iPhone, durata batteria e togliere il notch, le richieste dei clienti

iPhone durata batteria togliere notch richieste clienti

Le richieste dei vari clienti iPhone: ecco quali sono

Spesso e volentieri ci capita di dover far fronte a numerose richieste da parte dei nostri clienti che utilizzano il melafonino. Molte richieste sono specifiche e riguardano l’aspetto hardware e software. 

Tra le altre richieste, però, ci sono anche quelle meno specifiche…Parliamo di come controllare la durata della batteria o togliere il notch all’iPhone.

Entrambe sono delle azioni che puoi svolgere con la massima semplicità: bastano solo poche azioni e alla fine dei conti renderai l’intera procedura molto più flessibile.

Non ti serve rivolgerti a un negozio specializzato per togliere il notch oppure per vedere la durata della batteria, in quanto sono delle azioni molto semplici che puoi fare da solo.

Come? Beh, per iniziare prova a leggerti questa breve guida. Le informazioni che leggerai ti permetteranno di evitare inutili dispendi di tempo e di poter fare tutto da solo.

Certo, se hai comunque dei dubbi oppure non sai come agire, allora puoi comunque provare a rivolgerti a noi. In questo modo saremo direttamente noi a insegnarti come fare, ma per il resto…Non devi aver paura di provarci da solo. Alla fine dei conti non si tratta di azioni troppo complicate e certamente non bisogna avere una laurea per farlo.

Ricordati anche di leggere le informazioni che troverai di seguito con la massima calma e tranquillità possibili. In questo modo potrai restar sicuro di non perdere alcuna informazione importante e in contempo focalizzarti su quelle che sono sicuramente le informazioni più importanti per te. Ricordati anche che la tecnologia è una materia…Curiosa.

Alcune informazioni che potrai trovare qui di seguito sono alquanto importanti; altre meno. In ogni caso assicurati di non perdere di vista le informazioni importanti, in quanto alla fine dei conti potresti pentirtene e fare qualcosa di completamente sbagliato. E se compi male un passaggio oppure fai qualcosa di errato potresti compromettere l’intero sistema oppure dover rifare tutto da capo. Il che, diciamocelo chiaramente, è di sicuro una gran perdita di tempo. 

Specialmente per quanto concerne i passaggi che hanno a che fare con lo software, basterebbe semplicemente fare male qualcosa per causare dei notevoli problemi a tutto il sistema.

 Infine, bisogna anche precisare che il notch rappresenta una componente fondamentale del melafonino. Si tratta di una specie di tecnologia portante della Apple stessa…O quasi. Non a caso l’azienda di Cupertino non consiglia ai propri clienti di togliere il notch se non è strettamente necessario.

La procedura in sé non è complicata, ma non bisogna fare errori se non si vogliono numerosi problemi con il melafonino stesso. E se proprio non sai come farlo oppure ti senti insicuro, allora sappi che puoi comunque rivolgerti ai nostri negozi a Thiene o a Bassano. 

In questo modo ti aiuteremo sicuramente. Allora, cosa fare per vedere la durata della batteria oppure togliere il notch?

Vediamolo qui di seguito, con tutta la calma del mondo e prestando la massima attenzione anche ai dettagli più piccoli. In questo modo, – ne siamo proprio sicuri, – potremo aiutarti a superare i tuoi problemi.

LEGGI ANCHE: iPhone ricondizionati Apple store

 

Come togliere il notch?

Prima di tutto cerchiamo di capire di cosa parliamo quando parliamo del notch. Nonostante quella del notch si possa ormai considerare alla pari di una vera e propria moda, ancor oggi non sono molte le persone che sanno di cosa si tratta.

In realtà niente di che: è una specie di rientranza nella parte superiore del dispositivo, quella situata più in alto rispetto al display. Siamo sicuri che hai presente bene in mente quella specie di tacca che ormai si trova praticamente in ogni smartphone (non solo delle Apple).

Essa serve per ospitare la fotocamera frontale, i sensori della luce e in alcuni casi anche altri dispositivi.

Prima abbiamo parlato del notch come di una tecnologia. In realtà si tratta di un meccanismo tecnologico che serve per aumentare le funzionalità dell’iDevice senza perdere di spazio.

Inoltre il notch è utile per ottimizzare lo spazio del display che a sua volta include ben due corna che si protendono fino ad arrivare ai bordi dello smartphone. Il notch è, ovviamente, anche una moda messa a punto della Apple e poi ripresa da altri per il semplice motivo che è utile, funzionale e bella. Inoltre la moda è stata dettata dalla Apple e… chi non vorrebbe essere associato alla Apple?

Nonostante le molte caratteristiche positive, però, il notch per molti è un male che va eliminato. I motivi di questo sentimento odioso nei confronti del notch possono essere i più diversi. Si spazia dall’ammettere un certo aspetto anestetico del notch, passando per il fatto che in molti casi esso si è dimostrato essere fragile. 

Infine, una buona motivazione per rimuovere il notch potrebbe essere legata al fatto che esso diminuisce l’area dello schermo. Certo, di alcuni millimetri, ma pur sempre diminuisce. E allora viene naturale pensare all’eliminazione di questa rientranza e ci sono diversi metodi per poterlo fare.

Il primo è con il Notch Remover, uno speciale programma che aiuta a eliminare il problema semplicemente con un click. Questa App è disponibile da diverso tempo sull’App Store Online. Per utilizzarla basta semplicemente scaricare il software e poi utilizzarla. Facile, no?

C’è da dire che la Apple sembra aver superato le proprie linee guida per i developer per approvare un programma ufficiale, prodotto subito dai developer stessi, per rimuovere il notch. Come viene eliminato il notch grazie a questo programma? Semplicemente posizionando alcuni wallpaper a schermo pieno. 

Se vuoi rimuovere il tuo notch, devi affrettarti a scaricare quest’applicazione in quanto a breve potrebbe essere rimossa a breve dall’App Store Online. Questo poiché il programma, come già detto precedentemente, non è affatto ben visto dalla Apple stessa.

Il Notch Remover sembra essere in grado di nascondere gli angoli dello smartphone e di mascherare il notch. Il software non fa altro che inserire delle barre nere nella parte inferiore e superiore dello schermo. Per essere onesti bisogna dire che non si tratta propriamente di rimuovere o eliminare il notch dello smartphone: si tratta di mascherarlo.

Inoltre bisogna dire che non ti serve per forza di cose il Notch Remover per mascherare la barra di sopra, ma puoi farlo anche tramite le Impostazioni. Il tutto senza nemmeno dover aggirare il blocco di sistema.

Ovviamente l’applicazione permette di aggiungere questo effetto unicamente nella Home e nella schermata di blocco. Tuttavia, se si utilizzano le interfacce prodotte da altre aziende, questa funzionalità diventa impossibile da attuare.

Ricordiamo anche che in passato qualcuno aveva già pensato all’idea di mascherare il lunotto nella parte superiore dello schermo realizzando quelli che sono dei wallpaper su misura a seconda dell’iPhone.

Ricordiamo, inoltre, che coloro che preferiscono una soluzione già pronta, allora non devono far che scaricare il Notch Remover pagando 1 euro.

 

Il secondo metodo per rimuovere il Notch

Il software Notch Remover non rappresenta l’unica soluzione al problema, sebbene quella più utilizzata e facile da attuare. Come avrai capito, anche tu stesso puoi scaricare il programma senza alcun problema.

Tuttavia è semplicemente un buon metodo per ingannare il tuo occhio, ma questo metodo assolutamente non va bene per placare l’animo degli hater del sistema di notch in quanto il design, alla fine dei conti, non cambia. In realtà c’è anche un altro software: esso si chiama Notcho.

Quest’App è del tutto gratuita, la si può scaricare sempre dall’App Store e il suo funzionamento è molto simile al Notch Remover di base della Apple. Tuttavia, il problema principale consiste nel fatto che non è ufficiale e sono stati riscontrati dei problemi in alcuni casi.

Il lato positivo è che esso include un’interfaccia particolarmente intuitiva e il programma stesso è molto semplice da utilizzare. Utilizzando Notcho non dovrai comunque rinunciare ai vari indicatori, come gli indicatori di notifica e quelli di carica della batteria. Tutto il resto sarà ai lati rispetto alla lunetta.

L’App, inoltre, offre diverse opzioni diverse in modo da adattare lo sfondo e occultare la lunetta del display. Oltre al software adatto, però, esistono anche altre possibilità.

In particolare è possibile intervenire sulla struttura dell’iPhone in modo meccanico cambiando alcune parti ed estraendo il notch. 

Avvisiamo subito: questo a casa da solo non lo puoi fare e nemmeno i tecnici specializzati ne sono in grado. Per rimuovere il notch in questa maniera bisogna rivolgersi unicamente ai centri specializzati della Apple. Come Ipermela.

In questo modo si starà sicuri di effettuare quest’operazione in maniera corretta, senza danneggiare il dispositivo. Ricordiamo anche che ultimamente la rimozione meccanica del notch viene eseguita sempre più di rado.

In passato sì, era possibile rimuovere il notch scomponendo la struttura dell’iPhone, cambiando alcune parti e assemblando il melafonino dalla dimensione giusta senza il notch. Ora quest’operazione è difficile che venga eseguita da chi di dovere.

Per questo l’abbiamo posizionata come l’ultima opzione possibile tra le molti e anche quella che, – sempre secondo noi, – è la più sconsigliata.

Essendo complessa, inoltre, è possibile che vengano provocati diversi problemi allo smartphone, che la rimozione non avvenga svolta come dovuto e così via.

Tutto questo, certamente, comporterebbe la necessità di dover cambiare lo smartphone con un altro modello e non si vuole che questo accada, giusto?

 

Durata batteria: ecco come vederla con o senza il notch

Infine ci viene spesso anche chiesto come controllare la batteria se si rimuove il notch. Beh, dipende da come si rimuove questa piccola rientranza.

Come abbiamo già detto, esistono davvero molte possibilità e a seconda di quella utilizzata è possibile controllare la durata della batteria in diversi modi previsti.

Innanzitutto, sappi che se rimuovi il notch usando uno dei programmi indicati, potrai controllare il livello di batteria nel solito posto: parte alta dello schermo, a destra, vicino all’ora.

Tutto ciò che devi fare è semplicemente un tap sullo schermo in modo da accendere il display dell’iPhone. Non ti viene richiesto niente di più. In questo modo potrai stare assolutamente tranquillo e avere tutte le informazioni di cui hai bisogno a portata di mano.

Lo stesso accade anche con il notch. Se, invece, decidi di rimuovere il notch proprio fisicamente, – ma è un’opzione sconsigliata e forse nemmeno più plausibile, se non in qualche centro pirata, – il livello di carica della batteria verrà visualizzato leggermente più sotto rispetto al solito.

Non dovrai fare molto se non accendere il display del melafonino. Tutto qui.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

La durata della batteria: quando sostituirla?

Se, invece, ti stai chiedendo come capire se la batteria del tuo iPhone è da sostituire subito oppure no, sappi che anche in questo caso non ci sono molti ostacoli o problemi, ammesso che tu sappia come agire al meglio.

Devi sapere che la batteria è da cambiare velocemente se ti compare il relativo messaggio di errore: la batteria d’iPhone potrebbe richiedere assistenza tecnica. In questo caso il sistema ti segnala che vi è un problema e che bisogna rivolgersi a un tecnico per capire qual è e senza bisogna cambiare la batteria oppure no.

In ogni caso non devi preoccuparti subito e potrebbe essere un semplice e piccolo guasto.

Nel caso in cui il guasto fosse decisamente più “alto” rispetto a quello inteso, però, devi preparati a sostituire la batteria perché forse troppo vecchia e inadatta per funzionare sul tuo dispositivo. Ed è sempre un’operazione spiacevole, considerando che il costo di un batteria per il melafonino non è mica così basso come si vorrebbe che fosse.

In questo caso devi preparati a tirare fuori dei soldi dalla tasca per rinnovare la tua batteria e poter usare il tuo iPhone al meglio con il nuovo accumulatore. Ricordati comunque di non comprare le batterie per l’iPhone da chi capita. Difatti, nell’ultimo periodo sono aumentate le vendite delle batterie contraffatte per il melafonino, il che rappresenta sicuramente la causa di numerosi problemi.

Se vuoi acquistare una nuova batteria per il tuo melafonino, rivolgiti unicamente ai centri specializzati della Apple oppure ai centri di rivendita ufficiale come quelli Ipermela di Thiene o di Bassano. In questo modo potrai essere sicuro di non sbagliare!