Vendi il tuo Mac usato, senza stress e con pagamento in contanti

Vendi il tuo Mac usato, velocemente e con pagamento in contanti

Scopri quanto è veloce e sicuro vendere il tuo Mac usato in Veneto. Ipermela ti offre una quotazione tra le più convenienti del mercato, rapidissima e con pagamento immediato in contanti. Anche se non compri nulla.

Vendere un Mac usato: i Rischi Online

Su Internet esistono tantissimi servizi che consentono di vendere il tuo Mac usato ma spesso le promesse del marketing sono ben diverse dalla realtà. Quando invii il tuo Mac, devi pregare che non venga smarrito, o che non si danneggi durante il trasporto. Inoltre, non c’è una persona fisica che ti ascolta, e che risponde alle tue legittime domande.

Questi sono i problemi principali in cui ci si imbatte:

  1. Le quotazioni online sono sempre ottimistiche e indicative e la quotazione finale (cioè i soldi che ti vengono effettivamente dati) spesso sono molti meno di quelli dichiarati all’inizio.
  2. Devi compilare lunghi questionari con domande tecniche cui non sempre sai dare la risposta corretta. Porta di ricarica, Fotocamera, modulo Bluetooth, Jack cuffie, Schermo, Scocca e così via: ti fanno le pulci su tutto. E se sbagli, prendi meno soldi.
  3. Se la quotazione che ricevi non ti soddisfa, spesso devi sostenere le spese di reinvio del computer. E così alla fine molti si accontentano di cifre più basse piuttosto che imbarcarsi in lungaggini burocratiche.
  4. Il pagamento online prevede quasi sempre il pagamento tramite bonifico, dunque serve un conto in banca. E avviene a distanza di molto tempo dall’invio del telefono.

Quanto vale il tuo Mac?

Il valore di mercato di uno Mac usato dipende da tantissime variabili, inclusa la richiesta di un determinato modello, la sua reperibilità sul mercato e lo stato in cui si trova. Modelli più recenti, processori più performanti e archiviazione SSD chiaramente fanno la differenza.

È importante anche la componente estetica, la presenza di accessori e confezione originale, e lo stato di salute della batteria. Se la capacità massima della batteria è superiore all’80%, allora è considerata in buono stato (probabilmente ha meno di 2 anni di vita); se la percentuale è più bassa, invece, andrà sostituita prima che il Mac possa essere rimesso in vendita.

E ovviamente, una garanzia in corso o un’eventuale estensione AppleCare+ costituiscono un plus.

Cosa fare prima di vendere un Mac usato?

Ricondizionati Apple - Sconti

Se stai vendendo privatamente un Mac usato oppure se ne state acquistando uno, ci sono una serie di operazioni che bisognerebbe sempre effettuare. Per esempio, dovresti pulirlo, lucidarlo e ripristinarlo.

Poi, dovresti verificare che “Trova il mio Mac” sia disattivato prima del ripristino. I Mac più recenti (quelli con chip T2) infatti includono una sofisticata tecnologia che li lega in modo indissolubile all’Apple ID del proprietario; nel caso in cui il Mac venisse ripristinato e poi ceduto a qualcun altro senza disattivare Trova il mio Mac, l’acquirente non potrebbe utilizzare il Mac. Si tratta di un’operazione fondamentale.

Se scegli di vendere a Ipermela, invece, non devi preoccuparti di nessuna di queste cose. Un addetto infatti ti seguirà in ogni passaggio, e ti aiuterà fisicamente a ottenere il massimo dalla vendita del tuo Mac.

Perché Venderlo a noi?

Si fa presto a fare promesse da marinaio; ma i conti si fanno sempre alla fine. Rispetto ai servizi online che promettono tanto ma poi offrono poco, noi di Ipermela ti facciamo una proposta davvero unica nel panorama della compravendita dell’usato. Dimentica pure corrieri, lunghe attese, moduli da compilare e complesse procedure online: basta che passi in un negozio Ipermela col tuo Mac, e riceverai una quotazione in tempi record.

E se l’accetti, il pagamento è istantaneo e in contanti, anche se non compri nulla!

Se devi vendere il tuo Mac usato in Veneto, Ipermela lo acquista, e a te conviene perché:

  1. ✅ Offriamo alcune delle migliori valutazioni del mercato, sempre superiori a quelle di Apple.
  2. ✅ Effettuiamo il test di prodotto assieme a te. E puoi interagire col tecnico.
  3. ✅ Ti paghiamo immediatamente e in contanti, e non sei obbligato a comprare nulla. Se vuoi, puoi permutare il tuo vecchio Mac con qualunque altro prodotto, ma non è obbligatorio.
  4. ✅ Hai una persona di fiducia che ti segue in tutti i passaggi e che si assicurerà che vengano effettuate tutte le incombenze, inclusa la disattivazione di Trova il mio Mac.
  5. ✅ La procedura è pratica, veloce e non ti costringiamo a rispondere a mille domande per iscritto. Basta che passi in negozio quando hai tempo.

Ipermela è l’unica che paga subito e in contanti il tuo Mac usato, senza obbligo di  acquisto. Chiama il numero 0445.382025 oppure passa in negozio: ci trovi a Thiene e Bassano.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.