Apple Watch 5: cosa ci piacerebbe vedere

Apple Watch 5 cosa vedere

Apple Watch: il futuro dopo l’Apple Watch Series 4?

Solo qualche mese fa è uscito uno dei dispositivi della Apple più attesi in assoluto: l’Apple Watch Series Four. Era così tanto atteso che molte persone non vedevano l’orda di acquistarlo. E quando finalmente è arrivata l’ora dell’uscita sul mercato di questo iDevice, le code che si erano formate dinnanzi ai negozi erano davvero molto lunghe.

Da qui anche il desiderio di provare questo tipo di iDevice per primi, senza attendere e per poter subito esplicare ai propri amici e compagni ciò che questo iDevice era.

Una specie di rivoluzione, – come sempre, – in ciò che possiamo a tutti gli effetti considerare come una strenua corsa della Mela verso la ricerca delle soluzioni migliori.

Attualmente, poi, la Apple sta cercando di evolvere ulteriormente questo tipo di oggetti in modo da dare a tutti coloro che lo necessitano altri mezzi e strumenti utili per lo scopo. Viene evoluto non solo l’aspetto hardware di questi dispositivi, ma anche quello software… come abbiamo potuto notare a partire dall’Apple Watch Series One fino ai giorni nostri.

Quindi riteniamo che sia piuttosto lecito aspettarsi anche altre migliorie che dovrebbero arrivare in un futuro nemmeno troppo lontano. Certo, ci sarà comunque da attendere prima che sul mercato compaiano i nuovissimi modelli di iDevice di questo genere, ma mai come in questo l’attesa vale una ricompensa.

Quel che potrebbe cambiare, inoltre, sono le già citate funzionalità del prodotto. Non che fossero poche oppure inutili nei modelli precedenti. Tutt’altro! Come abbiamo già visto, le possibilità offerte da un Apple Watch di generazioni precedenti (1-4, ormai) sono aumentate sia di numero sia di qualità man mano che le generazioni procedevano in avanti.

In particolare, ci si aspetta che vengano implementate ulteriormente le funzioni della Apple Series Four, il quale è già riuscito a conquistarsi una gran parte delle attenzioni e attualmente rappresenta uno degli orologi più utili in assoluto.

Non solo: le recensioni positive in merito a questo prodotto sono ormai così tante, che basta semplicemente attendere ancora un po’ per vedere come le persone se ne interessano sempre di più facendolo presto balzare in cima alle classifiche e facendolo diventare uno degli orologi più utili in assoluto.

A questo si aggiunge il fatto che il suo prezzo, pur essendo tipicamente della Apple (ovvero abbastanza grande per un prodotto che vale comunque i soldi spesi), non è mica stellare. Il che, a sua volta, significa che praticamente chiunque può permettersi l’acquisto di un dispositivo di questo genere senza dover spendere troppo oppure aspettare tanto.

Insomma, aspettando l’arrivo sul mercato dell’Apple Watch Series Five, si vorrebbe che questi includesse le varie caratteristiche positive dei primi dispositivi, si vorrebbe che queste venissero aumentate ulteriormente e anche che fossero più accentuate. Le richieste alla Apple sono sempre tante (il che non è mai stato un chissà qualche segreto).

Ma con il crescere delle generazioni e il costante miglioramento della Apple stessa, si vorrebbe anche che il resto delle caratteristiche di questo tipo di articoli migliorasse in un modo alquanto evidente. E questo non è nemmeno del tutto impossibile.

Tutt’altro: sarà la Apple stessa a occuparsi del continuo miglioramento dei suoi prodotti, mentre a noi non resta che attendere per vedere come saranno.

Detto questo, però, cerchiamo di fantasticare un po’ per capire meglio cosa ci piacerebbe vedere nell’Apple Watch 5 e cosa, invece, no.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

I rumours, le voci di corridoio e le nostre idee

Per provare a capire cosa ci potrebbe essere nell’Apple Watch 5 e cosa, invece, no, dobbiamo affidarci a ciò che già da ora si sente in merito. Certo, la Apple sta già lavorando sui nuovi prodotti della linea Apple Watch (avevate, per caso, dei dubbi?) e lo sta facendo persino bene.

A fare da motore al lavoro della Mela su questo tipo di prodotti ci pensa, letteralmente, il successo dei modelli precedenti. E fintanto che tutte le generazioni di prodotti di questo genere hanno fatto un certo successo, è lecito aspettarsi che lo facciano anche le generazioni superiori.

Non a caso è anche una delle migliori idee per tutti coloro che vogliono avere dalla propria non un semplice orologio, ma una specie di oggetto d’arte. Uno di quelli che, volente o nolente, possono regalare a tutti gli interessati una vasta gamma di emozioni e possibilità.

Tra le innovazioni principali che dobbiamo aspettarsi spicca un monitor del tutto speciale. Difatti, già da tempo i fans della Apple chiedono il famoso Glucose Monitor, che è un display alquanto particolare. Quest’ultimo, difatti, non solo dovrebbe aiutare a migliorare la risoluzione dell’immagine, ma sarà anche più resistente.

Questo dovrebbe aiutare il dispositivo nel caso di eventuali cadute, danni, urti e così via. Un’altra cosa su cui già ora ci sono tantissime discussioni e che molti cercano di scoprire (ovviamente, senza riuscirci, almeno per ora), riguarda la data dell’uscita sul mercato del nuovo Apple Watch.

Ci si aspetta, difatti, che la Mela non faccia molte pause tra l’uscita di un Apple Watch e quello successivo. Per quello ci si attende di vedere la comparsa al mondo dell’Apple Watch Series Five già nel 2019, probabilmente in autunno. Bisogna precisare che si tratta semplicemente di un’idea che potrebbe essere, ovviamente, facilmente smentita.

E sebbene fino a ora la Apple non abbia rilasciato alcuna dichiarazione in merito, è altrettanto lecito aspettarsi che lo faccia già nei prossimi mesi proprio per via della questione relativa all’attesa e alla voglia di conoscere di più di cui abbiamo parlato prima.

Ovviamente, dovrà passare non poco tempo prima che Tim Cook decida, – finalmente, direbbero alcuni (e avrebbero anche ragione, sotto un certo punto di vista) – a pronunciarsi in merito agli obblighi e agli impegni presi.

Per questo riteniamo che parlare di una data al giorno d’oggi sia un’idea a dir poco sbagliata per il semplice motivo che non si sa ancora nulla di tutto ciò che riguarda l’uscita sul mercato di questi iDevice.

La cosa, altresì, è relativa anche alle varie novità che potrebbero essere incluse nel dispositivo.

 

Ma noi cosa vogliamo?

Chiarito il fatto che ne sappiamo poco e niente, e che parlare delle eventuali novità incluse nei nuovissimi dispositivi è immaturo, possiamo sicuramente parlare di ciò che, invece, noi vorremmo vedere in questo genere di dispositivo.

Avendo già provato i nuovissimi dispositivi, possiamo anche affermare quello che va bene negli stessi e quello che, invece, è stato realizzato male. E qualora dovessi stilare una piccola (ma nemmeno tanto) recensione su questo genere di prodotto, potremmo anche definirlo una specie di… accordo abbastanza stupefacente e ottimale da aiutarci tutti.

Tra i principali lati forti di questo iDevice spicca il fatto che è un All-In-One. Include una vastissima gamma di opzioni, tecnologie e funzionalità che tutti noi potevamo semplicemente sognarci.

In futuro vorremmo che tali funzionalità venissero soltanto ulteriormente implementate in modo da regalare a tutti coloro che lo vogliono altre tecnologie, altre innovazioni e, soprattutto, altre capacità. Non che la cosa ci dispiaccia: non può dispiacerci. Piuttosto pensiamo che l’aumento delle funzioni porterà con sé un paio di conseguenze che alcuni potrebbero come minimo definire “spiacevoli”.

Tra di queste, principalmente, spicca un aumento delle dimensioni dell’Apple Watch. Certo, potete protestare dicendo che alla fine dei conti non si tratta di un chissà quale cambiamento.

Ciononostante, è comunque una di quelle modifiche che rappresentano un certo pericolo, considerando il tutto. E il pericolo è quello di un peggioramento nel lato artistico, di design; non che sia un chissà qualche problema, ma è sicuramente una di quelle eventualità che molti vorrebbero evitare per il semplice motivo che l’Apple Watch Series Five va benissimo così com’è.

Non servono affatto altri cambi o chissà quali modifiche per rendere il dispositivo più funzionale e utile senza danneggiarne il lato estetico.

L’idea di appesantirlo, diciamocelo chiaramente, non piace proprio a nessuno, nemmeno ai fans della Apple con una decennale esperienza alle spalle, proprio perché il design è sempre stato uno di quegli elementi che hanno contraddistinto la Mela da moltissimi altri produttori di dispositivi simili.

Anche perché conosciamo bene quella che ormai si può considerare alla pari di una verità assoluta (o quasi): se cade il design, è possibile che cada tutta l’azienda di Cupertino. Fin dalla sua nascita, difatti, la Apple cerca di lavorare sodo prevalentemente su tutto ciò che riguarda il design.

In mancanza di un aspetto estetico quanto meno “bello”, è possibile che l’intera linea dei prodotti della Mela “cada”. Non che sia un’eventualità completamente da scongiurare (anzi, sì, lo è?), ma senza il design tipico della Apple, quello che abbiamo imparato a conoscere negli anni, è molto probabile che anche tutto il resto divenga immediatamente più svalutato e peggiore.

Alla fine dei conti, il nostro compito è quello di presentarvi semplicemente le varie idee e le tantissime informazioni che vi potrebbero aiutare a stilarvi una precisa idea in merito alla Apple e a questo tipo di azioni.

Poi sta a te decidere se acquistare il prodotto oppure farne a meno…Sempre considerando che bisognerà ancora attendere (e attendere non poco) prima della comparsa sul mercato dell’iDevice Apple Watch Series Five (e sarà un sogno).

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Il cinturino, la memoria, la connettività

Se c’è un elemento a cui molti hanno prestato l’attenzione (e che spesso si è rivelata negativa), quello riguarda il cinturino. Non che sia proprio un cinturino “scarso”.

Tutt’altro: è davvero ottimo. Il punto è che è così leggero che talvolta ci si dimentica persino di star indossando l’orologio. Anche questa è una cosa positiva, specialmente quando si corre o si pratica lo sport.

Tuttavia, vi è anche qualche elemento negativo a cui bisogna prestare attenzione sperando che quelli di Cupertino rimedino agli errori del passato rendendolo un po’ più consistente, quasi facendoci notare la sua presenza. Non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista, considerando che le azioni da svolgere sono poche e devono essere svolte con criterio di causa, con cura.

Difatti, attualmente mettendo il cinturino al polso molto presto ci si dimentica di averlo addosso, il che spiana la strada a numerosi problemi. Inoltre, alcuni si sono lamentati del fatto che il cinturino non è realizzato con dei materiali sufficientemente resistenti. Anche questo potrebbe portare a problemi e disagi di vario genere, specialmente se il cinturino dovesse… spezzarsi.

Infine occorre parlare anche di altri fattori che si vorrebbe migliorare negli anni a venire. Uno di questi riguarda la memoria dell’orologio. Difatti, nonostante si tratti di un iDevice di fascia altissima, molti si sono lamentati di una bassa memoria interna in termini di HDD e della memoria RAM.

Non che la cosa desse via a molti fastidi, tutt’altro. Il problema principale è che aprendo alcune applicazioni contemporaneamente l’Apple Watch Series Five si bloccasse. E questo non è certamente uno di quegli eventi a cui si vorrebbe assistere, specialmente quando si acquista un orologio pagandolo quasi 400 euro.

Aumentando la memoria interna, invece, si cercherà di dare più spazio alle persone per salvarvi degli eventuali file, applicazioni e programmi. Tutto questo, a sua volta, porterà la persona anche a utilizzare il dispositivo meglio, senza il bisogno d’installare degli ulteriori programmi oppure metterci delle schede SD utili per aumentare la capacità di memorizzazione dell’Apple Watch.

Insomma, sebbene la quarta generazione sia quella più potente e anche la meglio riuscita di tutti, non è un segreto nemmeno il fatto che c’è ancora molta strada davanti per migliorare. E bisogna farlo, in un modo o nell’altro, se non si vuole restare indietro rispetto ai propri concorrenti principali, ben consci del fatto che ogni singolo passo falso potrebbe portare a Cupertino numerosi problemi, tante difficoltà e perplessità.

Se, poi, vogliamo proprio rendere il dispositivo un oggetto della perfezione stessa, allora non potremo fare a meno di concentrarci anche sulla connettività. E di nuovo possiamo dire che non è affatto carente…Il fatto è che può essere ulteriormente migliorata.

Già oggi, difatti, l’Apple Watch Series Four include un ottimo modulo Bluetooth, ma in futuro bisognerà migliorarlo ulteriormente per raggiungere degli ottimi risultati.

Scopri ora il nostro negozio online!