Mac Mini, computer da tavolo compatto

L’azienda Apple, motivata da un largo consenso tra i consumatori più accaniti, è spinta quotidianamente dal desiderio di venire incontro alle esigenze di una vastissima gamma di utenti, sempre pronta a cogliere il meglio sul mercato e le nuove tendenze del momento.

Quanto alla tecnologia, questa costituisce un elemento importante per tutti coloro i quali vogliono toccare con mano l’indiscusso progresso messo in campo dalla casa madre di Cupertino, dall’anno della fondazione fino ad oggi.

Così, anche in occasione del nuovo anno che sta per volgere al termine, gli ingegneri statunitensi non hanno perso l’ennessima grande occasione per introdurre in commercio una nuova gamma di dispositivi, in grado di soddisfare a pieno le esigenze degli utenti, accontentandoli al meglio, introducendo sul mercato straordinari e inediti prodotti.

 

Mac Mini: processore di ottava generazione, memoria capiente e nuove tecnologie integrate

Per te che sei un amante della nuova tecnologia a 360 gradi, ad esempio, i vertici USA hanno creato il Mac Mini, piccolo computer da tavolo che sa essere grande all’occorrenza e può, fin da subito, catturare la tua attenzione. A chiamarlo semplice computer, si può commettere un sacrilegio, visto che il nuovo gioiellino americano è stato progettato per essere molto più di un tradizionale computer da tavolo.

La qualità del processore, la grafica Intel equipaggiata all’interno delle scocche e l’indiscussa qualità del Quad Core e 6 Core di ottava generazione rappresentano il primo grande punto di forza del nuovo device informatico.

Qualcuno lo ha definito come una grande macchina che è capace di gestire ogni tipo di processo di elaborazione, dal più banale quale può essere, ad esempio, l’inizializzazione di elaborazioni semplici in casa, fino ad integrarsi perfettamente all’interno di un contesto industriale.

In questo modo, se hai bisogno di verificare l’efficienza di una determinata applicazione che hai appena scaricato dal market IOS, oppure hai bisogno di gestire eventi musicali trasmessi in rete, equilibrare la parte sonora di un concerto musicale, puoi farlo tranquillamente, affidandoti all’efficienza di un dispositivo funzionale e allo stesso tempo bello da vedere e da toccare con mano.

La qualità delle scocche, come sempre realizzate in alluminio resistente resta fuori discussione. Mentre per far fronte ad eventuali problemi fisiologici di un normale computer da tavolo, quali ad esempio surriscaldamento della scheda madre, gli ingegneri hanno pensato di introdurre un vero e proprio meccanismo di aria condizionata. In modo tale da salvaguardare l’impianto interno del dispositivo, mantenendo costante la temperatura del Mac Mini, a prescindere dal processo informatico che si sta eseguendo.

Le ventole, le prese di aria e la presenza di un nuovissimo alimentatore di corrente in dotazione alla scatola di acquisto completano il quadro di un device che si presenta al pubblico per essere apprezzato fin dal primo giorno del lancio in commercio, e destinato a far parlare di sé per i prossimi mesi.

Anche la scheda tecnica possiede tutte le carte in regola per consentire ad una vasta utenza un utilizzo sempre ottimale di quella che viene considerata, oggi, come una vera e propria risorsa innovativa e rivoluzionaria che i professionisti Apple hanno messo in campo negli ultimi anni di lavoro.

Il Mac Mini si presenta in un mercato contraddistinto da una concorrenza sempre più agguerrita dei competitors con una memoria ancora più spaziosa rispetto ai computer elaborati e concepiti secondo i canoni della passata generazione.

Secondo le indiscrezioni che sono state poi ufficializzate dagli esperti del settore, il nuovo computer da tavolo possiede una memoria SO DIMM DDR4 equipaggiata per ben 2666 Megahertz di potenza, per garantire all’utente finale delle prestazioni elevatissime, in qualsiasi contesto venga utilizzato il computer.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato Apple store

 

Mac Mini: perfetta ottimizzazione del lavoro, archiviazione Flash PCI e nuovo Chip per una maggiore affidabilità

Se hai deciso di acquistare il nuovo terminale per usufruirne durante le faticosissime giornate e ore di lavoro in ufficio, il Mac Mini è in grado di comportarsi alla grande, agevolando non di poco la fatica alla quale dovrai far fronte sul posto di lavoro.

Il nuovissimo computer targato Apple non avrà, secondo quanto sottolineato dalla scheda tecnica, mai problemi di velocità: puoi godere di una configurazione ottimizzata della memoria che può arrivare fino a 64 gigabyte di estensione, proprio per avere sempre a disposizione una gestione del lavoro costantemente ottimizzata.

Una delle caratteristiche numero uno del nuovo elaboratore dati lanciato in commercio a partire dal mese di novembre sarà data dalla possibilità, da parte del possessore, di avere sotto mano una velocità di lettura molto più veloce rispetto ad un computer tradizionale, grazie soprattutto alla presenza di un meccanismo di archiviazione denominato Flash PCI che gli consente di eseguire qualsiasi tipo di processo informatico, in tempi record.

Il semplice fatto di caricare dei file multimediali molto pesante, o avviare delle applicazioni che richiedono uno sforzo maggiore da parte del processore, non rappresenterà più un problema, visto che avrai comunque la possibilità di scegliere un elemento SSD da 2 terabyte per l’archiviazione dei dati, navigare in comodità e lavorare in tutta sicurezza.

L’affidabilità del nuovo Mac Mini è una caratteristica notata dalla stragrande maggioranza degli esperti in informatica che hanno fin da subito apprezzato la qualità e l’enorme potenziale espresso dai nuovi chip che utilizza Apple, in fase di progettazione dei nuovi device tecnologici.

La presenza del chip T2 Security rappresenta, anche nel caso della realizzazione dell’originalissimo computer da tavolo di marchio Apple, un secondo punto di forza del dispositivo che oggi è in grado di essere ancora più fluido, elegante e affidabile per un’esperienza d’uso sempre al top.

I parametri di sicurezza vengono inoltre garantiti dall’efficienza di un altro processore interno che i professionisti Apple hanno denominato Secure Enclave, tecnologia che garantisce a qualsiasi utente utilizzi il pc di godere delle funzioni base di un computer, quali possono essere l’accensione, il processo di archiviazione dei dati e lo spegnimento, in modalità rigorosamente protetta.

Anche la parte hardware dona al dispositivo una serie di caratteristiche che lo contraddistinguono all’interno di un mercato sempre in crescita e costantemente in espansione.

Per far fronte alle esigenze di una vasta utenza destinata a crescere nei prossimi anni, i vertici statunitensi hanno realizzato il Mac Mini in modo che questo possa comportarsi come una vera e propria macchina da guerra.

Il retro della scocca è contraddistinto dalla presenza del tasto di accensione e spegnimento, della predisposizione per l’inserimento del cavo ethernet, del jack per le cuffie da 3,5 mm, dell’USB e della nuova tecnologia di collegamento di una serie di dispositivi in modalità remoto, denominata Thunderbolt 3. Una larga fessura composta da piccole scanalature verticali rimane funzionale per un’ampia presa d’aria creata appositamente per garantire al PC una temperatura costante durante le ore di funzionamento.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

La nuova Thunderbolt 3 per un computer elegante, leggero e funzionale ad ogni tua esigenza

É sulla tecnologia integrata di Thunderbolt 3 che i vertici della casa madre di Cupertino hanno dimostrato il meglio di sè. Grazie a questa nuova predisposizione hardware, potrai avere la possibilità di eseguire processi informatici, dal più semplice al più complesso, in maniera quasi immediata.

Operazioni come caricare la batteria del dispositivo, collegare un monitor in modalità remoto, sfruttare le enormi potenzialità del cavo HDMI 2.0, trasferire file multimediali in una velocità impressionante possono essere per te un gioco da ragazzi, grazie anche alla qualità di un processore fuori discussione che Apple si riserverebbe di utilizzare anche questa volta.

Thunderbolt 3 rappresenta una vera e propria rivoluzione in campo informatico, dal momento che ti garantisce di poter sfruttare al meglio ogni singola potenzialità del computer, andando a rivoluzionare il modo di concepire la grafica del nuovo terminale.

A tal proposito, si schematizza una scheda riassuntiva che comprende tutte le caratteristiche funzionali di Thunderbolt 3. Grazie ad una delle più grandi innovazioni di Apple in campo informatico potrai:

  • avviare un processo di trasferimento dati fino a 40 Gbps.
  • dare il via alla ricarica e all’alimentazione da ogni porta.
  • collegare fino a 2 monitor in 4k, o addirittura o no dei nuovissimi monitor dotati di tecnologia di visione in 5k.
  • integrare il funzionamento del nuovo computer con gli altri dispositivi in tuo possesso.

Il nuovo Mac Mini è versatile, dotato di un design originale ed elegante e si adatta ad ogni tipo di contesto. Potrei avere a disposizione un personal computer funzionale e allo stesso tempo bello da vedere. La compattezza è la qualità estetica numero uno che il nuovo computer da tavolo è in grado di mostrare ai suoi potenziali estimatori.

Potrai sistemarlo sulla scrivania, portarlo sempre con te per utilizzarlo in mobilità, oppure scegliere di usarlo all’occorrenza, mediante l’integrazione di altri dispositivi di collegamento resa possibile grazie all’enorme passo in avanti compiuti da Apple con la presentazione sul mercato dell’inedito device tecnologico.

Restano validissime di risonanza internazionale le illustrissime parole di Steve Jobs, egregio esperto informatico, nonché padre fondatore per eccellenza dell’azienda informatica con sede a Cupertino, sull’efficacia e la bravura delle persone, costantemente impegnate nello sviluppo e nella creazione di dispositivi di alta tecnologia, capaci di rivoluzionare totalmente il modo di intendere la medesima.

A tal proposito affermava che “La tecnologia è nulla. Quello che è davvero importante è la vera fede nelle persone, che loro siano sostanzialmente Capaci e intelligenti, è che se gli fornisci degli strumenti, loro saranno in grado di fare cose fantastiche.”

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.