Apple TV si aggiorna con nuovi programmi

Apple TV aggiorna nuovi programmi

Apple TV: Quali saranno le nuove applicazioni?

Esattamente come tutti gli altri prodotti simili, anche l’Apple TV ti permette di guardare i tuoi film preferiti in tempo reale, insieme a una vasta gamma di programmi TV e dirette, senza proprio perdere niente!

Tuttavia, non si tratta di un prodotto come un altro: si tratta di un prodotto realizzato negli stabilimenti di Cupertino, il che già di suo significa tanto.

In effetti, le pretese di questo prodotto sono incredibilmente alte, cosa valida anche per quanto concerne le sue incredibili ambizioni. Nell’Apple TV, difatti, è incluso di tutto e di più: i giochi, le applicazioni per il fitness, quelle per le ricette e così via.

Mentre la quarta generazione di Apple TV funziona ancora bene, la nuova Apple TV 4K consente una risoluzione più elevata e contenuti più colorati.

Ancora meglio, molte delle migliori app del dispositivo ora supportano questa tecnologia che, quindi, unisce il piacere di poter guardare un film in alta risoluzione con molte altre comodità tipiche della Mela.

Detto questo, vediamo di capire quali sono le migliori applicazioni per l’Apple TV e cosa ancora ci conviene aspettare per il futuro.

Innanzitutto la Apple sta pensando a una comodissima applicazione che aiuta a trovare tutto ciò che si vuole, senza nemmeno fare troppi sforzi. Si tratta di ciò che si può considerare come una seconda schermata home page pensata direttamente per lo streaming box.

Quest’ultima aiuta le persone a tenere in ordine ciò che vogliono vedere e permette anche di liberare i contenuti delle applicazioni su cui questi vengono visualizzati.

Per esempio, qualora volessi vedere gli eventi sportivi di qualsiasi genere, ti basterà specificarlo al momento d’impostare il programma. Presenta anche gli spettacoli e film che non hai ancora finito di guardare. E mentre ti consente di esaminare contenuti che puoi guardare, supporta solo determinate app (come FX e MTV, ma non Netflix), e dovrai scaricare app specifiche per guardarne la programmazione.

Questo risulta un punto debole del suo funzionamento, ma con un po’ di attenzione e qualche piccolo accorgimento potrai sicuramente risolvere il problema senza nemmeno troppi sforzi. Ecco quali sono le migliori App già esistenti e quelle in arrivo per l’Apple TV.

 

Amazon Prime Video: gli aggiornamenti

Già oggi si tratta di una delle applicazioni più diffuse e utilizzate per la Apple TV. Successivamente, però, ci si aspetta che venga ulteriormente migliorato in molti dei suoi aspetti. In effetti ci è voluto molto tempo prima che arrivasse su Apple TV, ma Amazon Prime Video offre una delle migliori esperienze di intrattenimento sul dispositivo.

Il primo video di Amazon ti dà accesso a migliaia di spettacoli e programmi televisivi, compresi molti contenuti gratuiti se sei un abbonato Prime. Puoi anche utilizzare il servizio per guardare le serie originali di Amazon attraverso il servizio. L’applicazione in sé viene costantemente aggiornata proprio per dare alle persone i nuovi strumenti per poter guardare questi contenuti con la piena soddisfazione.

Il costo dell’app in sé viene costantemente tenuto a livelli alquanto equilibrati, in modo da offrire proprio a tutti la massima soddisfazione derivante dall’utilizzo dei simili programmi.

Qualora non sapessi comunque come utilizzarli, potresti rivolgerti a noi in uno dei nostri negozi a Thiene oppure a Bassano, dove troverai sempre tutta l’assistenza che desideri e vari consigli e suggerimenti utili su come migliorare la tua esperienza di utilizzo di Amazon Prime Video.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

L’App di Netflix

Quando si parla dell’Apple TV, non ci si può proprio dimenticare di ciò che rappresenta l’App Netflix. Ovviamente si tratta di uno di quei programmi che vengono utilizzati molto spesso e, non a caso, rappresentano il punto forte di moltissime piattaforme di questo genere. Ci auguriamo che l’app Netflix si integri meglio con l’app TV di Apple (che è la guida).

Ma questo servizio fornisce ancora l’accesso a una vasta gamma d’interessanti spettacoli e film originali, da Stranger Things e House of Cards a Luke Cage. Inoltre, sarebbe alquanto augurabile che venisse migliorato anche il solo aspetto estetico dell’App di Netflix. Non che ora sia brutto o difficile da usare. Tutt’altro.

Il problema principale sta nel fatto che nella sua “classicità” è rimasto sempre uguale subendo solo delle minime variazioni e questo non piace mica a tutte quelle persone che, come noi, vogliono vedere dei contenuti nuovi in una confezione particolare.

 

Il vaso di Pandora

Quando si parla di Pandora, non sono in molti a sapere di cosa si tratta e in molti potrebbero addirittura affermare che si tratta di quel mitologico vaso dove venne nascosto tutto il male del mondo. Eppure Pandora è stata a lungo una delle app di musica in streaming più popolari. Il servizio ti consente di creare stazioni e curare le canzoni in base ai tuoi gusti.

Come ci si potrebbe aspettare, l’app include artwork di album di grandi dimensioni e controlli facilmente accessibili. Puoi usare Pandora gratuitamente, ma puoi anche iscriverti a una versione a pagamento che eliminerà gli annunci.

In aggiunta all’Apple TV, poi, Pandora crea ciò che si può considerare come un vero e proprio teatro casalingo: hai tutta la musica che vuoi sull’Apple Box e puoi ascoltarla direttamente dall’Apple TV in ogni momento della giornata. Se tutto questo non ti bastasse, sappi che l’App viene costantemente aggiornata con nuove info e contenuti particolari.

A questo bisogna aggiungere anche un’altra App molto conosciuta che in combinazione con Pandora ti offre una vasta gamma di soluzioni e possibilità particolari: ESPN.

L’app ESPN ha un mix di contenuti live e on-demand per qualsiasi amante dello sport. Puoi accedere all’app per vedere cosa sta succedendo sui canali di ESPN o guardare alcuni dei suoi migliori programmi, tra cui 30 per 30 e SportsCenter.

Soprattutto, puoi utilizzare l’app per trovare sport che potresti non trovare in genere altrove. È un programma vincitore e non a caso è uno dei più utilizzati in assoluto.

 

Apple TV e Runtastic Results

Apple TV non è solo show, programmi, musica, cartoni animati e così via; Apple TV è anche fitness e a dimostrarlo ci pensa Runtastic Results, una comodissima applicazione che ti offre il piano di allenamento personalizzato per ben 12 settimane in modo da aiutarti a restare sempre in forma facendo spendere il minimo tempo.

Tutti gli allenamenti proposti da quest’App si possono facilmente svolgere anche nella propria abitazione, senza alcun bisogno di abbandonarla. In questo modo non ti serve nemmeno trovare una palestra in cui poter esercitarti: una cosa fantastica, non trovi?

 

YouTube Music

Come la Apple TV di quarta generazione, Apple TV 4K è compatibile con un’app chiave che non era disponibile nei modelli precedenti: YouTube Music. Dopo aver scaricato l’app YouTube gratuita, puoi eseguire lo streaming di video, film e altro.

La qualità dello streaming è abbastanza buona e l’ampiezza del contenuto è impressionante. L’unica pecca riguarda il fatto che per usare a pieno tutte le funzionalità di YouTube Music occorre sottoscrivere un abbonamento.

Tuttavia, secondo noi ne vale la pena considerando che in questo modo ci si riesce a sbarazzare immediatamente di tutte le fastidiose pubblicità e in contempo si accede a una selezione musicale decisamente più vasta considerando che si “apre” la strada alle nuove possibilità.

L’abbonamento non è affatto così costoso come si vorrebbe e considerando tutti i vantaggi che offre, viene naturale prendere in considerazione la possibilità di spendere qualche euro per garantirsi un’alta qualità della musica.

 

GrubHub: le App per mangiare

Cerchi di restare per la notte ma non sai cosa vuoi mangiare? Scarica l’app Grubhub gratuita. Dalla comodità del tuo divano, puoi trovare i ristoranti locali nella tua zona e ordinare il cibo per la consegna. È una delle app più convenienti per Apple TV, nonché una di quelle che si possono utilizzare con una grandissima facilità considerando che è pensata soprattutto per coloro che non sono per niente pratici con la tecnologia e si ritrovano a fare i conti con numerosi programmi.

GrubHub era un’App per la Apple TV di quelle classiche già anni addietro; con il tempo, però, l’hanno evoluta e resa migliore sotto una vasta gamma di aspetti tant’è che attualmente si tratta di uno dei programmi per l’Apple TV più completi in assoluto sebbene le sue funzionalità ci sembrano comunque così limitati.

Inoltre corrono delle voci secondo le quali sta per uscire una nuovissima versione di GrubHub che offrirà a tutti gli interessati ancora più possibilità relative alla ricerca di posti per mangiare e rilassarsi.

 

HBO Go 2.0 e Discovery Go

Che Apple TV sarebbe senza l’apposita applicazione targata HBO? Probabilmente sarebbe solo una scatola di plastica, niente di più. Se sei un abbonato HBO, scaricare l’app gratuita HBO Go è un gioco da ragazzi. L’app ti consente di accedere a tutti i contenuti HBO attuali e legacy, comprese serie, documentari e film.

Grazie a questo software, insomma, potrai accedere a quel grandissimo e maestoso mondo che è il canale HBO (previo abbonamento, ovvio). Dato il successo della precedente versione di questo programma, ci si aspetta che in futuro venga migliorato ulteriormente per garantire ai clienti un accesso al canale ancora più facile.

Un discorso molto simile riguarda anche un altro programma simile, anch’esso prodotto da un canale per essere accessibile sulla Apple TV da tutti i fans. Parliamo di Discovery Go. Se sei un amante dei Discovery Channel, l’app Discovery Go è un must per Apple TV. L’app ti consente di guardare episodi completi e TV in diretta da Discovery Channel.

Ed è disponibile gratuitamente con il tuo abbonamento TV. L’app include la programmazione di Shark Week, Naked e Afraid e altri popolari programmi Discovery. Inoltre è una delle preferite da tutti coloro che amano guardare i show sulla natura.

 

Udemy

Udemy è un’app eccezionale se vuoi educarti su tutte quelle cose che forse non hai avuto il tempo di studiar. L’app è essenzialmente un mercato di apprendimento online che offre oltre 80.000 corsi in una serie impressionante di categorie, tra cui la codifica, il marketing e persino l’autodifesa. Ti insegnerà anche a suonare vari strumenti.

Insomma, secondo noi è decisamente una di quelle App che bisogna avere sulla propria Apple TV, a meno che non si vuole proprio restare indietro in paragone con il mondo circostante.

 

Crossy Road

Crossy Road è uno dei giochi gratuiti più avvincenti che puoi scaricare su Apple TV. È un titolo top-down con una grafica di base che ti chiede semplicemente di saltare attraverso una strada. (Pensa a Frogger). È semplice, facile da giocare e incredibilmente divertente.

 

Amazon App

Sei un amante dello shopping? Beh, anche in questo caso devi prepararti a delle App per l’Apple TV che ti potranno aiutare a cimentarti in questa magnifica arte senza che tu debba attendere troppo.

Amazon offre un’app gratuita per l’Apple TV che ti consente di cercare tra gli elenchi del sito e fare acquisti. L’app ha un pratico strumento di ricerca e un layout semplice, e rende quasi troppo facile spendere un sacco di soldi in breve tempo (missione per cui questo programma, evidentemente, è stato pensato).

 

Hulu

Se sei un abbonato Hulu, scarica questa app sulla tua Apple TV. La qualità del flusso è stellare e puoi guardare qualsiasi cosa, da classici come Seinfeld (tutte le nove stagioni) a esclusivi come The Mindy Project.

Inoltre, Hulu si integra con l’app TV di Apple, quindi dalla schermata iniziale puoi accedere rapidamente agli spettacoli che vuoi guardare. Il tutto in pochissimi click e senza che tu debba spendere troppo tempo nelle ricerche.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Alto’s Adventure (le avventure di Alto)

Alto’s Adventure è stato definito uno dei giochi più avvincenti e visivamente sorprendenti sui dispositivi Apple, quindi non sorprende che questa app si sia guadagnata il posto una delle app di Apple TV più belle.

Il gioco ti mette in un villaggio e ti spinge immediatamente in un’avventura che difficilmente dimenticherai. Le avventure di Alto rappresentano senz’altro uno dei passatempi migliori in assoluto per tutti coloro che hanno la Apple TV e vogliono trascorrere del tempo in una maniera insolita. Si tratta di un’avventura grafica impressionante.

 

Kayak

Infine, tra le migliori App per l’Apple TV che saranno presto aggiornate spicca Kayak. Cos’è Kayak? L’app Kayak è gratuita vuole aiutarti a prenotare la tua prossima escursione senza che tu debba abbandonare il tuo divano.

L’app ti consente di cercare posizioni, hotel, automobili e altri luoghi di vacanza in anticipo rispetto al tuo viaggio.

Compara centinaia di siti di viaggi per ottenere l’offerta migliore e funziona molto bene.

Scopri ora il nostro negozio online!