HomePod nuovi prossimi aggiornamenti in vista

Homepod nuovi aggiornamenti

Apple HomePod, novità e aggiornamenti

Apple HomePod è lo speaker wireless per uso domestico di casa Apple, ma è molto più di una semplice cassa wireless. HomePod permette infatti di interfacciarsi con Siri e sincronizzarsi con Apple Music, in modo da permettere l’ascolto, grazie alla connessione wifi, di tutti i brani disponibili nella sterminata libreria audio dell’azienda di Cupertino.

Grazie ai più recenti aggiornamenti software sarà oggi possibile utilizzare funzioni ancora più avanzate. Apple ha appena annunciato un nuovo pacchetto di aggiornamenti, completamente gratuiti, che comprendono nuove lingue fra cui:

Gli aggiornamenti di HomePod comprendono un nuovo pacchetto di lingue, fra cui lo spagnolo per gli Stati Uniti e il francese per il Canada, oltre a nuove funzionalità collegate a Siri, l’intelligenza artificiale Apple già integrata anche nelle precedenti versioni del software HomePod.

Da oggi sarà possibile utilizzare Siri, tramite i comandi vocali, per cercare i brani in Apple Music in base al testo della canzone. Fino ad oggi le ricerche potevano avvenire per titolo, autore o per genere. Da oggi potrai chiedere a Siri di riprodurti una canzone semplicemente canticchiandone qualche parola.

HomePod funziona tramite la sincronizzazione con un iPhone o un iPad. Da oggi le scorciatoie e i comandi rapidi per aprire le app su iPhone e iPad saranno disponibili anche sull’HomePod collegato.

Sarà possibile inviare a Siri comandi vocali personalizzati attraverso l’HomePod. Alla frase ‘Ehi Siri, buon mattino’ potranno essere quindi abbinate una serie di azioni. Quando Siri ascolta il comando può, se programmata a farlo, accendere la macchina del caffè, aprire i primi appuntamenti presenti in calendario e accendere le luci in cucina.

HomePod infatti può essere utilizzato come interfaccia per l’app Casa, funzionando come un vero e proprio punto di accesso ai comandi relativi alla domotica.

Grazie all’HomePod è quindi possibile ordinare a Siri di accendere o spegnere le luci, avviare o impostare gli elettrodomestici collegati al sistema e svolgere numerose altri compiti, come aprire automaticamente il box dell’auto quando si spegne il dispositivo per andare al lavoro.

Grazie al nuovo aggiornamento con HomePod è oggi possibile anche impostare timer multipli, ad esempio per regolare il forno in base a quello che c’è in cottura, impostare lo spegnimento automatico delle luci o del dispositivo ad un orario determinato e la riaccensione al mattino successivo, mettendo in moto non solo la sveglia ma tutta la tecnologia domestica, per un risveglio più semplice e funzionale.

Tutte le funzioni dell’HomePod possono essere attivate con semplicissimi comandi vocali, grazie all’interfaccia di Siri. Fra le nuove funzioni del software HomePod c’è anche ‘Trova il mio iPhone’, già disponibile e popolarissima su Apple Watch.

Questa funzione permette di far suonare il proprio smartphone ed è utilissima per i più distratti, che abbandonano l’iPhone in giro per casa o lo lasciano nei pantaloni quando li mettono nella cesta della biancheria da lavare.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

Telefonare con Apple HomePod

HomePod è un utilissimo strumento per interfacciarsi con la tecnologia domestica e la domotica, offre una riproduzione audio di grandissima qualità interamente attivabile con comandi vocali e, grazie ad Apple Music, permette di ascoltare in streaming una banca dati di oltre 50 milioni di brani con una semplice parola.

Grazie agli ultimi aggiornamenti la sincronizzazione fra iPhone e HomePod diventa ancora più completa e lo speaker wireless può essere utilizzato anche per ricevere ed effettuare chiamate.

Quando HomePod è in funzione il dispositivo segnala l’eventuale chiamata in arrivo, ed è possibile rispondere al telefono utilizzando lo speaker. Quest’ultimo blocca in automatico la riproduzione della musica e fa partire l’audio della telefonata, mentre il microfono integrato, in precedenza utilizzato principalmente da Siri per percepire i comandi vocali, può essere usato anche per parlare al telefono tramite HomePod.

Il dispositivo riceve le chiamate in arrivo e permette anche di effettuare telefonate stando comodamente in poltrona, senza neppure preoccuparsi di prendere l’iPhone, magari dimenticato nella stanza accanto. E’ sufficiente chiedere a Siri, tramite comando vocale, di chiamare un nome in rubrica oppure dettare all’assistente vocale il numero di telefono da comporre.

In qualsiasi momento è poi possibile trasferire la chiamata dall’HomePod all’iPhone, ad esempio se bisogna affrontare argomenti di lavoro o non si vuole che tutta la famiglia o i presenti ascoltino la telefonata.

Tutte le nuove funzioni rese disponibili con l’ultimo aggiornamento software si aggiungono alle già elevatissime prestazioni di HomePod, che garantisce una completa e totale compatibilità con tutti gli altri dispositivi Apple.

Come spesso accade per i prodotti dell’azienda di Cupertino infatti HomePod si sincronizza in automatico con l’iPhone o l’iPad del padrone di casa e ne condivide molte funzioni, oltre a sincronizzarsi con HomeKit funzionando come centralina di comando per la domotica e l’automazione domestica. HomePod può quindi essere utilizzato per comandare tutti gli elettrodomestici compatibili e collegati al dispositivo.

HomePod è però principalmente uno speaker audio di grandissima qualità, con bassi estremamente profondi e nitidi grazie ad un woofer appositamente progettato da Apple.

Non si tratta ovviamente però di un semplice speaker, che si limita a riprodurre audio in streaming, ma grazie a Siri mette a disposizione funzioni sempre più complesse ed evolute. Con un semplice comando vocale era già possibile esplorare il catalogo Apple Music selezionando i brani per genere, autore o titolo.

Oggi è possibile effettuare una ricerca anche in base al testo della canzone. In questo modo sarà possibile ascoltare un brano di cui non si ricordano gli estremi, ma di cui si ha in mente qualche passaggio. Sarà sufficiente chiedere a Siri di riprodurre il brano che contiene i versi recitati.

Il nuovo pacchetto di aggiornamenti HomePod comprende quindi:

  • nuove lingue.
  • ricerca dei brani in base al testo.
  • impostazione di timer multipli.
  • possibilità di telefonare tramite HomePod.
  • comandi rapidi di Siri.
  • funzione ‘Trova il mio iPhone’.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Tutte le novità Apple nei negozi Ipermela

Gli Apple Store sono i luoghi migliori dove scoprire e toccare con mano tutte le ultime novità del mondo Apple e provare i dispositivi prodotti dall’azienda di Cupertino. Ogni store non si limita infatti a vendere i prodotti con il logo della mela morsicata, ma fornisce anche informazioni, consulenze e consigli a tutti gli appassionati Apple e ai semplici curiosi che vorrebbero provare ad utilizzare un prodotto Apple.

Con i suoi due punti vendita, a Thiene e a Bassano del Grappa, Ipermela è il punto di riferimento per tutti gli utenti Apple della Provincia di Vicenza. Presso i negozi Ipermela puoi trovare in vendita tutti i dispositivi Apple, provarli, confrontarti con gli esperti e chiedere consulenze su ogni argomento del vastissimo mondo Apple.

Ipermela organizza periodicamente anche dei corsi, la maggior parte per principianti, sugli argomenti più interessanti. Non trovi risposte alle tue domande nei programmi dei corsi? Nessun problema, puoi richiedere l’attivazione di un corso personalizzato su appuntamento, in modo che vengano affrontati tutti gli argomenti di tuo interesse.

Da Ipermela trovi prodotti Apple, fra cui HomePod, sia nuovi che usati e ricondizionati. Nel primo caso si tratta ovviamente di dispositivi Apple nuovi di fabbrica e con confezione completamente integra, mentre nel secondo caso di prodotti usati da altri privati che hanno deciso di rivenderli per passare a modelli diversi o più aggiornati.

I prodotti ricondizionati Apple sono invece la scelta perfetta per chi vuole risparmiare rispetto al nuovo senza dover correre i rischi di un prodotto usato.

I dispositivi ricondizionati Apple infatti vengono completamente revisionati da tecnici certificati dall’azienda di Cupertino, riparati e rimessi a nuovo e quindi venduti con una garanzia completa. In questo modo l’acquirente può essere sicuro di acquistare un prodotto completamente funzionante ed aggiornato dal punto di vista sia hardware che software. Il prodotto potrebbe conservare minimi segni di usura, dovuti all’utilizzo, ma è garantito perfettamente funzionante e funzionale in tutte le sue componenti.

Nei punti vendita Ipermela di Thiene e Bassano del Grappa puoi scoprire tutte le novità relative ai prodotti Apple, vedere in anteprima i nuovi dispositivi messi sul mercato e avere notizie ed anticipazioni sui modelli in fase di lancio e sugli ultimi aggiornamenti software relativi ai prodotti in vendita. I tecnici Ipermela e il personale dei negozi sono sempre disponibili per fornire consulenze, risolvere dubbi e dare consigli a tutti gli interessati.

Il modo più semplice per entrare in contatto con un esperto Apple di Ipermela è ovviamente recarsi in uno dei punti vendita, ma i tecnici sono reperibili anche via telefono, durante gli orari di apertura dei negozi, oppure via mail. Ipermela gestisce anche un aggiornatissimo blog in cui vengono pubblicate tempestivamente tutte le novità e gli aggiornamenti Apple.

Si tratta di un modo semplice e veloce per restare sempre aggiornati sul mondo Apple senza dover cercare indiscrezioni, pettegolezzi e voci su altri siti più o meno affidabili presenti sul web.

Presso Ipermela puoi trovare anche tutti i prodotti della linea Apple HomePod e tutte le informazioni riguardo i nuovi aggiornamenti software, che comprendono diversi pacchetti di lingue, come lo spagnolo disponibile negli Stati Uniti, in Spagna e in Messico, oltre a molte nuovissime funzioni di Siri. L’aggiornamento software è completamente gratuito.

Scopri ora il nostro negozio online!