhone 9 e iPhone X Plus, ma pare evidente che il secondo sarà dedicato agli utenti più esigenti, mentre il primo a coloro che vogliono portare a casa un iPhone di qualità senza spendere troppo.

iPhone X resterà comunque la testa di serie dei melafonini, ma iPhone 9 dovrebbe essere un prodotto di grande qualità, almeno secondo quanto emerso finora, soprattutto per la fascia di prezzo in cui dovrebbe essere situato.

La speranza di Apple è anche che iPhone 9, grazie al suo già ottimo rapporto qualità prezzo, non subisca i ribassi di iPhone 8, disponibile in promozione in molti negozi a pochi mesi dal lancio.

Pare ormai confermato che iPhone 9, iPhone X2 e il suo gemello in formato phablet, iPhone X Plus, verranno presentati alla convention Apple di fine settembre. Potrai trovare questi prodotti nei negozi durante l’autunno.

Secondo le ultime indiscrezioni iPhone 9 potrebbe essere distribuito con un lieve ritardo a causa proprio degli schermi LCD, dispositivi di elevatissima qualità che quindi potrebbero richiedere un tempo maggiore per essere pronti.

Anche se le date ufficiali di distribuzione non sono ancora state rese note è probabile che i nuovi melafonini faranno sfoggio di sè nelle vetrine degli Apple Store a ottobre o al massimo a novembre, di sicuro in tempo per le strenne natalizie.

Secondo le prime proiezioni iPhone 9, iPhone X2 e iPhone X Plus sono già destinati ad essere fra i devices tecnologici più venduti nel periodo natalizio del 2018.

Molti approfittano infatti delle festività e della tredicesima per sostituire il vecchio smartphone con un modello più attuale e Apple si sta preparando, con questi nuovi modelli, a soddisfare gli appassionati utenti del melafonino e conquistarne di nuovi. 

 

Novità Apple da Ipermela

Da Ipermela trovi anche tutti i più nuovi prodotti Apple. Qui potrai vedere e provare, appena verranno distribuiti, iPhone 9 e iPhone X Plus e trovare tecnici abilitati e certificati per soddisfare tutte le tue curiosità sugli ultimi modelli di melafonino messi in commercio. 

Ipermela è un negozio specializzato in prodotti Apple con due punti vendita, entrambi in Provincia di Vicenza: uno a Thiene e uno a Bassano del Grappa.

Presso Ipermela puoi trovare tutti i più popolari prodotti Apple e tutti gli accessori originali. Nei punti vendita Ipermela trovi prodotti nuovi, comprese le ultime novità marchiate con la mela morsicata, dispositivi nuovi, usati e ricondizionati.

Questi ultimi sono prodotti usati che hanno subito una revisione completa da parte di tecnici certificati Apple, che hanno provveduto a sostituire o riparare tutte le componenti non funzionanti o usurate.

In questo modo puoi avere prodotti Apple di ogni genere a prezzi estremamente vantaggiosi, rispetto al nuovo, ma perfettamente funzionanti, certificata e garantiti da Apple in persona. 

I tecnici e gli impiegati Ipermela sono sempre pronti a rispondere a tutte le tue domande sul mondo Apple e fornirti preziosi consigli. iPhone X Plus sarà il prodotto migliore per chi vuole solo il meglio e non vuole badare a spese.

Chi invece si accontenta di performance molto buone, ma comunque leggermente inferiori, pur di risparmiare, potrà invece orientarsi sull’iPhone 9, in grado di garantire un rapporto qualità prezzo davvero imbattibile.

Presso uno dei punti vendita Ipermela potrai vedere entrambi gli smartphone e confrontarne in prima persona le prestazioni, in modo da poter scegliere quello più adatto alle tue esigenze e alle tue tasche. Qui potrai acquistare tutti gli ultimi prodotti Apple e ricevere consulenze e consigli sul funzionamento dei dispositivi più popolari e non solo. 

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Consulenze, consigli e corsi Ipermela

Puoi esprimere ai tecnici Ipermela dubbi su qualsiasi aspetto del mondo Apple, compreso il lato software, l’utilizzo e le potenzialità di ogni versione di iOS, il funzionamento di iTunes e delle app più popolari.

Ipermela non è solo un negozio specializzato in prodotti Apple, dove puoi trovare in vendita tutti i migliori dispositivi Apple, ma anche un centro di informazioni e aggregazione per gli appassionati Apple e gli utenti di melafonini, iPad, Mac, iWatch e Apple tv. 

Ipermela organizza periodicamente anche corsi di formazione per principianti sull’utilizzo dei più popolari dispositivi Apple. Non mancheranno anche interventi relativi ai nuovi modelli di melafonino. Il calendario dei corsi, costantemente aggiornato, è disponibile sul sito ufficiale di Ipermela. 

Se non trovi il corso adatto a te puoi sempre chiedere al personale Ipermela l’attivazione di un corso personalizzato. Un tecnico Ipermela affronterà su appuntamento tutti i tuoi dubbi e risponderà alle tue domande, grazie ad un corso personalizzato specifico sul programma ad te richiesto, anche relativo ai nuovi iPhone 9 e iPhone X.

Sul sito ufficiale di Ipermela puoi trovare anche un aggiornatissimo blog relativo a tutte le novità Apple. Qui puoi trovare news, anticipazioni e articoli di approfondimento su tutti i nuovi prodotti distribuiti dall’azienda di Cupertino, che poi potrai poi vedere e provare personalmente nei punti vendita di Thiene e Bassano del Grappa.