Apple potrebbe “pagare” il successo dell’iPhone X

Apple potrebbe pagare successo iPhone X

Sapevi che Apple probabilmente potrebbe pagare a caro prezzo il grande successo ottenuto da parte del modello iPhone x? 

Vediamo ora il perché di questa potenziale teoria, analizzando quindi la situazione e cercando di comprendere il perché Apple potrebbe essersi rovinata, seppur in modo positivo, con le sue stesse mani.

 

Uno smartphone che tarda ad avere successo

Sicuramente starai pensando che Apple non sbaglia quasi mai e che i suoi potenziali errori vengono immediatamente corretti in modo tale che i suoi clienti possano rimanere soddisfatti.

In parte hai completamente ragione ma, in questa situazione, potresti non aver centrato il punto.

Partiamo quindi dal principio: il modello di iPhone X nasce con tante aspettative e allo stesso tempo è stato sponsorizzato come sorta di prodotto definitivo che avrebbe cambiato completamente il concetto di smartphone.

Ebbene, le aspettative sono state deluse, almeno in un primo momento, visto che questo modello di cellulare:

  • aveva problemi di connessione.
  • il suo sistema operativo non riusciva a operare in modo corretto.
  • il telefono aveva una batteria che si scaricava troppo velocemente.
  • diversi piccoli altri problemi, come mancata compatibilità con diverse applicazioni, stavano colpendo in modo negativo lo stesso telefono.

Tutti questi particolati difetti hanno fatto in modo che il suddetto smartphone passasse in secondo piano rispetto ad altri e gli acquirenti dello stesso sono rimasti leggermente delusi dal risultato finale conseguito, ovvero possedere un telefono le cui prestazioni non rispettavano assolutamente le aspettative.

Apple, come suo solito, ha cercato di giustificarsi facendo in modo che gli animi bollenti dei clienti si placassero ma, come potrai immaginare, gli stessi hanno iniziato ad andare alla ricerca di un valido sostituto dello stesso iPhone X.

In passato una situazione del genere si era manifestata e questa situazione poteva essere visto come vero avvertimento da parte di Apple, che ha deciso di mettere in pratica una strategia utile per prevenire che questa situazione potesse portare a un eventuali crollo del brand stesso.

LEGGI ANCHE: Centro assistenza Apple a Vicenza

 

La soluzione di Apple

A parlare del potenziale flop al quale Apple stava per andare incontro è stato l’analista Pierre Ferragu della New Street Research, esperto di smartphone e di analisi dei dispositivi tecnologici, che aveva definito lo stesso nuovo prodotto di casa Apple come un vero e proprio buco nell’acqua.

L’analista aveva sostenuto infatti che questo particolare telefono avrebbe potuto essere una sorta di pietra tombale per l’azienda, visto l’insuccesso e soprattutto la mancanza di soluzioni adatte per porre rimedio alla suddetta situazione.

Dopo il suo lancio sul mercato Apple ha dovuto fare i conti con dei dati che sembravano essere tutt’altro che promettenti e che quindi avrebbero potuto non essere in grado di far recuperare all’impresa il denaro che aveva investito per la produzione di questi modelli di smartphone.

Ma ancora una volta Apple è riuscita a risollevarsi dalle sue ceneri e fare in modo che il primo periodo negativo vissuto da parte del nuovo modello di smartphone potesse essere solamente un piccolo errore da dimenticare in maniera abbastanza rapida.

Grazie a una serie di interventi, erogati mediante aggiornamento del dispositivo mobile e del suo sistema operativo, Apple è riuscita a tramutare iPhone X in un vero e proprio modello che tutti gli utenti, amanti della tecnologia, devono necessariamente possedere.

Il 2017 si è concluso in maniera abbastanza positiva per l’azienda americana, che ha saputo porre rimedio a una situazione che sembrava essere parecchio complessa e allo stesso tempo ha fatto in modo che un potenziale flop. Come quello che veniva definito da Pierre Ferragu della New Street Research, divenisse un successo vero e proprio, dando quindi agli scettici una lezione importante su come una situazione possa essere risolta in maniera perfetta.

Ma il successo di Apple nel 2018 è reale oppure si tratta di un dato che potrebbe essere visto come il classico fumo negli occhi, oppure si tratta di un vero e proprio cambio drastico che potrebbe rendere Apple orgogliosa del suo lavoro svolto con tanta precisione e cura nel dettaglio?

 

Il grande e nuovo successo di iPhone X

Per l’analista Ming-Chi Kuo, di Kgi Securities, Apple potrebbe anche chiudere la produzione dei diversi tipi di smartphone successivi al modello iPhone X.

Questo per il semplice fatto che, dopo le svariate modifiche effettuate al sistema operativo, il nuovo modello di smartphone di casa Apple è riuscito a contraddistinguersi dalla massa in maniera unica e vincente.

Ma non solo, in quanto la casa di produzione di questo telefono ha voluto anche premiare la fedeltà dei suoi clienti facendo in modo che questi potessero essere maggiormente soddisfatti del loro nuovo dispositivo tecnologico.

Svariate funzioni sono state aggiunte in modo gratuito da parte degli esperti tecnici di Apple, che come per premiare chi non ha messo da parte l’iPhone X, che hanno fatto in modo che questo modello avesse tutte le funzioni che rendono lo stesso un modello che non deve essere assente dalle mani di chi cerca uno smartphone le cui funzioni sono uniche e soprattutto dettagliate e completamente utili.

L’analista ha spiegato che dopo le diverse modifiche le vendite dell’iPhone X sono aumentate in maniera elevata: se durante la prima fase di vita del modello queste erano contenute, col passare del tempo è stato possibile notare come i possessori di iPhone X hanno iniziato a parlare bene dello stesso smartphone.

Questa situazione ha fatto in modo che:

  • le vendite aumentassero in modo esponenziale nel 2018.
  • che i possessori di un vecchio iPhone passassero al nuovo modello.
  • che molti utenti Android decidessero di abbandonare il dispositivo con questo sistema operativo in favore di quello Apple.

Pertanto le vendite incrementate hanno fatto anche in modo che il telefono venisse nuovamente prodotto, cosa che però potrebbe comportare un fatto completamente opposto a quello che si sperava di ottenere.

Il grande successo di Apple potrebbe rappresentare, al contrario di quanto tu possa immaginare, un vero e proprio danno per la stessa impresa, che si troverebbe a fronteggiare una situazione tutt’altro che positiva nell’immediato futuro.

 

iPhone X e il suo grande, immenso ed eccessivo successo

Ma come viene vissuto il grande successo del modello di iPhone X da parte di Apple?

Se da una parte vi è un grande entusiasmo per i vari risultati conseguiti da parte del modello che inizialmente era partito con pareri tutt’altro che positivi, ora si teme che il successo stesso possa essere una sorta di arma a doppio taglio che potrebbe danneggiare l’azienda.

Facciamo chiarezza: il grande successo di Apple col modello iPhone X potrebbe essere sinonimo di ulteriore produzione di questo modello da parte della stessa ditta.

Questo comporta ovviamente una sorta di blocco, ovvero l’impresa potrebbe trovarsi in difficoltà nello sviluppare dei nuovi modelli di telefono che sono ancor più avanzati sotto il profilo della tecnologia.

Qualora questo dovesse essere prodotto, gli utenti potrebbero avere un comportamento abbastanza anomalo, ovvero:

  • non abbandonare il modello iPhone X per un telefono sconosciuto.
  • temere che il nuovo modello potrebbe essere al di sotto delle aspettative.
  • non voler abbandonare questo modello in quanto questo viene definito come perfetto.
  • non voler acquistare un nuovo iPhone a prezzo pieno ma non completo sotto l’aspetto tecnologico e dover attendere del tempo prima che questo possa essere sottoposto a delle modifiche importanti che ne migliorano le funzionalità.

Pertanto iPhone X rappresenta una vera arma a doppio taglio dato che i nuovi modelli potrebbero non essere considerati da parte dei potenziali clienti, i quali possono dedicarsi al modello iPhone X che, essendo venduto a prezzi contenuti, potrebbe offrire tutte le funzioni presenti nei successivi telefoni di casa Apple.

Ecco quindi perché gli analisti sostengono che questo grande successo potrebbe essere pagato a caro prezzo da parte di Apple, che alla fine dovrà assolutamente trovare una soluzione per fare in modo che i clienti procedano con l’acquisto del nuovo e futuro modello che viene prodotto da parte della stessa ditta, abbandonando quindi il vecchio iPhone X.

LEGGI ANCHE: Perché scegliere un prodotto Apple?

 

Come Apple deciderà di procedere con iPhone X

Ora, secondo gli analisti, sono due le soluzioni che Apple potrebbe adottare.

La prima di queste consiste nella realizzazione di una versione Plus di iPhone X, con schermo maggiormente grande e con una risoluzione miglore, venduto a prezzi contenuti e con sconti pesanti per chi decide di cedere il modello base dell’iPhone in favore di quello Plus.

Ora occorre sottolineare come molti utenti che conoscono questo modello, ma soprattutto la gamma Plus, potrebbero procedere con questo tipo di operazione, facendo quindi in modo che il nuovo modello possa essere posseduto da parte loro e si possa passare direttamente a una versione ancor più potente.

Anche chi non ha mai posseduto la versione base dell’iPhone X potrebbe optare per quello Plus, facendo un salto di qualità immediato che non deve essere sottovalutato.

Una seconda soluzione consiste invece nel bloccare del tutto al produzione di questo modello, procedimento che potrebbe essere assai drastico ma che permetterà sicuramente le vendite del nuovo prodotto realizzato da parte di Apple.

Due piste che anche per gli esperti italiani sono quelle maggiormente gettonate che verrannoa adottate da parte di Apple, che dovrà quindi fare i conti con una situazione anomale che potrebbe passare dall’essere positiva a negativa in men che non si dica.

Questo è quindi il successo di iPhone X, che potrebbe costare alla Apple parecchio visto il grande e tropp impegno profuso per poter creare questo modello di dispositivo tecnologico.

Noi di Ipermela di Thiene, così come a Bassano, abbiamo questo modello di smartphone che aspetta solo te: potrai infatti acquistarlo nelle diverse versioni con memoria differente, che potrà essere selezionata da parte tua in base alle tue esigenze.

Se vuoi avere un dispositivo che possa soddisfare tutte le tue esigenze recati presso il nostro negozio. Guarda il modello iPhone X e preparati, visto che se hai avuto uno smartphone nelle mani o un modello precedente di iPhone, col modello iPhone X rivaluterai questi concetti.