iPhone a noleggio. Una soluzione per tutte le tasche?

iPhone noleggio soluzione per tutte le tasche

iPhone a noleggio: è possibile?

Da diverso tempo ormai si parla di quella che rappresenta una soluzione ottimale pensata appositamente per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, voglio lavorare con un iPhone, ma non vogliono comprarselo oppure non possono permetterselo in via definitiva.

Si tratta di una soluzione sicuramente molto versatile e particolarmente adatta proprio a tutti gli appassionati della mela che per diversi motivi (magari anche per via della preferenza di uno smartphone Samsung nella vita di tutti i giorni) non vogliono comprarsi il melafonino in via definitiva. Per risolvere questo tipo di problema, per fortuna, è stata creata una soluzione nuova e innovativa: il noleggio dell’iPhone. 

Al giorno d’oggi un iPhone può essere noleggiato esattamente come accade con una macchina. Tutto ciò che serve è semplicemente trovare un centro che se ne occupo, firmare le carte e dare il via al noleggio: niente di più facile. E non serve nemmeno trovare dei centri fisici in cui recarsi per poter noleggiare un dispositivo di questo genere.

Tutto ciò che serve è semplicemente trovare un servizio che se ne occupa anche sul web. Basti pensare alle piattaforme come Rent2Business: una piattaforma che, nello specifico, si occupa proprio di noleggiare gli iPhone agli utenti che ne hanno bisogno.

Qualora decidessi di usufruire di questa possibilità sappi che puoi scegliere da solo il range di tempo utile per noleggiare l’iDevice. Si spazia da 2 anni, passando per 3 anni, per finire con 4 anni. Non puoi noleggiare l’iPhone per una quantità di tempo minore, sfortunatamente. Quindi dimenticati di poter prendere l’iPhone soltanto per una serata, in modo da poter uscire con la tua ragazza e far bella figura.

Oppure cerca un servizio di noleggio sul web che ti offra l’opportunità di noleggiare l’iPhone per un lasso di tempo decisamente più breve. In questo modo non ti pentirai sicuramente della scelta fatta e potrai noleggiare il tuo iPhone per il tempo che desideri, senza alcun ulteriore problema. Puoi anche trattare con il gestore cercando di noleggiare l’iPhone per il lasso del tempo che a te è più congeniale.

Ah, già il prezzo del noleggio… Si tratta del fatto che ti interessa di più, no? Beh, in questo caso per più tempo noleggi il tuo iPhone e meno paghi: una formula universale per tutte le tasche.

Come ti abbiamo già ricordato precedentemente, la formula comunque non è univoca e varia da servizio a servizio e nel caso di quelli personalizzati il valore del premio da pagare cambia. Inoltre il prezzo cambia anche a seconda della tipologia di assicurazione che si decide di adottare. In alcuni casi è superiore alla norma, negli altri – inferiore. Sta comunque a te scegliere in base a quelle che sono le tue possibilità in materia.

Ricordati anche che si tratta comunque di una procedura abbastanza normale che non ha niente di speciale o specifico. Potrai regalarti il piacere di noleggiare un iPhone senza nemmeno doverti spostare dalla tua casa.

Tutto ciò che dovrai fare è semplicemente contattare il servizio di assistenza dell’azienda che hai scelto. Tutto il resto verrà da sé, compreso lo svolgimento di numerose procedure burocratiche… Il che rappresenta comunque un passo su cui non puoi sorvolare se ti vuoi regalare la possibilità di avere dalla tua un iPhone di alta qualità. 

A proposito della qualità: ricordati di controllare per bene l’iPhone all’atto di ricevimento del dispositivo. Può accadere, difatti, che il servizio presso il quale noleggio il tuo iPhone sia in malafede.

 In questo caso i problemi sono (quasi) inevitabili. Per esempio potrebbero darti un iPhone rotto, tu potresti non accorgertene e nel momento in cui andrai a restituire l’iPhone al proprietario dovrai fare i conti con diversi problemi, alcuni anche di natura abbastanza pericolosa. Per non ritrovarti vittima della situazione e spendere più del dovuto controlla, quindi, l’iPhone che ti viene dato in ogni suo aspetto.

LEGGI ANCHE: Disinstallare programmi Mac

 

R-Store e il noleggio dei nuovi iPhone e iPad

Grazie al servizio di noleggio presso l’R-Store avrai modo di noleggiare uan vasta gamma di iPhone e iPad nuovi di zecca pagando soltanto il 4/5 del prezzo d’acquisto. 

Inoltre puoi diluire la tua spesa con molti vantaggi fiscali, quelli economici e contabili. Le promozioni sul noleggio presso l’R-Store le potrai trovare fino al 30 settembre incluso.

Pensaci: perché devi acquistare per forza di cose un iPad oppure un iPhone se puoi semplicemente occuparti del noleggio degli iDevice? 

Pensa: comprando l’iPhone prima o poi dovrai affrontare numerosi problemi, come l’invecchiamento dello stesso. Noleggiando l’iPhone eviti questi problemi e rimasi sempre sull’onda potendo, quindi, avere sempre a tua disposizione un iPhone di ultima generazione che non invecchia mai. A tutto questo si aggiungono numerose promozioni e diversi vantaggi creati dalle aziende stesse, che a loro volta sono interessate a noleggiare più iPhone possibile e garantire anche il corretto utilizzo da parte del cliente finale. 

A tutto questo si aggiungono le promozioni e i vantaggi pensati per le aziende oppure per i privati. Infine, non bisogna dimenticarsi anche della vasta gamma di offerte e promozioni che hanno a che fare con le università, pubbliche o privati, scuole, licei, professionisti e così via. Per esempio potresti prendere in considerazione l’idea di noleggi 3 iPhone 6S, quelli da 64 Gb di memoria, per 24 mesi.

In questo caso dovresti spendere circa 68 euro al mese per due anni e ricordati che l’IVA è esclusa. Risparmi comunque più di 400 euro sul prezzo di acquisto iniziale.

In questo modo il noleggio ti costa solo 23 euro al mese + l’IVA. Noleggio 4 iPad Air 2, sempre quelli da 64 GB con tanto di promozione Cellular + WiFi potresti risparmiare 470 euro pagando il noleggio solo 20 euro al mese circa.

I vantaggi della formula di noleggio sono molto diversi. Si spazia dal risparmio economico che ti evita di dover tirar fuori molti soldi per l’acquisto fino alla possibilità di suddividere il noleggio nelle mensilità che desideri. Ricordati anche che puoi dedurre i diversi canoni senza alcuna distinzione tra la quota d’interessi e quella capitale. I beni che noleggi non vanno iscritti in bilancio e non si può procedere all’ammortizzamento degli stessi.

Viene eliminata l’obsolescenza relativa agli iPad e iPhone. Tutto ciò che devi fare è semplicemente curarti di non danneggiare questo tipo di dispositivi e restituirli al proprietario una volta che il tempo di noleggio sarà finito. Se lo desideri, potresti persino richiedere ciò che si chiama la quotazione di vendita.

In breve proroghi il contratto di noleggio per altri 2-3 anni e alla fine del noleggio l’iPhone diventa tuo a tutti gli effetti. Si tratta senz’altro di una delle formule più convenienti e interessanti in assoluto.

Considera che grazie a questa formula potrai acquistare l’iPhone… noleggiandolo. Bene, no?

 

Noleggio: più o meno di 12 mesi?

Come hai potuto capire, vi sono anche dei problemi relativi alla durata di noleggio. Molte aziende permettono di noleggiare l’iPhone solo per molti più mesi rispetto ai 12 richiesti. In particolare, la durata ottimale di noleggio sarebbe quella di 24 mesi… che rappresenta anche la durata più breve.

Ovviamente non si può procedere per il noleggio per durate inferiori, come, per esempio, il caso di solo 1 anno. Ovviamente esiste sempre la possibilità di personalizzare l’atto di noleggio come meglio si crede, ma non sempre questo è possibile e spesso ci sono numerosi problemi a cui bisogna far fronte.

Basti pensare che anche nel caso delle possibilità di personalizzazione del noleggio a seconda delle esigenze del cliente ci sono alcuni confini e limiti che comunque non si possono superare. Basti pensare al limite inferiore, che spesso non scende sotto i 24 mesi di noleggio e in diversi casi non è abbassabile sotto i 16 mesi. 

Tra le offerte migliori per il noleggio dell’iPhone o l’Pad spiccano comunque dei piccoli spiragli di possibilità. Potresti, per esempio, prendere in considerazione l’idea di noleggiare un iPhone o un iPad sfruttando il servizio di Juice. In particolare, si tratta di un servizio di noleggio dell’iPhone sicuramente molto variabile e soprattutto flessibile. 

Forse è uno dei pochi che permette il noleggio di soli 12 mesi, seppure con il premio da pagare aumentato. Per esempio, noleggiando un iPad Pro da 9,7 pollici con 128GB di memoria nella sua versione Cellular + WiFi dovrai pagare soltanto 49 euro/mese e ovviamente anche l’IVA. D’altro canto, se decidessi di noleggiare un nuovissimo iPhone 7S da 128 GB di memoria dovresti spendere 47 euro al mese + l’IVA per i 12 mesi.

Una volta che il contratto di noleggio sarà scaduto, non ti resterà che semplicemente riconsegnare il vecchio dispositivo al suo proprietario. In cambio potresti ricevere un nuovo modello e continuare il noleggio oppure terminare il contratto del tutto.

Anche in questo caso esistono numerose promozioni e offerte particolari che dovresti comunque prendere in considerazione se vuoi proprio regalarti la possibilità di avere dalla tua un dispositivo con ampie possibilità senza spendere molto.

Ricordati che anche in questo caso non devi assolutamente fidarti di ciò che offre l’azienda. Tutt’altro: nonostante i servizi di noleggio siano verificati e abbiano una certa reputazione, ricordati di non dover noleggiare mai prodotti con guasti tecnici perché alla fine dei contratti te la faranno pagare cara.

Prima di apporre la tua firma sul modello di noleggio, verifica proprio tutte le caratteristiche. E solo dopo che ti sarai assicurato che il prodotto è stato tenuto in una maniera integra, puoi procedere oltre. Non prima. Mai.

LEGGI ANCHE: iPhone ricondizionati Apple store

 

Noleggio business: di più conviene!

Parlando del noleggio degli iPhone ci troviamo in un campo alquanto particolare, specialmente se pensi che in questo caso più noleggi e meglio è. Abbiamo già parlato delle promozioni e offerte che ti permetteranno di risparmiare molto sul noleggio. Ricordati anche che più noleggio e meno spendi.

L’azienda che offre il noleggio, del resto, è particolarmente interessata a noleggiare il più possibile e quindi se decidi di noleggiare di più, ne guadagni sicuramente e non poco. Considera anche che ci sono delle promozioni speciali nel caso in cui decidessi di noleggiare questo tipo di dispositivi per le accademie, le scuole o le università.

La Apple stessa cerca di aprirsi a questo tipo d’istituzioni donando loro i propri prodotti e quindi in questo caso potresti fare il pieno. Prima di noleggiare un qualsiasi iDevice ricordati comunque di chiarire tutti i dettagli del noleggio e mai prima. Il motivo di questo accorgimento è alquanto semplice.

Quindi ricordati anche che la sicurezza è importante, altrimenti non puoi pensare all’idea di noleggiare un iPhone senza fornire… garanzie. 

Ogni azienda, del resto, è interessata proprio ad avere delle garanzie dal cliente e assicurarsi che il dispositivo stesso non venga distrutto o danneggiato. Per il resto ci sono anche altre casistiche che ti possono far risparmiare sul noleggio di un prodotto di questo genere.

Ricordati che oltre a prendere in noleggio più dispositivi per più tempo e noleggiare più dispositivi, devi chiedere al servizio che offre il noleggio della possibilità di personalizzare questo servizio al fine di renderlo più adatto a te. In questo modo puoi ottenere altri vantaggi. E se sei un cliente business, magari anche fidelizzato e quindi costante, puoi avere accesso ad altri vantaggi.

Come già detto prima, però, sono cose variabili da servizio a servizio e difficilmente riuscirai a trovare un elemento costante che ti soddisferà al 100%. Per il resto ogni volta è comunque un’avventura di quelle degne da affrontare.

Ricordati che anche trovare un servizio di noleggio completo ed efficiente non è affatto così facile come potresti pensare a prima vista. Se sei un cliente business e questo tipo di dispositivi ti servono per lavoro, ricordati anche che dovrai controllare tutte le carte e vedere se hai accesso a potenziali vantaggi.

Al giorno d’oggi moltissime aziende offrono davvero diversi vantaggi particolari che puoi sfruttare senza alcun problema. Tutto ciò che ti serve è semplicemente metterti in gioco e sapere di più a proposito della possibilità di sfruttare i diversi vantaggi del noleggio a tuo favore.

Alla fine dei conti è una cosa che, – ne siamo sicuri, – può darti numerosi vantaggi e fornirti la possibilità di vivere la tua vita in una maniera sicuramente più piena e oculata. Ricordati anche che in molti casi è prevista la possibilità d’interruzione del noleggio. 

Non devi per forza di cose aspettare che il contratto scada. Tutt’altro: puoi richiedere il risolvimento dello stesso, ridare l’iPhone al proprietario e smettere di pagare il mutuo. In questo caso, però, devi essere pronto a pagare una penale.