WhatsApp non funzionerà più su questi iPhone dal 2022

WhatsApp non funzionerà più su questi iPhone dal 2022

Se usi ancora uno di questi vecchi iPhone, è davvero giunta l’ora di mandarlo in pensione. A partire dall’anno prossimo, infatti, WhatsApp non sarà più compatibile.

Se utilizzi quotidianamente WhatsApp per comunicare con amici, parenti e colleghi, abbiamo brutte notizie per te. A partire dal 2022, infatti, l’app di messaggistica più usata al mondo non sarà più installabile su alcuni modelli di iPhone. Non conosciamo ancora la data di disattivazione, ma è praticamente certo che sia questione di pochi mesi.

Non è la prima volta che accade, e non sarà l’ultima: ciclicamente, infatti, le applicazioni smettono di supportare i sistemi operativi più datati, perché le versioni aggiornate di iOS offrono più funzionalità e maggiore garanzie di sicurezza.

In generale, non dovrebbe essere un grosso problema perché gli utenti Apple sono molto disciplinati, e abituati ad aggiornare non appena un update si rende disponibile. Stando alle stime più recenti, infatti, risulta che oltre il 60% dell’utenza iPhone sia già passata ad iOS 15, laddove solo il 36% sia ancora ferma ad iOS 14. Si tratta di una notizia significativa, soprattutto se confrontata col mondo Android, poiché ogni aggiornamento porta in dote maggiore stabilità a sicurezza (a scapito, però, delle prestazioni che degradano di anno in anno).

Dunque, vista la scarsa diffusione delle vecchie versioni di iOS, è in virtù del più robusto livello di sicurezza, dal punto di vista di Facebook ha molto senso abbandonare la compatibilità con build troppo datate. Il disappunto  degli utenti però è comprensibile.

WhatsApp, una nuova feature stana le bufale

WhatsApp: gli iPhone Incompatibili

A partire dal 1 febbraio 2020, WhatsApp ha eliminato il supporto ad Android 2.3.7 (la versione minima è diventata Android con OS 4.0.3); su iPhone, invece, la versione minima è tuttora iOS 9.

Sulle piattaforme più datate, si leggeva nel comunicato, “non sarà più possibile creare un nuovo account, né riverificare un account esistente.” Inoltre, non sarà possibile trasferire la cronologia delle chat tra diverse piattaforme (non con le funzioni native, ma noi di Ipermela facciamo anche quello! Contattaci per saperne di più). L’unica possibilità è l’invio della cronologia delle chat in allegato ad una mail.

A febbraio 2021, dunque, questi modelli di iPhone hanno perso la compatibilità con WhatsApp:

  • iPhone 4s
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s
  • iPhone 6
  • iPhone 6 Plus

E ora, a partire dal 2022, toccherà a questi altri modelli:

  • iPhone 6S
  • iPhone 6S Plus
  • iPhone SE 1ª generazione

WhatsApp, basta un messaggio per bloccare iPhone e Mac

Cosa Succede nel 2022?

La buona notizia è che, per qualche tempo, le cose potrebbero continuare più o meno a operare come al solito; ma alcune feature potrebbero “cessare di funzionare in qualsiasi momento” senza alcune garanzia sulle tempistiche. Poi, di punto in bianco, non potrai più ricevere né inviare messaggi attraverso WhatsApp.

A quel punto le soluzioni possibili sono solo due: Utilizzare piattaforme alternative come Telegram o iniziare a pensare di cambiare telefonoIn questo caso, niente paura.

Grazie agli iPhone Ricondizionati Ipermela hai accesso ad un vastissimo catalogo di prodotti di altissima qualità e a prezzi iper-concorrenziali. Tutti i Ricondizionati Ipermela devono sottostare a un severissimo servizio di verifica hardware dalla a alla z. Ogni componente, anche la più piccola, viene testata e analizzata, e sostituita con omologhe originali laddove necessario. In più, alla fine viene eseguito un accurato processo di pulizia e sterilizzazione. In più:

  • Qualità: Tutti i nostri dispositivi godono di una batteria nuova o in stato ottimale per assicurarne un perfetto funzionamento.
  • Risparmio: Ogni dispositivo ricondizionato è come nuovo, solo che costa meno e conviene!
  • Affidabilità: da oltre 5 anni ci avvaliamo degli stessi fornitori perché garantiscono prodotti fine serie ed ex demo, spesso mai attivati, di altissima qualità.
  • Estetica: Tutti i nostri Ricondizionati sono sempre classe A++.
  • Igiene: Sottoponiamo ogni iPhone ad un’accurata ispezione visiva e tecnica, e a una serie di oltre 35 test hardware. Poi lo lucidiamo e sterilizziamo.
  • Aggiornamento: Ti consegniamo il dispositivo con tutti i più recenti aggiornamenti software già effettuati.
  • Prova il tuo iPhone: In negozio non è come su Internet. Ipermela è l’unica che ti fa provare e toccare con mano il Ricondizionato prima dell’acquisto.
  • Ampia Scelta: Di modelli, capacità e colore. E se un taglio specifico non c’è, basta chiedere, e lo cercheremo per te. Ti forniremo in tempi record una quotazione gratuita e senza impegno.
  • Accessori: Nella confezione degli iPhone ricondizionati Ipermela trovi sempre tutti i cavi e gli accessori del caso.
  • Tutto Pronto: Trasferiamo per te i dati dal vecchio iPhone al nuovo, così non perdi neppure un messaggio.

Ansia da Acquisto iPhone? Niente paura. In Ipermela trovi l’iPhone perfetto per te ai prezzi migliori del Veneto. Scopri i Ricondizionati e l’usato garantito in uno dei punti vendita Ipermela di Thiene, Bassano o Padova centro. Qui trovi indirizzi e numeri di telefono.


Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

Un pensiero su “WhatsApp non funzionerà più su questi iPhone dal 2022

Commenti chiusi