MacBook Pro: sostituzione gratuita della batteria

Alcuni MacBook Pro venduti negli ultimi anni hanno un difetto alla batteria che può comprometterne la sicurezza. Per questa ragione, nei negozi Ipermela la riparazione è gratuita per tutti gli utenti interessati.

Qual è il Problema

Un numero relativamente piccolo di MacBook Pro 15″ venduti più o meno tra settembre 2015 e febbraio 2017 hanno una batteria integrata che può surriscaldarsi e comportare un rischio d’incendio. La cosa non deve essere presa sottogamba, né procrastinata perché comporta rischi a cose e persone, e addirittura ai piani di viaggio.

Diverse compagnie aree hanno infatti aggiornato le linee guida sulla sicurezza in volo depennando i MacBook Pro richiamati dagli oggetti consentiti in stiva (e talvolta perfino in cabina); i controlli negli aeroporti si sono fatti molto stringenti, e ci sono già stati casi documentati di viaggiatori a cui è stato vietato l’imbarco a causa di un MacBook Pro non riparato. Considerato che la sostituzione della batteria è gratuita, conviene farlo il più presto possibile.

Chi ha Diritto alla Riparazione Gratuita

Per verificare l’idoneità al programma di riparazione gratuito del MacBook Pro, occorre seguire i seguenti passaggi:

  • Fate clic nel Menu Apple () in alto a sinistra dello schermo del Mac
  • Verificate che, nella descrizione del computer, si legga proprio “MacBook Pro (Retina, 15 pollici)”. Qualunque altro taglio o versione non rientra nell’iniziativa.
  • Fate doppio clic sul numero di serie, e incollatelo nel form contenuto su questa pagina Web del sito Apple

A questo punto, sono solo due gli esiti possibili. Se il compare una scritta rossa che recita “ll numero di serie inserito non è idoneo al programma” allora siete fortunati perché il vostro Mac non ha bisogno di assistenza; se invece vi dà l’OK, dovrete portarlo al più presto in un centro assistenza.

Ottenere Assistenza

In realtà è tutto molto semplice. È sufficiente portare il Mac in uno dei negozi Ipermela di Thiene a Bassano del Grappa; qui trovate indirizzi e numeri di telefono. La prenotazione non è necessaria, e non sono previste né code né priorità: la riparazione è celere, completamente gratuita e pressoché priva di burocrazia. Pensiamo a tutto noi.

Porta il tuo MacBook Pro in assistenza nei negozi Ipermela. Non serve la prenotazione: è sufficiente lasciarci il Mac per alcuni giorni (5/6gg lavorativi)

Tutte le riparazioni vengono effettuate da personale specializzato Apple e coprono qualunque MacBook Pro 15″ che rientra nell’iniziativa, a prescindere da dove sia stato acquistato. Paesi esteri inclusi.

Si raccomanda a tutti di effettuare un backup prima della consegna del computer.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.