MacBook Pro 14″: rimandato al 2021

Era atteso in questi giorni, e invece niente fare. Apple ha rimandato il MacBook Pro 14″ all’anno prossimo, e sarà una piccola rivoluzione.

In teoria, i rumors delle scorse settimane vaticinavano l’arrivo di un MacBook Pro con display maggiorato 14″, costruito e progettato sulla falsariga dei MacBook Pro 16″ lanciati lo scorso novembre. Processori Intel di 10ª generazione su tutte le versioni, nuova tecnologia mini-LED per il display (con cornice più sottile), migliore dissipazione termica, sottosistema audio a 4 o 6 altoparlanti. E invece niente di tutto questo: si è trattato del solito (modesto) update con in più una tastiera migliorata.

In futuro, tuttavia, le cose cambieranno. Al prossimo giro di corsa, infatti, Apple ha intenzione di fare molto di più. La brutta notizia è che dovremo attendere parecchio.

Nuovo MacBook Pro 13″: i test sulle prestazioni

Un twitter cinese solitamente molto ben informato sulle cose di Cupertino, e ritenuto tra le fonti più affidabili sulla materia, ha infatti rivelato che il MacBook Pro 14″ non è stato eliminato, ma soltanto rimandato. È lo stesso canarino che ci aveva avvisato del lancio del nuovo iPhone SE ad aprile e degli iPad Pro LiDAR a marzo, dunque gli crediamo.

E purtroppo non lascia adito a false speranze. Di solito Apple aggiorna la linea MacBook Pro una volta l’anno, dunque eccoci serviti: se ne riparla nella primavera del 2021. Fino ad allora, secondo noi, chi ha bisogno di un portatile farebbe meglio a risparmiare 600€ con i ricondizionati Ipermela o a investire 600€ un più sui Pro di fascia intermedia. Il nuovo MacBook Pro 13″ entry level, infatti, ha lo stesso identico processore dell’anno scorso. Fate vobis.

Ora che la Fase 2 è ufficialmente iniziata, normalizzeremo le attività di vendita, consulenza e assistenza in negozio nel corso dei prossimi giorni. Tuttavia, per tutela tua e del nostro staff, ti invitiamo prima a prenotare.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.