Apple venderà i suoi prodotti anche su Amazon

Apple vende suoi prodotti su Amazon

Apple And Amazon: un’accoppiata vincente?

AAA: così in molti hanno cercato di descrivere quello che vuole rappresentare la novità assoluta nel campo del commercio con i prodotti Apple. Apple and Amazon, difatti, rappresenta ciò che molti desideravano già da molto tempo: il poter acquistare dei prodotti della Mela sul più grande colosso del commercio non online.

Certo, le vendite attraverso i rivenditori terzi, – come i nostri negozi a Thiene oppure a Bassano, – resteranno comunque. Le vendite per mezzo di Amazon, difatti, non puntano a sostituire quelle che vengono realizzate in altri modi… ma soltanto di completarle. Si tratta, per alcuni, di una mossa che può essere considerata vincente, soprattutto osservando le tendenze della Apple rivolte verso l’aumento delle proprie vendite.

Bisogna stare al passo con la concorrenza, che di anno in anno cerca d’inventare nuovi metodi e strategie per vendere di più.

Un esempio? Beh, la Samsung, che nonostante tutte le difficoltà dell’ultimo anno mantiene comunque il primato dell’azienda che vende più delle altre. Alla fine dei conti, se anche le aziende concorrenti si erano aperte a simili possibilità, perché non poteva farlo la Apple? Da anni sinonimo di qualità ed efficienza, la Mela non poteva semplicemente restare in disparte e guardare.

Ecco così che nuova gestione di Tim Cook ha provato a prendere la situazione in mano per offrire ai propri utenti altre interessanti possibilità concernenti l’acquisto di tutti i prodotti della Mela.

Già da venerdì precedente è stato possibile trovare gli iPad Pro, i nuovissimi iPhone della serie XR e XS, ma anche l’Apple Watch Series Four direttamente sul sito del più grande e-commerce al mondo.

Tuttavia, non c’è da aspettarsi di trovarci delle riduzioni di costo, poiché il prezzo di questi dispositivi viene mantenuto a livelli originali. Entro poche settimane da quel famoso venerdì che rischia di cambiare i destini del mondo, poi, sarà anche possibile acquistare questi prodotti online in Italia.

Anche se noi di Ipermela consigliamo di evitare l’acquisto degli iPhone online e accentuiamo sempre sull’importanza dell’acquisto in sede, non possiamo negare che in realtà si tratta di una grande innovazione che potrebbe aprire le porte a numerose possibilità.

Se non sai qualcosa, oppure hai dei dubbi a proposito dell’acquisto di un prodotto della Apple, sappi che puoi comunque rivolgerti ai nostri negozi di Thiene o Bassano, dove troverai non solo un’assistenza sempre pronta ad aiutarti, ma anche molte informazioni utili. Da noi, inoltre, potrai trovare un vasto ventaglio di dispositivi della Apple, tra cui non solo quelli nuovi, ma anche quelli ricondizionati. A dire il vero, però, non si tratta della prima volta in assoluto che la Mela vende i propri prodotti su Amazon.

In passato lo aveva già fatto. Non tramite sé stessa, ma usando le terze parti… Questa volta, però, l’accordo raggiungo tra Seattle e Cupertino ha un qualcosa di assolutamente straordinario. Difatti, per la prima volta nella sua storia la Apple venderà i propri prodotti su Amazon direttamente e senza affidare il ruolo ad alcun rivenditore.

Qualcuno potrebbe obiettare dicendo che, in realtà, la Apple vuole solo aumentare le proprie vendite… Ma beh: si tratta di una precisa strategia che vede coinvolta sia la Apple che la Amazon, per fare in modo che entrambi ne guadagnino.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

Il Black Friday Vs Il venerdì della Apple

Come arai già capito, la data non è affatto stata scelta casualmente. Tutt’altro: in questo modo la Apple ha cercato di anticipare il Black Friday realizzando un proprio venerdì dedito al shopping.

Ovviamente il tutto inizierà dagli States, il primo mercato in assoluto ad accogliere questo tipo d’innovazione. E tra i primi prodotto che saranno venduti dalla Apple su Amazon spiccano dei cavalli di battaglia della casa di Cupertino.

Tra i diversi articoli vale la pena ricordare l’iPhone XR, quello XS, l’iPad Pro (e successivamente persino la versione 2018), Apple Watch (quasi tutte le generazioni) e, ovviamente, anche i computer iMac. Nel giro di poche settimane, poi, il tutto si espanderà anche ad altri Paesi, principalmente Giapponese, Francia, Germania, Regno Unito, India, Spagna e anche l’Italia. Insomma, potrai acquistare i prodotti della Mela direttamente da Amazon senza rischiare di perdere il tuo denaro e di comprare dei prodotti di bassa qualità affidandoti alle mani dei rivenditori poco famosi.

Nel passato, difatti, ci era capitato di sentire le storie di coloro che avevano rischiato di acquistare la produzione Apple dalle mani di professionisti che hanno una bassa reputazione e nella maggior parte dei casi abbiamo ricevuti unicamente dei riscontri negativi. Per questo consigliamo sempre di rivolgervi unicamente ai negozi ufficiali della Apple, – come il nostro, – in modo da affidarsi soltanto all’esperienza di veri e propri specialisti del settore.

I negozi fisici non saranno praticamente sfiorati da questo nuovo accordo, che si baserà unicamente sulla vendita online. E, bisogna dire, che la sottoscrizione del contratto di collaborazione tra le due aziende porterà un vantaggio anche ai fedelissimi dei prodotti Apple.

Questi, difatti, potranno finalmente accedere a ciò che per molti di loro si può considerare alla pari di un vero e proprio sogno: un grandissimo assortimento dei prodotti della Mela a dei prezzi che vengono costantemente tenuti a livelli standard.

Difatti, qualora decidessi comunque di acquistare online invece di farlo da noi, non dovrai preoccuparti di spendere più del previsto.

Tutt’altro: sarà la tua occasione per poter aggiudicare un iDevice a prezzi contenuti. Qui, però, c’è da fare una precisazione: nonostante acquisti comunque direttamente dalla Apple senza che il prodotto passi per le mani di terze parti, rischi comunque diversi problemi e potresti anche incontrare dei seri ostacoli sul tuo cammino.

Pensa soltanto a quanto dovresti aspettare qualora la Amazon sbagliasse la spedizione oppure ti arrivasse a casa un iDevice danneggiato. Puoi evitare tutto questo rivolgendosi ai negozi fisici che renderanno il tuo acquisto di una facilità unica e ti aiuteranno nella scelta dei migliori prodotti.

Il tutto, ovviamente, godendo di un’alta professionalità e di vari sconti che frequentemente vengono attuati nei negozi come quello nostro, che puoi trovare nel centro di Thiene oppure a Bassano.

 

Gli altri vantaggi dell’accordo?

Quelli che hai potuto leggere fino a ora, non rappresentano che una piccola parte di tutti i vantaggi a cui potresti avere l’accesso. Tutt’altro: si tratta solo della punta dell’iceberg, mentre sotto la superficie dell’acqua si nasconde anche molto altro.

Pensa solo: questo permette ad Amazon di migliorare la propria reputazione, realizzando una collaborazione con un brand di assoluta fama e importanza a livello internazionale. Il tutto a poche settimane dal periodo natalizio, quando il sito di Amazon s’infuoca e le persone da tutto il mondo iniziano a richiedere regali e oggetti particolari di vario genere.

Non solo: grazie a questo accordo, la cui importanza tutt’ora viene sminuita, anche la Mela potrà finalmente occuparsi di vendere vari dispositivi in tutto il mondo. Come già accennato prima proprio in questo articolo, si punta proprio a migliorare quella che è una caratteristica che è stata fino ad ora tralasciata dalla Mela: la quantità.

Sin dai tempi di Steve Jobs, la Apple punta sulla qualità cercando non tanto di vendere molti dispositivi, quanto di offrire ai clienti un’esperienza unica nel suo genere. Un’esperienza di quelle che vede il logo della Mela posizionato proprio al centro dei desideri e delle volontà di una folla di clienti che aumenta nel corso del tempo.

Ecco, allora, che l’accordo con Amazon assume un’importanza sempre più cruciale e prende le vesti di un vero e proprio ponte che può portare la Apple a diminuire il margine di vantaggio che la Samsung tutt’ora conserva. Il tutto senza spendere troppo e regalando delle ulteriori possibilità anche ai propri utenti.

A tutto questo si aggiunge il fatto che l’accordo prevede che la vendita dei dispositivi Apple su Amazon avverrà unicamente per mano della stessa azienda di Cupertino. Il che è un po’ una garanzia per tutti e rappresenta una valida possibilità per coloro che per un motivo o per l’altro non hanno possibilità di recarsi in un negozio fisico della Mela dovendo, quindi, ripiegare su altre strade dalla secondaria importanza.

Vi sarà comunque un periodo in cui la Apple e i rivenditori dei suoi prodotti cercheranno di coesistere e quel periodo va dal venerdì precedente al 4 gennaio 2019.

Perché accade questo? Beh, è facile da spiegare: sia la Apple che la Amazon, difatti, devono ancor oggi rispettare i propri accordi presi nei confronti dei rivenditori terzi. Non possono semplicemente strappare l’accordo annullandolo, in quanto in tal caso dovrebbero pagare una salata multa… E perché farlo quando è possibile semplicemente attendere qualche mese affinché il contratto scada?

Del resto, molti clienti che acquisteranno i prodotti della Mela su Amazon potranno farlo senza alcun problema comunque. Basterà semplicemente conoscere le varie novità e adattarsi in merito per non lasciarsi sfuggire proprio nulla.

E quelli che non sapranno niente dell’arrivo della Mela su Amazon? Beh, in tal caso dovranno attendere… Oppure informarsi, magari sul nostro blog, per restare sempre al corrente di ciò che accade nel mondo della Apple e non doversi ritrovare dinnanzi a numerose sorprese successivamente.

Una volta che arriverà il 4 gennaio del 2019, il tutto diventerà ancora più semplice perché gli annunci di vendita degli iDevice spariranno da Amazon per lasciar spazio alla Apple stessa.

Una nuova era!

 

C’è qualche aspetto negativo?

Fino ad ora abbiamo parlato del fatto che su Amazon saranno venduti gli iDevice e abbiamo anche specificato quali iDevice ci saranno. Tuttavia, come hai probabilmente notato non abbiamo accennato all’Home Pod realizzato dalla Mela.

Il motivo? Beh, riguarda la concorrenza, abbastanza chiara, che questo iDevice svolge nei confronti di un prodotto simile realizzato da Amazon Echo.

Le due parti hanno deciso di non includere nell’accordo l’Home Pod proprio per il motivo che potrebbe danneggiare le vendite dell’Amazon Echo. E se fai una breve ricerca su Amazon, scoprirai che non ci sono nemmeno i dispositivi di Google Home.

Una coincidenza? Ovviamente no, considerando che nonostante i buoni rapporti tra Google e Apple entrambi cercano comunque di promuovere i propri prodotti nella maniera più professionale possibile.

E la cosa riguarda anche i giganti del settore, come Amazon e Apple: nessuno, nonostante il vantaggio della collaborazione, vuole cedere il passo poiché questo significherebbe dare un vantaggio al proprio diretto concorrente senza ricevere in cambio un’importante carta da giocare sul campo.

A tutto questo si aggiunge il fatto, ormai ben noto non solo ai professionisti del settore, che la Amazon sta cercando di monopolizzare il mercato come pochi avevano fatto prima. E in questo si mette sulla strada della Apple, la quale resta un’azienda che cerca a sua volta di conquistarsi il necessario spazio vitale, in maniera onesta, ma comunque diretta. Secondo noi, l’accordo è stato finalmente realizzato poiché, nel bene e nel male, conviene a entrambe le parti e soprattutto ai loro clienti.

Tutti potranno finalmente contare su un canale di acquisto sicuro e affidabile ed evitare di comprare questo tipo di merce dalle terze parti, che spesso e volentieri cercano di danneggiare l’acquirente.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Il tempo dell’accordo

Dopo tutto questo, viene in mente una domanda: ma quindi quanto durerà l’accordo? Messa così è davvero difficile da stabilire. Una data resta sospesa e nell’accordo non è riportata.

Prevederla, quindi, rasenta il limite dell’impossibile e bisogna prepararsi al fatto che entrambe le ditte potrebbero prolungare l’accordo per decenni… specialmente se la cosa porterà il guadagno a entrambi e in contempo non danneggerà nessuna di esse.

I costi dell’accordo, invece, sono stati tenuti segreti e non vengono rivelati da nessun analista o giornale online. Non si capisce se sia stata la Apple ad aver pagato la Amazon per mettere i propri prodotti in vendita sul sito di questo colosso oppure viceversa.

E non si capisce nemmeno chi sia stato a iniziare le trattative… Questo, però, non è importante in quanto l’accordo è stato creato appositamente per aiutare anche i clienti di entrambe le aziende e alla fine dei conti ne giovano entrambe.

Tutto il resto verrà con il tempo.

Scopri ora il nostro negozio online!