Coronavirus, Apple ora produce mascherine e visiere mediche

Coronavirus, Apple ora produce mascherine e visiere mediche

In questi tempi difficili, tutti dobbiamo dare un contributo. E Apple lo fa a modo suo, producendo (e donando) milioni di mascherine e visiere mediche. E nel loro piccolo, sono geniali.

Nel bel mezzo dello scompiglio creato dall’emergenza Coronavirus, tante aziende -anche nostrane, tipo Gucci, Prada, Calzedonia e altre- hanno riconvertito le proprie linee produttive così da sfornare mascherine invece che capi d’abbigliamento. Un’esigenza dettata dall’impreparazione e dalla magnitudo dell’epidemia che ci è piombata tra capo e collo. E Apple non è stata da meno, col consueto pizzico di genialità.

Coronavirus, il modo corretto di disinfettare iPhone e iPad

Dopo aver donato denaro frusciane alla Protezione Civile nostrana, e milioni di mascherine N95 agli operatori sanitari di Stati Uniti ed Europa, Apple si è attivata d’urgenza per riconvertire parte delle proprie catene di produzione. Di concerto con i partner asiatici, e su supervisione dei suoi team di design, ingnerizzazione e packaging, Cupertino sta producendo un milione di visiere mediche con la mela ogni settimana.

La peculiarità è che, oltre ad essere un prodotto certificato e anallergico, è anche stato progettato per occupare pochissimo spazio finché non viene montato: in ogni pacco, ci sono ben 100 maschere. E l’assemblaggio richiede pochi istanti. Su questa pagina del sito di supporto Apple sono indicate le procedure per un corretto montaggio, con tanto di animazioni esplicative.

Per il momento, le prime scorte verranno inviate agli ospedali statunitensi, ma Tim Cook in persona ha promesso consegne in tutta Europa, dunque anche nel nostro paese. In totale, Apple ha in programma di produrre e donare 20 milioni di visiere.

Si tratta di un importante contributo in uno dei momenti più bui degli ultimi decenni che darà una mano concreta a decine, se non centinaia di migliaia di operatori sanitari; infatti il materiale di cui sono fatte può essere sterilizzato senza problemi. In altre parole, coi dovuti accorgimenti, è pure possibile riutilizzarle.

Apertura Ipermela Emergenza Covid-19

In questi giorni, Ipermela è sempre al tuo fianco, continuando a erogare i servizi di assistenza con la qualità di sempre e nel pieno rispetto della normativa vigente su Covid-19.

Durante il periodo di quarantena per Coronavirus, siamo molto fortunati di poter restare aperti e continuare a offrirvi i consueti servizi di consulenza e assistenza.

Per qualunque necessità tecnica o per richiedere una riparazione, basta chiamare il numero 351.5902066 e fissare un appuntamento.

Siamo aperti dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30, preferibilmente su appuntamento.

 

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.