Nuovo MacBook Air in esame

Nuovo MacBook Air in esame

Già nei mesi precedenti l’azienda Apple con casa madre a Cupertino e con un attivo notevole in termini di mercato, aveva promesso l’arrivo in commercio di nuovi terminali dall’alto quoziente di reattività e così è stato.

Le aspettative dei clienti più affezionati del marchio americano sono sul punto di essere nuovamente di gran lunga superate, visti gli enormi passi in avanti a dispetto di un mercato, quello della tecnologia informatica, in continua espansione e sempre in costante aggiornamento.

 

MacBook Air: la nuova frontiera del display, della fotocamera e delle comunicazioni

Una delle tante novità lanciate ultimamente da Apple è costituita dall’arrivo in commercio del nuovissimo MacBook Air, un nuovo personal computer dotato di una scheda tecnica impressionante e di una serie di caratteristiche in grado di catturare al 100% l’attenzione di chi, come te, nutre una profonda passione per il mondo dell’alta tecnologia a 360°.

Il nuovo MacBook Air presenta un display retina da ben 13 pollici, il Touch ID, già installato all’interno della stragrande maggioranza dei dispositivi Apple di ultima generazione e un design accattivante e travolgente per consentire agli utenti finali di utilizzare il prodotto in una moltitudine di contesti.

A partire dalle enormi qualità del display, per il quale gli esperti di Cupertino hanno introdotto, ancora una volta, la retina da 13 pollici, il nuovo personal computer si adatta ancora di più a quelle che sono le esigenze di una vasta e variegata gamma di potenziali clienti.

Così come era accaduto per il suo predecessore, l’inedito gioiellino americano presenta una batteria piuttosto potenziata, in grado di consentire al dispositivo stesso di funzionare in autonomia nell’arco di ben 24 ore con un solo ciclo di ricarica all’attivo.

Anche in termini economici Apple ha dimostrato di venire incontro alle esigenze dei suoi clienti più affezionati, pensando all’equipaggiamento di un display retina innovativo che, oggi come oggi, viene considerato quello più economico e maggiormente sviluppato in termini di tecnologie integrate sul nuovo terminale.

Questo meraviglioso display mostra infatti tutte le carte in regola per farsi rispettare brillantemente in un mercato affollato di numerosi competitors che quotidianamente cercano di accaparrare clienti, mediante la produzione di nuovi device tecnologici.

Ebbene, l’inedito MacBook Air fa alla grande il suo dovere, grazie anche al display rivoluzionato che sembra essere un vero e proprio punto di forza del dispositivo, offrendo agli utenti una risoluzione maggiore dei 4 milioni di pixel tradizionali.

In tal modo, potrai visualizzare file multimediali, goderti la visione di immagini e video in maniera nitida e quindi in altissima definizione. Le immagini che saranno trasmesse sul tuo nuovo MacBook avranno una percentuale maggiorata riguardante quella sorta di realismo che Apple aveva già garantito agli appassionati in passato, tramite la realizzazione dei dispositivi più anziani sul mercato.

La videocamera integrata, mediante la quale è stato possibile equipaggiare il Facetime HD, completa il quadro di una straordinaria parte fotocamera che migliorerà sensibilmente la tua esperienza di utilizzo di questo funzionale prodotto.

Video-chiamare amici, restare in contatto tramite i social più diffusi in rete con i tuoi parenti sarà ancora più semplice, anche grazie alla presenza di un microfono ben potenziato, in grado di rilevare la tua voce in modo istantaneo ed eseguire i vari processi in chiamata virtuale nel migliore dei modi.

Anche L’esperienza di ascolto delle video-chiamate e delle videoconferenze è stata ottimizzata ai massimi livelli, grazie ad uno sforzo maggiore degli ingegneri di Cupertino che hanno saputo, anche questa volta, prendersi realmente cura delle esigenze reali di ogni singolo cliente.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

MacBook Air: Sicurezza, funzionalità e processore del nuovo terminale

Il sensore delle impronte digitali, posto nei pressi della tastiera originale del MacBook Air e il funzionale Touch ID costituiscono un notevole passo in avanti quanto alla sicurezza che gli amanti della mela possono salvaguardare mediante l’utilizzo dei nuovi terminali americani, destinati a far parlare di sé per lungo tempo.

La parte tecnica relativa al quoziente di sicurezza del quale tutti gli utenti possono beneficiare, viene discretamente contenuta anche grazie alla tecnologia integrata che prende il nome di Apple T2 Security Chip, capace di rendere questo meraviglioso notebook più sicuro rispetto ai suoi predecessori.

Nel complesso, il Touch ID garantisce un funzionamento sempre ottimale, anche grazie ad una serie di chip equipaggiati all’interno del computer che consentono di raccogliere dati sensibili di ogni utente che utilizza il device, ponendoli al sicuro da minacce e tentativi nascosti di appropriamento delle identità virtuali.

Anche l’esperienza multimediale con Siri, assistente virtuale di Apple per eccellenza, viene rigorosamente potenziata tramite un meccanismo di funzionamento integrato nel Chip T2 Security capace di trasferire la tua voce in maniera quasi istantanea. Potrai chiedere all’assistente tutto ciò di cui necessiti e avere una risposta chiara e immediata nel minor tempo possibile.

La parte hardware dimostra ancora una volta di sapersi difendere dall’attacco costante dei competitors che sembrano sempre più orientati verso la realizzazione di processori di ultima generazione per accontentare un enorme mole di clienti.

Ma il Nuovo MacBook Air presenta all’interno della scheda hardware un innovativo processore Intel Core i5 che supporta le altre componenti in maniera più che dignitosa, consentendo a te che utilizzi il notebook nel tempo libero e durante le ore di lavoro, di avere a disposizione un dispositivo dalle prestazioni migliori in qualsiasi condizione d’uso.

Avrai per esempio a disposizione la possibilità di personalizzare l’archivio dei file multimediali, navigare sul web in tutta sicurezza, organizzare qualsiasi tipo di lavoro multimediale nel migliore dei modi, sfruttando le potenzialità di una memoria integrata equipaggiata per una scheda grafica Intel HD graphics fino a 16 gigabyte, ai quali si aggiungono ben 2133 megahertz relativi alla potenza del processore.

Tutto questo ti consentirà di svolgere le attività quotidiane in maniera rapida E con una reattività fuori dal normale. La possibilità di archiviazione dell’utente sale fino a 1,5 terabyte, corrispondente alla capienza di una SSD mai visto prima su un dispositivo del genere.

Altra grande innovazione pensata dagli ingegneri Apple per accontentare una gamma di clienti sempre più ampia e differenziata è insita nell’aver saputo realizzare due porte differenti denominate Thunderbolt 3, le quali ti daranno l’opportunità di ricaricare il computer in maniera più veloce e di trasferire file tramite l’impiego di qualsiasi porta USB, sfruttando la reattività di una tecnologia migliorata fino al 100%, rispetto a quella integrata nei suoi predecessori.

Il Thunderbolt, vera e propria novità dal punto di vista hardware rende possibile, inoltre, la trasmissione di immagini multimediali e video tramite il collegamento di altri dispositivi sui quali è attiva la modalità remota, come hard disk esterni, monitor vari e gpu per ottimizzare al meglio la grafica della scheda video.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato Apple store

 

Scheda video, veste grafica e dimensioni

Così facendo i professionisti americani hanno avviato un vero e proprio processo di espansione che risulta rilevante ai fini del collegamento di numerosi dispositivi nello stesso momento che potrà migliorarsi vertiginosamente, già a partire dalle prossime settimane.

La parte grafica si veste di un’eleganza tutta nuova, grazie all’equipaggiamento di una funzionale scheda video Radeon Pro Vega che consente un’esperienza di visione al top. Per tutti coloro i quali necessitano di un computer funzionale sotto l’aspetto grafico, si preannuncia un periodo florido, basato sul miglioramento globale delle prestazioni hardware che concernono la parte grafica dei nuovi dispositivi.

Potrai ad esempio editare video in modo molto più veloce rispetto al passato, anche quando il lavoro che hai da svolgere è davvero considerevole. Il tutto viene ben confezionato da una grafica che prende il nome di Mac OS Mojave, in grado di adattarsi perfettamente alla scrivania che puoi utilizzare a seconda delle tue precise esigenze: puoi renderla di diverso colore e darle un look decisamente nuovo, ogni qualvolta lo desideri.

Se hai molto da fare con i documenti scritti, si può dire che è giunto il momento di avere a disposizione una tastiera molto ben equipaggiata secondo canoni di una vera e propria rivoluzione. La keyboard implementata si integra benissimo con il resto del computer, dotandolo di una reattività maggiore rispetto ai modelli precedenti di MacBook Air.

I tasti retroilluminati tramite luce LED a risparmio energetico singolarmente, la presenza del Track Pad con tecnologia integrata Force touch e i vari elementi predisposti in maniera equilibrata sulla tastiera ti renderanno la vita più semplice quando devi inviare mail, messaggi di testo o documenti in forma scritta qualsiasi altro utente in rete.

L’utilizzo della tastiera può rendersi partecipe anche di un’esperienza di ascolto dei vari brani e video musicali che avrai ricercato sui social più diffusi al momento che puoi avviare in autonomia, usufruendo di una qualità audio che risulta essere molto più equilibrata rispetto ai MacBook Air della precedente generazione.

L’esperienza di ascolto dei video, della musica e di qualsiasi altro file multimediale che coinvolga la parte audio del nuovo computer resta ottimale sotto tutti i punti di vista.

Il nuovo MacBook Air presenta dimensioni abbastanza contenute, è molto più sottile e pesa poco più di 1 kg, abbassando notevolmente il peso complessivo equivalente ai dispositivi della generazione passata, nonostante l’impiego in toto di scocche in alluminio resistente.

La batteria è integrata e possiede, secondo le ultime indiscrezioni, una capacità di autonomia maggiore che sfiora le 12-13 ore di funzionamento attivo, mediante un solo ciclo di ricarica normale.

Ad alcuni giorni di distanza dall’ufficializzazione in commercio, si sembrano nuovamente avverati gli auspici di Steve Jobs, padre fondatore dell’azienda statunitense. Famose le sue parole riguardanti le eccellenti potenzialità di un elaboratore informatico. A proposito del computer, diceva, “è la bicicletta della nostra mente.”

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.