iPhone ricondizionati sono validi?

iPhone ricondizionati sono validi

Cosa sono gli iPhone ricondizionati?

Quando si parla degli iPhone ricondizionati nascono sempre numerosi interrogativi e tante domande. Ancor oggi molti credono che si tratti di dispositivi guasti, altrimenti perché li venderebbero a un prezzo così basso?

Tuttavia non è affatto così, in quanto spesso gli iPhone ricondizionati sono anche meglio funzionanti di quelli nuovi. Il motivo principale è che questi iPhone vengono appositamente controllati e ricontrollati prima di essere immessi nuovamente sul mercato.

test di corretto funzionamento sono così tanti che è praticamente impossibile che abbiano dei nuovi guasti. Detto questo, però, cerchiamo di capire meglio di cosa parliamo quando accenniamo agli iPhone ricondizionati. 

Devi sapere che la Apple ci tiene molto alla sua produzione e gli iPhone sono una specie di dispositivi di spicco che tra tutti vengono evidenziati in maniera particolare. Sono proprio quei dispositivi che hanno permesso alla Apple di diventare una delle aziende più famose e importanti al globo.

Per questo l’azienda di Cupertino ci tiene particolarmente a garantire a tutti i propri clienti la possibilità di usare questo tipo di dispositivo in maniera equilibrata. Di volta in volta gli ingegneri di Cupertino mirano a chiudere le varie falle, puntano a offrire ai clienti un’esperienza di utilizzo migliorata e così via.

Tutto questo s’inscrive alla perfezione in una precisa filosofia della Apple: fiducia, trasparenza, professionalità. E quindi cosa succede per quanto riguarda il ricondizionamento degli iPhone?

In linea di base niente di che potrebbe sembrare straordinario: gli iPhone in qualche modo guasti, – anche se il problema che hanno è semplicemente un graffio sul display, – vengono immediatamente ritirati dal mercato e riparati a spese della Apple stessa.

Il difetto di base può anche essere di natura minimale, ma la Apple dopo aver riparato il suo dispositivo si preoccuperà di rilasciarlo sul mercato a un prezzo notevolmente più basso rispetto a quello originale.

Per dirla brevemente, la compagnia si preoccupa di eseguire le giuste riparazioni, fa dei test per controllare che ora tutto sia funzionante, applica uno sconto del 40% circa e rimanda l’iPhone sui banchi dei negozi.

Non solo: per confermare che l’iPhone in questione sia realmente ben funzionante e non abbia altri tipi di problemi la ditta rilascia persino un particolare documento. Si tratta del certificato di ricondizionamento, l’unico ufficiale ad attestare il corretto svolgimento del ricondizionamento, la riparazione del guasto e la possibilità di rimettere in vendita l’iPhone. 

Come puoi ben capire, quindi, si tratta di iPhone in tutto e per tutto normali. L’aspetto hardware e quello software sono esattamente gli stessi di un iPhone non ricondizionato. A questo si aggiunge il fatto che è stato appena controllato dalla Apple stessa in ogni suo aspetto e rimessi in commercio a un prezzo notevolmente più basso rispetto a quello del listino.

Quindi acquistando un iPhone ricondizionato hai modo di avere un iDevice quasi come se fosse nuovo, perfetto in ogni suo dettaglio, con ogni componente originale e senza differenze rispetto agli iPhone che vengono venduti al prezzo di dispositivi nuovi. E fin qui è tutto chiaro.

La domanda che molti si pongono è un’altra: ma perché abbassare il prezzo così tanto? Il fatto è che non appena l’iPhone ritorna dai banchi del mercato nell’azienda, – la sede principale della Apple in Europa si trova in Olanda, – esso viene a tutti gli effetti considerato dall’azienda come un dispositivo già usato e non nuovo.

Da qui nasce la differenza di prezzo tra un iDevice completamente nuovo e uno che è già stato utilizzato.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

iPhone ricondizionati sono validi

Non solo sono validi, ma rappresentano anche un perfetto modo per risparmiare. Pensa solo: puoi avere un iPhone senza dover spendere molto per pagarlo. Tutto ciò che devi fare è semplicemente trovare un punto di vendita che permetta di acquistare degli iPhone. 

Qui, beh, arriva la parte più difficile poiché in molti tendono a presentare degli iPhone semplicemente guasti o usurati in qualità di completamente nuovi. Ricordati che l’unico documento che conferma l’avvenuto ricondizionamento è l’apposito certificato. Questo non può essere duplicato o falsificato e per giunta viene rilasciato solo dalla Apple.

Prima di acquistare un qualsiasi iPhone ricondizionato, quindi, ricordati di chiedere al venditore di vedere questo certificato. In questo modo potrai confermare di trovarti dinnanzi per davvero a un iPhone ricondizionato (devi controllare il modello, il numero di serie e la loro corrispondenza) e non semplicemente a un iPhone rotto che poi è stato in qualche modo riparato dal tecnico di quartiere. 

Solo gli iPhone ricondizionati sono validi e non le varie copie contraffatte e iDevice che potrebbero persino essere potenzialmente dannosi. Nell’ultimo periodo si sta sempre di più espandendo la moda di presentare gli iPhone rotti e riparati come quelli ricondizionati. Non c’è niente di più sbagliato e la cosa può sicuramente considerarsi alla pari di una frode.

Se ti trovassi in presenza della stessa, evita assolutamente di comprare un qualsiasi dispositivo presso un rivenditore così poco onesto. D’altro canto non rinunciare del tutto all’idea di comprare un iPhone ricondizionato, perché, come abbiamo già accennato, rappresentano una perfetta possibilità per acquistare un prodotto dall’altissima qualità a un prezzo che non è stracciato, ma quasi.

Delle volte potresti trovarti dinnanzi a degli iPhone a prima vista ricondizionati che però vengono venduti a dei prezzi pazzi: l’80% di sconto oppure di più. Anche in questo caso sappi che si tratta quasi sicuramente di un’altra frode, in quanto probabilmente quegli iPhone non sono ricondizionati, ma proprio rotti.

A questo, però, si aggiungono tanti rivenditori onesti, centri di assistenza ufficiali e negozi associati con la Apple che per davvero propongono ai propri clienti una vasta gamma di possibilità differenti per quanto riguarda l’acquisto degli iPhone ricondizionati. Pensa soltanto a tutto ciò che proponiamo noi d’Ipermela nei nostri negozi a Thiene o a Bassano: assistenza completa, iPhone ricondizionati e delle altre possibilità.

Non devi pensare che tutti gli iPhone ricondizionati non sono sicuri oppure che tutti i rivenditori non svolgono il proprio lavoro come dovrebbero, perché ciò che fai è semplicemente mentire a te stesso. Prova a visitarci e dare un’occhiata a tutte le soluzioni che riguardano la vendita degli iPhone ricondizionati. Troverai sicuramente degli iDevice che fanno al caso tuo tra tutte le proposte disponibili sul sito.

 

Gli iPhone ricondizionati sono sicuri?

Come già accennato precedentemente si tratta di iPhone in tutto e per tutto normali che, per giunta, possono considerarsi anche più sicuri di quelli che sono già stati immessi in commercio in quanto controllati e ricontrollati più e più volte.

Fino a ora non è noto un solo caso di iPhone che sia esploso, si sia danneggiato da solo o bruciato del tutto.

Tutti i componenti degli iPhone ricondizionati sono stati appositamente controllati in modo da garantire al cliente finale unicamente i più alti standard qualitativi possibili.

Per questo gli iDevice ricondizionati possono considerarsi al 100% sicuri e anche sotto questo aspetto sono protetti da più elementi e fattori.

La preoccupazione per il corretto funzionamento di un iPhone ricondizionato, quindi, risulta essere del tutto inadeguata. Non vi è nemmeno il bisogno di svolgere altri lavori sull’iPhone di base, in quanto sia l’aspetto hardware che quello software è stato realmente trattato fino nei minimi dettagli e l’attenzione data alla sicurezza non può di certo essere ignorata.

Gli iPhone ricondizionati sono realmente anche molto buoni, oltre che essere semplicemente sicuri. Si tratta di dispositivi che rispettano gli alti standard qualitativi proposti dalla Apple e offrono una vasta gamma di possibilità differenti.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente metterti l’animo in pace placando le varie domande relativa alla sua sicurezza o qualità per lasciar parlare il dispositivo stesso.

Ricordati che in un qualsiasi negozio che vende questo tipo di iDevice puoi provarne il corretto funzionamento prima ancora di comprare il dispositivo. In questo modo puoi assicurarti sul corretto funzionamento del dispositivo poco prima di acquistarlo e non rischi di trovarti dinnanzi a un problema che dovrai risolvere in futuro.

Per il resto gli iPhone ricondizionati godono di assistenza e di varie garanzie applicate sullo stesso. Subito dopo la loro re-immissione sui banchi del commercio inizia un periodo di garanzia pari a 1 anno che puoi ulteriormente estendere grazie ai prodotti della gamma Apple Care.

In questo modo potrai allungare ulteriormente il periodo di garanzia e qualora il tuo iPhone ricondizionato dovesse rompersi, potresti inviarlo alla casa madre per eseguire le giuste riparazioni e sostituzioni.

Il tutto senza nemmeno spendere niente, poiché la garanzia sul prodotto coprirebbe tutte le spese che, altrimenti, dovresti coprire tu di tasca tua. Insomma, un iPhone ricondizionato non solo è un prodotto sicuro al 100%, ma offre anche diverse ulteriori possibilità.

Puoi considerarlo come un iDevice completamente nuovo. Su di esso vigono tutte le assicurazioni e proprio tutte le garanzie possibili: non c’è niente di cui preoccuparsi.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato Apple store

 

Le soluzioni per acquistare gli iPhone ricondizionati

Una volta chiarito che ne vale la pena di acquistare questi dispositivi per regalarsi numerose soddisfazioni occorre capire anche dove acquistarli. In primo luogo noi consigliamo sempre di rivolgersi al negozio d’Ipermela, poiché in prima persona siamo in grado di garantire ai clienti un’alta qualità di utilizzo e fornire loro tutte le possibilità per usufruire correttamente di un dispositivo dagli standard qualitativi sicuramente molto alti.

Puoi sfruttare la possibilità di acquisto di un iPhone rigenerato se il tuo è ormai troppo datato e vecchio. Oppure se hai semplicemente il bisogno di un iPhone più nuovo.

Noi ti offriamo una vasta gamma di possibilità di acquisto spaziando dagli iPhone rigenerati dei modelli più vecchi fino a quelli più nuovi. Inoltre siamo sicuri di non tirarti un pacco offrendoti un dispositivo di cui non potrai godere a pieno.

Tutti gli articoli in vendita da noi vengono precedentemente controllati proprio perché ogni iDevice a nostra disposizione deve rispondere ad alcuni criteri di qualità. Solo in questo modo possiamo davvero offrirti diverse garanzie sull’uso degli iDevice targati Apple.

Noi stessi controlliamo gli iPhone ricondizionati dopo che vengono di nuovo immessi sul mercato. In questo modo, inoltre, possiamo assisterti in ogni tua problematica relativa all’uso dell’iPhone. Ricordati che i nostri prezzi sono sempre controllati ed equilibrati. Per questo ormai siamo una delle soluzioni più richieste negli ultimi tempi!