iPhone rigenerato, il momento migliore per acquistarlo è ora

iPhone rigenerato momento migliore

Perché acquistare un iPhone rigenerato?

Nell’ultimo periodo si parla sempre più spesso degli iPhone rigenerati e di tutto ciò che riguarda questo magnifico tipo di dispositivi. Se non sai ancora cosa sono e come poter usufruire di questo tipo di iDevice al meglio, sappi che puoi informarti.

Sul web esistono numerosi siti e altri spazi personali che se ne occupano. Sono così tanti, che troverai le informazioni che cerchi. Se, però, non vuoi sforzarti ad andare a cercare le informazioni su di un altro sito, qui di seguito troverai una spiegazione dettagliata.

Allora, cosa sono gli iPhone rigenerati? Ne abbiamo già parlato in alcuni articoli: sono quelli iPhone che sono stati riscontrati come difettosi dall’utente in fase di primo utilizzo.

L’utente, quindi, ha comprato l’iPhone e ha visto che qualcosa è rotto. Senza utilizzarlo oltre egli ha inviato questo iDevice all’azienda di Cupertino (o meglio: nella sua sede in Europa, che si trova in Olanda e dove vengono inviati tutti gli iPhone rotti o guasti dagli user europei).

L’azienda, quindi, si occupa di riparare l’iPhone e rimetterlo sul mercato a un prezzo notevolmente diminuito rispetto a quello di base. In questo modo, gli utenti si trovano dinnanzi a un iPhone in tutto e tutto riparato.

Esso funziona come nuovo, non ha guasti, è attiva la garanzia ed è possibile utilizzarlo come un qualsiasi altro dispositivo della Apple, come se fosse a tutti gli effetti nuovi.

L’unica cosa che cambia da un dispositivo a tutti gli effetti nuovo è solo il prezzo. La riduzione dello stesso può toccare anche dei valori a dir poco sorprendenti: 40% o anche di più. E chi non vorrebbe avere un iPhone a un prezzo così ridotto, specialmente considerando la possibilità di utilizzare questo iDevice a tutti gli effetti come se fosse un dispositivo nuovo?

La domanda è retorica e la risposta è altrettanto ovvia: si tratta di un’occasione da non perdere che proprio chiunque può sfruttare efficacemente a proprio favore per regalarsi (o per regalare) un gioiello tecnologico che chiunque vorrebbe possedere.

Dove trovare un iPhone ricondizionato? Questo tipo di dispositivi può essere facilmente trovato su numerosi negozi on-line oppure in quelli fisici.

Per delle informazioni maggiori puoi recarti presso uno dei nostri negozi a Thiene oppure a Bassano. Dove oltre a trovare un ampio ventaglio di scelta relativa agli iPhone ricondizionati potrai anche contare sulla nostra piena assistenza durante la scelta dell’iDevice più congeniale per i tuoi bisogni.

Potrai fare a noi tutte le domande che desideri relative agli iPhone ricondizionati e ottenere le varie risposte. E qualora fosse necessario, potremo anche illustrarti tutte le particolari di questo tipo di dispositivi.

Chiarito questo, vediamo anche di capire perché attualmente è il momento migliore per acquistare degli iPhone ricondizionati dall’azienda di Cupertino e soprattutto perché farlo proprio adesso.

Potresti pensare che quello attuale è uno dei momenti, uno qualsiasi, e non è per niente speciale. Però cercheremo d’illustrarti tutte le motivazioni che potresti trovare come quelle utili al fine di capirne di più su tutto ciò che riguarda gli iPhone ricondizionati.

Alla fine dei conti, chissà che non ti venga l’idea di recarti un negozio ad acquistare un iPhone rigenerato.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Perché acquistare l’iPhone rigenerato proprio ora?

Innanzitutto, siamo vicini al Natale. Sì, sappiamo bene che detta così sembra una motivazione frivola, ma quello natalizio è sempre un periodo speciale nel mondo del marketing.

I prezzi calano vistosamente e gli sconti non toccano soltanto gli iPhone non rigenerati, ma proprio tutti i dispositivi presenti sul mercato. Questo riguarda anche gli iPhone rigenerati, il cui prezzo nel periodo natalizio potrebbe essere diminuito ulteriormente. Da qui il grande vantaggio nell’acquisto di un iPhone rigenerato di questo genere e il relativo risparmio.

Durante tutto l’arco dell’anno è difficile trovare un altro periodo in cui i prezzi vengono calati ai minimi storici, anche perché l’aumento della domanda influisce sul prezzo dell’offerta, abbassandola. Un altro periodo simile è a Pasqua, ma non è minimamente paragonabile a ciò che accade proprio prima del Natale.

A tutto questo si aggiungono anche delle promozioni speciali che la Apple ha sviluppato in onore dell’uscita dei nuovissimi modelli di iPhone (XS, XR e così via). Ci sono sconti sulla garanzia, si potrà cambiare la batteria pagando tutto il lavoro molto di meno che in passato e così via. Il tutto, insomma, solo per dare alle persone che lo necessitano un’ulteriore possibilità di acquistare un iPhone rigenerato.

Non a caso già oggi molti fans della Apple cercano in tutti i modi possibili di aggiudicarsi un iDevice di quel genere. E la stragrande maggioranza degli stessi è anche ben felice di averlo fatto, poiché si tratta per davvero di un’occasione imperdibile sotto tutti i punti di vista. Qualora non capissi qualcosa in merito, potresti pur sempre rivolgerti a noi: ti aiuteremo.

A questo si aggiunge un altro fattore che dovresti considerare prima di decidere se comprare un iPhone rigenerato oppure farne volontariamente a meno: l’uscita a settembre dei nuovi iPhone. Non vogliamo dire che l’azienda di Cupertino abbia contribuito a un’uscita troppo frettolosa e che, quindi, i bug e i problemi riscontrati sono stati tanti, ma è davvero così.

Subito l’uscita sul mercato di questi iDevice, gli utenti che si sono lamentati della loro bassa funzionalità sono stati tanti. Molti hanno riscontrato dei problemi con l’hardware; altri – con l’aspetto software.

In ogni caso, tantissimi iDevice di quel genere sono stati rispediti alla casa madre, – più precisamente in Olanda, – per essere riparati. Per questo la quantità d’innovativi iPhone XS, XR e altri che si possono trovare sul mercato sono così tanti che potresti persino meravigliarti. Ti basta dare un’occhiata ai negozi per accorgerti che potresti persino avere l’imbarazzo di scelta.

Gli scaffali sono letteralmente pieni e i gestori dei vari negozi, – sia fisici che online, – cercano in ogni possibile modo di vendere i propri prodotti il prima possibile. Insomma, difficilmente in questo anno troverai un altro periodo in cui gli iPhone rigenerati saranno così tanti.

Conta che, inoltre, questo tipo di dispositivi gode di un’alta domanda, motivo per cui è possibile anche che gli scaffali dei negozi vengano presto esauriti. Per questo devi affrettarti ad acquistare un iPhone rigenerato il prima possibile!

 

Altri fattori da considerare

Se c’è un’altra considerazione che devi fare, quella riguarda sicuramente il periodo dell’anno. In autunno, difatti, le vendite dell’iPhone aumentano a dismisura il che si riflette anche sul costo dei prodotti in sé.

Tutto questo fa sì che diventi possibile acquistare gli iDevice rigenerati a dei prezzi inferiori rispetto al loro solito. Inoltre, sui pezzi rigenerati vige anche la garanzia tipica della Mela: un anno gratis, successivamente si può prolungare l’assistenza per un ulteriore periodo, ma dovrai comprare il relativo abbonamento Apple Care.

Inoltre, sempre per via dell’aumentata domanda i gestori dei numerosi negozi mettono dinnanzi ai propri clienti un’altra vasta scelta relativa ai modelli che si possono comprare. Non è affatto detto che tu possa trovare unicamente gli iPhone di ultima generazione. Cercando bene potresti persino trovare gli iPhone 5 rigenerati e il loro costo sarà bassissimo.

Lo sconto dei modelli più vecchi in questo periodo dell’anno varia ancora di più e puoi facilmente trovare non solo dei sconti pari al 30% o 40%, ma anche superiori.

Ecco, allora, che dinnanzi a te si pone una scelta: perché non acquistare un iPhone 5, 6 oppure 7 a prezzi notevolmente diminuiti rispetto a quelli di listino? Alla fine dei conti riusciresti ad aggiudicarti un pezzo nuovo al prezzo dell’usato semplicemente svolgendo una piccola ricerca sul web.

Se decidessi di acquistare un iPhone rigenerato in un negozio gestito da delle terze parti (come i nostri negozi) potrai ulteriormente risparmiare qualcosina e regalarti questo gioiello tecnologico a un prezzo diminuito ancora di più.

Tuttavia, nell’euforia degli sconti devi stare attento a non comprare nulla nei negozi poco raccomandabili. Anche perché la questione degli sconti, delle offerte, delle promozioni e degli iPhone rigenerati nasconde un po’ d’insidie. Per esempio, potresti comprare un iPhone usato al prezzo di quello ricondizionato e questo si potrebbe rompere poco dopo che lo avrai acquistato (un’eventualità da evitare a tutti i costi, no?).

Presta una particolare attenzione ai venditori che ti vendono un iPhone ricondizionato con lo sconto superiore del 55/60%. Alla fine dei conti è difficile distinguere un iPhone ricondizionato da uno usato e venduto come ricondizionato, perché tutte le norme relative all’acquisto di un iDevice nuovo vengono rispettate.

Assicurati che sul prodotto che acquisti ci sia la garanzia tipica della Apple (quella che dura un anno, di cui abbiamo parlato prima). E cerca anche delle notizie sulla reputazione del venditore. E’ assolutamente lecito che nella tua mente si facciano spazia dei dubbi.

Controlla sempre i feedback del venditore, specialmente se svolgi l’acquisto online sui siti di vendita come eBay, Amazon e così via. Entrambi i siti dispongono di un sistema di sicurezza che permette ai potenziali acquirenti di capire se il venditore è affidabile oppure non lo è.

Se, invece, decidessi comunque di acquistare un iPhone ricondizionato da un rivenditore di cui non sei sicuro o di cui non sai niente, beh…Sappi che è comunque a tuo rischio e pericolo.

 

Il Grado: A, B o C

Fino a ora abbiamo parlato del motivo per cui quello attuale rappresenta il momento migliore per acquistare un iPhone. Parliamo, però, anche dei gradi degli iPhone rigenerati. Questi gradi variano da A a C e rappresentano un po’ la qualità del prodotto rigenerato.

Ovviamente, più è alto il grado e migliore sarà l’iPhone stesso. Acquistando un iPhone rigenerato con il grado più alto si potrà accedere alla qualità più alta possibile dell’iPhone; d’altro canto, il grado C comporta la presenza di alcuni problemi, mentre il livello B è quello intermedio. In ogni caso, l’iPhone sarà comunque ben funzionante in ogni sua parte.

Non troverai alcuna magra sorpresa ad aspettarti e la lettera del grado si riferisce unicamente all’età dell’iPhone in sé. I prezzi, ovviamente, oscillano anche a seconda del grado e la differenza tra il grado A e quello C potrebbe essere di 100 euro. In ogni caso, se avessi dei dubbi oppure delle perplessità relative alla differenza di grado, potresti comunque rivolgerti a noi.

Sapremo aiutarti nella scelta dell’iPhone che desideri al grado migliore per te. Sappi, inoltre, che la questione riguarda unicamente gli iPhone ricondizionati, ma si espande a tutti gli iDevice. In questo modo puoi acquistare anche un iMac ricondizionato, nonché molti altri prodotti della Apple: iPad, iPod e così via.

Tutto sta a te, nella tua capacità di valutare un rivenditore e capire a quale è meglio rivolgersi e quale, invece, è da evitare per il tuo stesso bene.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato Apple store

 

Vuoi aspettare un altro periodo?

Come abbiamo chiarito prima, difficilmente riuscirai a trovare un periodo migliore di questo. Tuttavia, se non potessi acquistare un iPhone ricondizionato prima del Natale, potresti aspettare altri periodi proficui.

Quali sono? Innanzitutto parliamo di due periodi principali: le grandi feste, quando le persone si regalano l’un l’altro degli oggetti, oppure i periodi subito dopo le grandi presentazioni della compagnia.

La specialità di questo autunno sta proprio nel fatto che durante questi mesi le persone si preparano al Natale e da poco c’è stata la presentazione dei nuovissimi iPhone della casa di Cupertino. Motivo per cui è una specie di 2 in 1.

Però, se non avessi la possibilità di comprare un iPhone ricondizionato già ora, potresti attendere… la Pasqua. Si tratta di un’altra grande festa: i prezzi calano vistosamente e potresti trovare un iPhone ricondizionato di Grado A un prezzo notevolmente diminuito. Per non parlare delle riduzioni dei prezzi sugli iPhone ricondizionati di grado C.

Un piccolo periodo di questo genere lo trovi anche a febbraio, in prossimità della festa di San Valentino. Infine, un altro dei mesi migliori sotto questo punto di vista è luglio. Questo poiché a giugno si svolge, ormai come da tradizione, la consueta conferenza della Apple con tanto di presentazione dei nuovi device.

Si tratta di un evento annuale e importantissimo. Subito dopo avrai sicuramente modo di trovare sugli scaffali dei negozi, sia fisici che online, numerosi dispositivi rigenerati e venduti a un prezzo notevolmente abbassato.