Mac per studenti: scegli un Ricondizionato e risparmia

Mac per studenti: scegli un Ricondizionato e risparmia

Oramai un computer è fondamentale per studiare e seguire le lezioni da remoto; robusto e longevo per i più piccoli, leggero ma potente per i più grandi. Ecco come scegliere un Mac per studenti e insegnanti, e risparmiare tantissimo.

Ognuno apprende e si esprime in modo diversa. Con le tecnologie e le risorse giuste, chi insegna e chi studia a ogni livello può crescere, creare e inseguire i propri traguardi personali con la certezza di avere tra le mani le migliori tecnologie che il mercato abbia da offrire. Perché è la “libertà che fa muovere il mondo,” spiega Apple.

Non tutti gli studenti però sono uguali, né hanno le medesime esigenze: un bambino alle elementari avrà bisogno di una macchina facile da usare ma soprattutto robusta e duratura; un liceale o uno studente di materie umanistiche prediligerà un portatile leggero o un tablet; uno studente di materie scientifiche o un docente avrà invece bisogno di una macchina di grado professionale, dotata di tutta la potenza per eseguire le applicazioni più pesanti.

La cosa davvero importante è scegliere la configurazione più adatta. E noi di Ipermela siamo qui per questo, e per darti anche qualche consiglio per risparmiare davvero sull’acquisto del tuo nuovo Mac.

Mac e iPad per Primarie e Medie

Con i prodotti Apple, ragazzi e ragazze possono avere tantissima libertà di espressione. I bambini di oggi sono tutti nativi digitali, e si troveranno più a loro agio con un tablet piuttosto che con un computer. In questo senso, iPad è talmente intuitivo che sapranno usarlo fin dal primo istante per trasformare le loro idee in realtà.

Pensaci: e se il suo primo computer non fosse un computer?

Il Mac invece ha la potenza che serve per realizzare i progetti più ambiziosi, avviare le app più pesanti e sostenere i progetti di studio più delicati. E con un giorno intero di batteria, iPad e Mac sono pronti a seguirli anche oltre le lezioni.

Ogni iPad e Mac ha di serie app indispensabili come Pages, per fare i compiti a casa, o GarageBand, per creare musica; con iMovie è possibile creare filmati in modo facile, veloce e incredibilmente intuitivo. E con Swift Playgrounds ragazzi e ragazze imparano le basi della programmazione.

  • Quale Mac Scegliere: Per bambini della primaria, ci vuole un computer fisso come un iMac, perché è fisso sulla scrivania e non rischia di cadere, rovinarsi o danneggiarsi come un portatile.
  • Quale iPad Scegliere: L’iPad da 10,9″ è iper conveniente, supporta Apple Pencil e ha lo stesso processore di iPad Pro. Insomma, è un mostro di potenza in un formato super compatto e adatto ai più piccoli. E con la cover giusta, durerà anche molto a lungo, sia che venga usato a casa per i compiti che a scuola per seguire la lezione.

Mac per Liceo & Università

Per studenti più grandi, servono computer “da grandi” con processori all’altezza dei carichi di lavoro più impegnativi, tanta memoria per un multi­tasking sempre fluido e soprattutto tanto spazio di archiviazione, per portare sempre tutto con sé. Deve essere compatibile con le app e i software che usi sempre, e pronto a farti collaborare con tutti, in aula o dall’altra parte del mondo. Infine, deve avere un display di elevata qualità che non stanchi troppo gli occhi, dopo molte ore di studio e lezione.

“Oggi più che mai, è fondamentale che chi studia, insegna o fa ricerca nel nostro ateneo sappia risolvere i problemi in modo creativo. Ecco perché crediamo nel Mac. È lo strumento migliore per rendere possibile quel che sembra impossibile.”
Professor Tony Allen, Rettore della Delaware State University

Un MacBook Pro è un computer potente e versatile, espandibile e longevo. È un acquisto che si rivaluterà nel tempo. iPad Pro e Apple Pencil, invece, sono perfetti per studenti di materie umanistiche, design e architettura, e per seguire le lezioni all’Università, prendendo appunti e disegnando come su un quaderno dalle pagine infinite.

  • Quale Mac Scegliere: Per ragazzi al Liceo o all’Università serve un computer potente, versatile e espandibile come iMac e iMac Pro se serve un fisso, e MacBook Pro se serve un portatile. Chi ha bisogno di estrema leggerezza e portabilità prediligerà un MacBook Air di fascia alta. Il MacBook Pro è indicato per chi studia materie scientifiche, ha bisogno di programmi pesanti come AutoCAD, ma anche per i creativi che utilizzano Adobe Photoshop o FinalCut.
  • Quale iPad Scegliere: iPad Pro per studenti di grafica, programmazione, materie scientifiche, architettura, per i musicisti e gli appassionati di fotoritocco. Chi ha bisogno di prendere solo appunti al volo si troverà benissimo anche con iPad da 10,9″.
La tecnologia Apple di Ipermela è pensata per cambiare le cose e migliorare il modo in cui studi, lavori e ti diverti. Possiamo aiutarti a capire quali sono i prodotti e i servizi migliori per raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare in realtà la tua idea di didattica. Contatta lo 0445 382025 per una consulenza gratuita, personalizzata e senza impegno.

Risparmia su Mac e iPad

È possibile cambiare computer senza spendere una follia? La risposta è sì e il segreto consiste nel cercare un Ricondizionato di qualità. Come quelli Ipermela.

Un Ricondizionato è un dispositivo o computer usato o utilizzato come demo in negozio che viene ripristinato in condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo. Spesso si tratta di prodotti restituiti dal cliente che ha cambiato idea sul modello o sulle specifiche, o di un ordine errato. Ma poiché è stato acceso -anche solo una volta- per normativa UE non può essere più venduto come nuovo anche se, oggettivamente, è perfetto.

Rispetto al nuovo, un ricondizionato ha 3 enormi vantaggi:

  1. Risparmio:  Un buon ricondizionato può far risparmiare fino al 50% sul prezzo di listino, e a volte anche di più.
  2. Disponibilità Immediata: Ipermela è l’unica che ti fa provare il ricondizionato prima di portarlo a casa. E sei pronto per studiare e lavorare.
  3. Eco-Sostenibilità: Scegliendo un ricondizionato, azzeri il consumo di materie prime e contribuisci ad abbattere in modo significativo le emissioni di CO2. È uno dei modi più efficaci per applicare i princìpi della cosiddetta Economia Circolare. Alla fine si riducono gli sprechi, si risparmia energia e in più preservi il tuo capitale.

Tutti i Ricondizionati Ipermela vengono sottoposti a un rigoroso processo di revisione con oltre 37 test hardware/software; e tutte le parti non funzionanti o usurate vengono sostituite con ricambi originali (inclusa la batteria). Infine vengono igienizzazi e lucidati, e il risultato è un prodotto paragonabile in tutto e per tutto al nuovo.

Ecco le nostre garanzie:

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Ogni iPhone, iPad e Mac viene sottoposto ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una batteria di oltre 35 test hardware. Quindi viene lucidato e sterilizzato.
  • Aggiornamento: Il dispositivo viene consegnano con tutti i più recenti aggiornamenti software già correttamente installati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: A tua disposizione tutta la varietà possibile di modelli, capacità e colore. E se un modello specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione dei Ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori per essere subito operativi.
  • Detto Fatto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, o dal backup di Time Machine, così torni a casa e sei pronto per sfruttare al massimo il tuo nuovo acquisto.

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo immediatamente il prodotto. E se dopo 6 mesi o un anno decidi che le tue esigenze sono cambiate, e che hai bisogno di un computer più potente, nessun problema: riportaci la macchina e, con un piccolo sovrapprezzo, potrai portarti a casa un Mac più recente. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

Non trovi il Ricondizionato che cercavi? Nessun problema!

Compila il form, e dicci quali caratteristiche desideri. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

Se hai bisogno di un computer affidabile, sicuro e potente per la Didattica a Distanza, vieni a scoprire tutte le ultime le novità Apple e i Ricondizionati Ipermela. Ogni giorno nuovi arrivi e sconti fino al 60% rispetto al prezzo di listino. Chiama il numero 0445.382025 per conoscere le disponibilità: ci trovi a Thiene e Bassano del Grappa.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

  • Quale Mac Scegliere: MacBook Air per materie umanistiche, e per chi ha assoluto bisogno di leggerezza e trasportabilità. MacBook Pro per docenti e discenti di materie scientifiche (per esempio matematica, fisica, ingegneria), per chi si vuole cimentare nel fotoritocco e nei montaggi audio/video. Ottimo anche i videogamer.
  • Quale iPad Scegliere: A grafici, programmatori, videomaker, e agli appassionati di videogiochi consigliamo iPad Pro; e la stessa raccomandazione vale anche per chi crea musica o fa fotoritocco, e magari ha bisogno di una tavoletta grafica di tanto in tanto. Chi chi necessita di scrivere in mobilità con la praticità di un tablet, e a chi deve fare programmazione ma non ha grosse esigenze si troverà benissimo anche con iPad.

I computer Apple sono compatibili con tutti i software che ti serviranno per studiare al liceo e all’Università: da Microsoft Office a Mathematica, da Adobe Photoshop a Autodesk Maya. MacBook Pro 13″ può darti fino a 20 ore di batteria, MacBook Air fino a 18.

 

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.