Perché i prodotti Apple sono migliori di altri?

Perché prodotti Apple sono i migliori

Successo di Apple nel mondo della tecnologia

Stai per acquistare un iPhone e vuoi orientare al meglio la tua scelta? Documentandoti qua e là sul web così come sulle riviste specializzate potrai subito capire come Apple sia al momento il marchio di punta nel settore. Ma perché i prodotti Apple risultano essere migliori di altri? Perché l’acquisto di un melafonino è considerato una garanzia sia in fatto di affidabilità che di durata nel tempo?

Senz’altro la Apple si presenta sul mercato come il colosso indiscusso della tecnologia, l’azienda il cui valore supera di gran lunga quello di qualunque altra. Sua prima e forse unica competitor, la sola in grado di essere all’altezza di rapportarsi con la grande mela è la Microsoft. Quest’ultima però non è mai riuscita a superare la Apple ed è sempre rimasta nel suo ruolo di eterna seconda.

Da qualche anno, poi, anche Google si sta imponendo sempre di più sul mercato, ma Apple continua a restare al primo posto. Gli iPhone del resto si sono imposti fin dalla loro introduzione sul mercato, grazie a diversi elementi che li rendono unici, sia nel design che nelle funzionalità.

Alcuni accorgimenti presenti in questi dispositivi, infatti, sono caratteristici esclusivamente dei prodotti Apple e fanno senza dubbio la differenza rispetto a tanti altri marchi.

Non è certo un caso infatti se le azioni della Mela hanno ad oggi un valore elevatissimo e lo stesso capitale dell’azienda ha raggiunto cifre astronomiche. Si parla di 200 miliardi di dollari, per un valore complessivo della Apple che è considerato al momento pari a quello dei suoi principali rivali messi insieme.

Come se non bastasse tutto ciò, anche il valore delle sue azioni è da considerare come un elemento utile a valutarne lo spessore. Quasi 800 miliardi di dollari sono davvero molti, una cifra che mai è stata raggiunta da altri.

“Stay hungry, Stay foolish”, “Siate affamati, siate folli” diceva Steve Jobs, fondatore e colonna portante della Apple. Ed è proprio così che egli è infatti arrivato a raggiungere dei livelli tanto elevati. Ma c’è un’altra massima che è indicativa della sua filosofia, ed è “La semplicità è la maggior sofisticazione”.

Ed è proprio in questo modo che si esprime da sempre l’azienda da lui fondata, con prodotti che a prima vista appaiono semplici ma che contengono al loro interno una tecnologia di altissimo livello. Ecco perché in pochissimi anni la Apple è riuscita ad affermarsi in modo indiscusso su un mercato che di certo non scarseggiava e non scarseggia tuttora di concorrenza.

Nel corso della storia dell’azienda, infatti, non sono mancate neanche le diatribe, più o meno accese, con altri marchi famosi della tecnologia. Solo per fare un esempio, tutti noi abbiamo sentito parlare della questione andata avanti per anni con la Samsung. Le sfide e le accuse in tribunale sono servite alla Apple per difendere l’unicità ed inimitabilità dei propri prodotti.

Ad oggi questo brand viene scelto da milioni di utenti, che decidono di affidarsi alla Mela per l’acquisto di un pc come di un iPad o di un iPhone, certi di fare la scelta giusta.

LEGGI ANCHE: iPhone rigenerato come acquistarlo

 

Cosa distingue i prodotti Apple da quelli delle altre case produttrici?

La Apple si sa, punta da sempre ad essere unica nel mercato dei prodotti tecnologici. L’obiettivo della Mela è quello di distinguersi nel contesto dll’informatica e nel mondo della telefonia mobile.

Proprio per questo fin dall’inizio ci si è basati, nella realizzazione dei pc marcati Apple, su un software esclusivo che ha fatto, inutile dirlo, la differenza. Il famoso OS x, poi macOS, garantisce da sempre la massima sicurezza per i dispositivi sul quale è installato.

Cosa si intende per sicurezza?

Molto semplicemente con un Mac che ha questo sistema operativo si può essere certi che non ci si troverà mai a dover risolvere un fastidioso problema di virus. I malware che affliggono il mondo Microsoft e che possono letteralmente mandare in tilt un pc, non possono infatti entrare in un Mac.

Proprio questa sostanziale inattaccabilità del sistema fa sì che lo stesso possa essere utilizzato senza che vi sia necessità di installare un antivirus, con notevole conseguente risparmio anche in termini economici.

Ma non è certo questo l’unico vantaggio che la Apple sa offrire a chi decidere di acquistare uno dei suoi dispositivi. Senza alcun dubbio i pc e gli smartphone della Mela hanno dalla loro il vantaggio di essere molto intuitivi a livello di funzionamento, grazie alla loro grafica che punta sulla massima accessibilità anche da parte di chi non è propriamente addetto ai lavori.

La Apple sa garantire la totale efficienza dei suoi dispositivi anche sul lungo periodo. Difficilmente si rilevano problemi particolari in fase di utilizzo e molto raramente capita di dover intervenire su un pc Apple, cosa che di frequente purtroppo capita se si utilizzano altri sistemi operativi montati su altri hardware.

Quel che rende fortissimo il brand della Apple e lo fa letteralmente volare rispetto alla concorrenza è anche il rapporto qualità prezzo, commisurato agli innumerevoli vantaggi che i prodotti targati Mela possono offrire.

L’estetica senza alcun dubbio non può neanche essere paragonata a quella proposta dalla concorrenza. Se ormai si può dire che la tendenza sia quella ad uniformare e molti prodotti si somigliano a tal punto che diventa difficile distinguerli, i dispositivi di casa Apple dimostrano ancora una cura per l’estetica davvero altissima.

Questo discorso non vale solo per i computer ma ovviamente anche per gli smartphone, i quali sono studiati in ogni singolo dettaglio per poter garantire agli utenti una fruizione ottimale di tutte le potenzialità che gli stessi sono in grado di offrire.

Si parte dagli schermi, che non stancano la vista per arrivare ad altri accorgimenti particolarmente interessanti, come il trackpad. Senza dubbio la velocità dei dispositivi Apple rappresenta un altro punto a favore che giustifica il prezzo più elevato rispetto ai competitors.

Se Microsoft riesce infatti a proporre dei prezzi più contenuti ai propri clienti è solo perché su tanti piccoli particolari non viene risposta la stessa attenzione.

Questo non si può dire che si traduca in un’inferiore qualità dei prodotti ma senz’altro in diversi obiettivi finali da raggiungere. Microsoft in poche parole riesce ad offrire dispositivi potenti e dal costo complessivo meno elevato, ma l’efficienza della Apple è insuperabile sotto diversi punti di vista.

 

Perché scegliere i prodotti Apple e preferire un iPhone a un altro smartphone?

I negozi Ipermela di Thiene e Bassano rappresentano un punto di riferimento per chi intende acquistare un melafonino o ne possiede già uno e vuole completarlo con accessori Apple.

Ma perché scegliere proprio un i-Phone dato il numero sempre crescente di produttori di smartphone che si affacciano sul mercato ogni giorno e sono in grado di offrire prodotti molto competitivi?

Ebbene, è molto semplice.

I punti di forza degli i-Phone si possono riassumere in:

  • resistenza.
  • durata nel tempo.
  • alta qualità dei materiali utilizzati.
  • massima accessibilità anche da parte degli utenti meno esperti.

Ed è proprio quest’ultimo punto che merita di essere approfondito subito, soprattutto per chi non conoscesse ancora i prodotti di casa Apple. Ebbene, i telefoni della Mela hanno una grafica assolutamente accattivante che consente anche ai meno esperti ti intuire facilmente le diverse funzionalità, senza incontrare troppi problemi.

Il famoso ecosistema Apple è unico e non può essere paragonato ai sistemi su cui si basano altri dispositivi. Per non parlare poi delle applicazioni. Le app esclusive che la Apple mette a disposizione dei propri clienti sono considerate ad oggi tra le migliori in assoluto. Molte di esse sono gratuite e garantiscono una perfetta fruibilità.

Si parla di applicazioni molto utili nel settore audio e video ad esempio, ma anche nel campo musicale.

I dispositivi della Apple riescono ad essere davvero portentosi in fatto di efficienza sia nell’utilizzo durante il tempo libero che nel lavoro. Diverse app sono pensate proprio per chi regolarmente utilizza l’iPhone in viaggio e lo fa non solo per piacere ma anche perché svolge un’attività che gli impone di essere sempre connesso.

Al giorno d’oggi tale situazione è sempre più frequente ed è per questo motivo che sempre più persone si affidano ad Apple per avere la certezza di maneggiare un telefono sul quale poter contare e che sia sicuro anche in fatto di archiviazione e back up dei dati.

Le applicazioni si scaricano direttamente dall’Apple Store dopo aver creato un proprio Apple ID e se ne trovano di tutti i prezzi. Alcune tra esse sono totalmente gratuite ma non per questo di qualità inferiore. Naturalmente la scelta dell’i-Phone migliore non può essere univoca ma è necessariamente legata alle esigenze specifiche del singolo utilizzatore.

Ecco perché sarebbe impossibile consigliare un modello di iPhone piuttosto che un altro senza conoscere bene l’acquirente ed aver prima compreso cosa egli si aspetta di trovare nel telefono.

Ad ogni modo quel che è certo è che un iPhone può fare davvero molte cose, a cominciare dalle fotografie. La loro qualità rispetto a quelle che si possono scattare con un qualsiasi smartphone è senz’altro più elevata, proprio per via di tutti quegli accorgimenti di cui vi parlavamo sopra e che sono adottati in ogni componente, compresa ovviamente la fotocamera.

Quest’ultima non solo garantisce una risoluzione molto elevata e quindi la possibilità di realizzare foto che potranno essere stampate, ingrandite, eccetera, ma grazie alla presenza di un apposito flash, è in grado di lavorare anche in ambienti in cui vi sia poca luce, quindi negli interni e in situazioni notturne, cosa che molti smartphone di fascia più economica assolutamente non riescono a fare.

La durata della batteria infine – e questo vale non solo per gli iPhone ma anche per i MacBook – è davvero elevatissima, tanto da garantire ore ed ore di fruizione senza che sia necessario portare con sè il caricatore.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

Apple, sinonimo di qualità

Abbiamo visto quali sono tutti gli aspetti positivi che possono vantare i prodotti del marchio Apple.

Per concludere non possiamo che sottolineare dunque come molteplici siano le ragioni che possono spingere ad entrare in questo mondo acquistando un MacBook, un iPad o un iPhone di ultima generazione.

Fondamentalmente quel che si può rilevare è che uno strumento di questo tipo è capace di offrire a chi lo utilizza un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere e capace di appagare non solo la vista ma anche l’udito.

L’attenzione viene riposta sull’audio oltre che sul video e sulla qualità delle immagini e dunque degli schermi. Innegabile è che tutti questi sono elementi che sommati fanno sì che il prodotto finale sia uno dei migliori che si possano trovare sul mercato.

Niente di più facile dunque, se hai in mente di acquistare un nuovo telefono, prova ad affacciarti nell’universo della Mela e vedrai che ti coinvolgerà positivamente a tal punto che non vorrai più uscirne.

Scopri ora il nostro negozio online!

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.