iOS 16: ecco i modelli di iPhone e iPad compatibili

Alcuni dispositivi resteranno tagliati fuori dalla prossima versione del sistema operativo mobile di Apple. Ecco i modelli di iPhone e iPad compatibili con iOS 16.

Feature iOS 16 e iPadOS 16

Ogni nuova versione di iOS porta in dote importanti novità sopra e sotto il cofano e raffinamenti dell’interfaccia grafica che rendono molto più facile e proficuo usare iPhone ogni giorno; non conosciamo ancora nel dettaglio le feature di iOS 16, ma pare che la Realtà Virtuale giocherà un ruolo davvero importante.

In ogni caso, l’anteprima del sistema operativo verrà presentata in pompa magna a giugno 2022, alla consueta conferenza degli sviluppatori Apple; dopodiché Apple distribuirà le versione Beta di iOS 16, cioè la versione preliminare del sistema operativo. Dapprima sarà data agli sviluppatori, e solo in un secondo momento agli utenti comuni. Di solito ciò accade verso luglio.

iOS 16: iPhone e iPad Supportati

Ogni anno, Apple cerca di stiracchiare il più possibile la lista dei dispositivi ufficialmente supportati, ma il naturale processo di obsolescenza e l’evoluzione delle architetture hardware rende impossibile estendere il supporto su dispositivi più vecchi di 5 o 6 anni.

Alla luce di ciò, non sorprende che i rumors sembrino escludere il supporto a iPhone e iPad con processore A8 e A9/A9X; tradotto in soldoni, niente iOS 16 su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, su iPhone SE di prima generazione e su iPod touch 7; e parimenti, l’update non sarà disponibile su iPad Air 2, iPad mini 4, iPad Pro 9.7″ e iPad Pro 12.9″ originali, oltreché su iPad 5.

Dunque, sarà possibile installare iOS 16 solo su iPhone 7 e versioni successive. Inoltre, è possibile che su questi modelli non tutte le funzionalità del sistema operativo siano disponibili, così da preservare prestazioni e durata della batteria.

Qui di seguito l’elenco degli iPhone compatibili con iOS 16:

  • iPhone 14 Pro e iPhone 13 Pro Max
  • iPhone 14
  • iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max
  • iPhone 13 e iPhone 13 mini
  • iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max
  • iPhone 12 e iPhone 12 mini
  • iPhone 11
  • iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max
  • iPhone XS e iPhone XS Max
  • iPhone XR
  • iPhone X
  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus
  • iPhone 7 e iPhone 7 Plus

iOS 16: Quando Arriva?

Come detto, la versione preliminare di iOS 16 verrà presentata al WWDC 2022 che si tiene a Cupertino nel giugno di ogni anno. La versione definitiva tuttavia è attesa in autunno, poco dopo la presentazione dei nuovi iPhone di settembre.

Il tuo iPhone Non è Compatibile?

Se non puoi installare iOS 16 sul tuo attuale dispositivo Apple, ben presto inizieranno i problemi: molti titoli come WhatsApp cesseranno di funzionare, e non sarà possibile installare videogiochi e app particolarmente esigenti. Insomma, forse è giunto il momento di iniziare a pensare al futuro, e a quale modello di iPhone e iPad puntare; tanto più che, per godere delle meraviglie di iOS 16, basta un iper-economico iPhone 7.

Insomma, non aspettare ancora: grazie ai Ricondizionati Ipermela porti a casa lo smartphone che hai sempre voluto, al prezzi dei tuoi sogni.

Vieni a scoprire l’ampia gamma di Ricondizionati Ipermela. Ogni settimana nuovi arrivi e risparmi fino al 50% rispetto ai prezzi di listino. Chiama il numero 0445.382025 per conoscere le disponibilità: ci trovi a Thiene e Bassano del Grappa.

Le Garanzie Ipermela:

  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Qualità & Igiene: Ogni iPhone, iPad e Mac viene sottoposto ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una batteria di oltre 35 test hardware. Quindi viene lucidato e sterilizzato.
  • Aggiornamento: Il dispositivo viene consegnano con tutti i più recenti aggiornamenti software già correttamente installati.
  • Prova Live: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: A tua disposizione tutta la varietà possibile di modelli, capacità e colore. E se un modello specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione dei Ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori per essere subito operativi.
  • Detto Fatto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, o dal backup di Time Machine, così torni a casa e sei pronto per sfruttare al massimo il tuo nuovo acquisto.

Ogni Ricondizionato Ipermela è protetto dalla garanzia di 1 anno; e in caso di problemi, basta che lo riporti in negozio, e ti sostituiamo il prodotto senza se e senza ma. Il tutto a prezzi Iper-Competitivi.

Non trovi il Ricondizionato che cercavi? Nessun problema!
Compila il form, e dicci quali caratteristiche desideri. Noi lo cercheremo per te, e ti ricontatteremo con una quotazione gratuita e senza impegno.

 

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.