Runkeeper si aggiorna su iOS con il supporto al GPS di Apple Watch Series 2

La popolare applicazione Runkeeper è stata aggiornata alla versione 7.6 introducendo il pieno supporto ad Apple Watch Series 2.

 

A partire da oggi, l’utilizzo dell’app sviluppata da FitnessKeeper per monitorare i propri allenamenti quotidiani non richiederà più la presenza di un iPhone, in quanto tutte le funzionalità saranno accessibili direttamente dal display dello smartwatch.

 

id547541_1id547540_1id547542_1

 

Rispetto alla versione precedente che consentiva di registrare solamente le corse e i dati sulla frequenza cardiaca direttamente su Apple Watch, la nuova release consente di utilizzare il GPS integrato all’interno dell’orologio per tenere traccia del percorso e per ricevere tutti i dati in dettaglio in tempo reale direttamente al polso. Per di più, la schermata dell’attività è altamente personalizzabile, in modo tale che l’utente possa avere sott’occhio solamente i dati che ritiene più importanti e utili per lo svolgimento dei propri esercizi.

 

L’applicazione prevede inoltre la possibilità di condividere la mappa con il proprio iPhone una volta che l’attività è terminata, permettendo così all’atleta di analizzare al meglio i risultati conseguiti.

L’aggiornamento include poi una nuova visualizzazione dei dati di Apple Watch, inclusi i grafici del ritmo della frequenza cardiaca (mostra un grafico relativo agli ultimi 5 minuti) e della potenza del segnale GPS.

 

 

id547546

id547543 id547547