Riparare vetro schermo display iPhone: come farlo?

Riparare vetro schermo display iPhone

Spesso si tende a pensare che un iPhone sia un oggetto magico, quasi mistico, in grado di proteggersi dagli incidenti che possono capitare invece ai “normali” smartphone.

Questa concezione è sicuramente dovuta al prezzo impegnativo che un possessore di iPhone deve pagare per ottenere il bramato smartphone tra le sue mani.

L’iPhone è un telefono davvero al top della sua gamma: i suoi componenti, come la pulizia del design e facilità d’utilizzo lo rendono un vero oggetto del desiderio.

Anche se il prezzo è ampiamente giustificato dalle funzionalità l’iPhone non è un oggetto davvero magico e come tale può essere soggetto a rotture, la più frequente delle quali interessa lo schermo

Ecco che, quando lo schermo dell’iPhone si rompe… con esso si spezza l’incanto.

Le cause che potrebbero portare uno schermo di iPhone a spezzarsi in più punti sono molte: spesso si tratta di cadute a terra, talvolta di oggetti che vi cadono sopra.

Qualsiasi sia la ragione, il risultato non cambia: lo schermo è rotto e deve essere riparato.

Dopo aver investito molto denaro nell’acquisto di un oggetto così prezioso e indispensabile per la nostra vita di ogni giorno, ora il suo utilizzo rischia di essere compromesso a lungo.

Considerato il costo decisamente elevato di un iPhone, è assolutamente consigliabile procedere con la sostituzione dello schermo piuttosto che con la sostituzione del telefono stesso. 

Se hai bisogno di riparare lo schermo del tuo iPhone e vuoi capire come fare nel dettaglio, di seguito troverai alcune informazioni utili per operare una scelta informata tra le diverse opzioni disponibili.

 

iPhone schermo rotto: lo ripariamo senza farti muovere

Presentati poi in negozio munito di telefono all’interno della confezione originale, spiegando il più dettagliatamente possibile quel che è successo. In questo modo, gli assistenti di vendita potranno capire immediatamente se il tuo iPhone deve essere mandato in assistenza o meno e potranno inoltre fornirti tutte le informazioni del caso.

Se il danno non ha compromesso altre parti “vitali” del tuo telefono, ma ha intaccato solo lo schermo, di norma la sostituzione avviene durante l’appuntamento stesso nel giro di una mezzora di tempo. Far riparare lo schermo del tuo iPhone presso un Apple Store è rapido e semplice: ti sarà sufficiente andare nel negozio più vicino con il tuo smartphone.

Il grande vantaggio per chi sceglie di presentarsi presso il negozio è quello di poter godere di ricambi completamente originali, garantiti perciò in termini di qualità, resistenza e aderenza alle norme di sicurezza dei prodotti Apple.

Ciò presenta numerosi vantaggi anche nel caso tu decida di rivendere il tuo iPhone in un secondo momento.

L’ultima nota di cui tenere conto se decidi di portare il tuo iPhone  per far sostuituire il vetro riguarda certamente il prezzo, che varia anche in maniera sostanziale a seconda del modello di smartphone. 

Per gli ultimi modelli, tieni in considerazione una cifra che può assestarsi sui 150 euro. Il prezzo tende invece a scendere per i modelli antecedenti, che ti permettono di risparmiare qualcosa sul costo della riparazione.

 

Le opzioni alternative: i centri di assistenza esterni

Ipermela per le riparazioni in garanzia e con componentistica originale, si avvale solo di Centri di assistenza autorizzati Apple e/o direttamente con la casa madre, in Olanda.

Puoi affidarti con sicurezza ad Ipermela, il negozio Apple di riferimento per l’Alto Vicentino. Siamo vicini a te, ti ascoltiamo e diamo valore alle tue esigenze. Da noi, grazie ad un’esperienza trentennale nel settore, hai la certezza di trovare competenza, cortesia ed efficienza.

Ci occupiamo di vendita di nuovo e usatoassistenza eriparazioni e organizziamo periodicamente corsi per un migliore utilizzo dei dispositivi.