Apple ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per AirPods. Ecco come si installa, e come si verifica la versione di firmware presente su AirPods e AirPods Pro.
In queste ore, Apple ha reso disponibile un aggiornamento del software per AirPods di terza generazione e per AirPods Pro. Il firmware passa così dalla precedente versione 4A400 alla nuova 4A402 per AirPods Pro, e dalla 4B61 alla nuova build 4B66 per AirPods 3.
Sulla scia di questa novità, abbiamo pensato che potesse tornarvi utile un breve tutorial che spiegasse come procedere con l’aggiornamento, e soprattutto come verificare la versione di firmware installata sui vostri AirPods. Ed è tutto estremamente semplice.
Aggiornare AirPods
Per procedere con l’update di AirPods (1ª, 2ª e 3ª generazione) e AirPods Pro, è sufficiente seguire questi passaggi:
- Riponete gli auricolari nella custodia
- Mettete la custodia di ricarica in carica
Il processo di installazione del firmware dovrebbe avvenire in automatico e in modalità senza fili; se così non fosse, è possibile forzare l’aggiornamento di AirPods ripetendo l’abbinamento con iPhone. Fate così:
- Su iPhone, aprite Impostazioni → Bluetooth
- Toccate la piccola “i”di informazioni a destra di AirPods
- Toccate Dissocia questo dispositivo
- A questo punto, se non l’avete già fatto, infilate nuovamente AirPods nell’astuccio, chiudete, attendete un istante, e riapritelo.
Ciò farà sì che su iPhone compaia il messaggio di abbinamento automagico. Seguite le istruzioni su schermo, e l’abbinamento (comprensivo di aggiornamento) andrà a buon fine.
AirPods: Verificare Versione Firmware
Se a questo punto avete ancora dubbi sul firmware installato, potete verificarne la versione così:
- Assicuratevi che AirPods siano abbinate ad iPhone
- Aprite l’app Impostazioni
- Toccate Generali
- Toccate Informazioni
- Toccate AirPods
- Cercate la voce Versione Firmware
Se hai problemi ad eseguire l’aggiornamento di AirPods, temi che qualcosa non funzioni a dovere o sperimenti problemi di qualunque tipo, contattaci subito al numero 0445.382025 per ricevere supporto immediato: ci trovi a Thiene, Bassano del Grappa del Grappa.
Ipermela è sempre con te.
Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.