MacBook Pro, a maggio arriva il taglio da 14″

MacBook Pro 14"

A quanto pare, l’iPhone 9 di aprile non è l’unica sorpresa che Apple ha in serbo per i suoi utenti. Tra qualche settimana, vedrà le luci della ribalta un MacBook Pro aggiornato, con display da 14″.

Si sapeva già che Apple stesse lavorando ad un nuovo MacBook Pro entry level; lo diceva tempo addietro Ming Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili in circolazione sull’argomento. D’altro canto, la versione da 16″ è stata aggiornata solo cinque mesi fa, e la stessa sorte è toccata al MacBook Air a marzo. Dunque ha molto senso che il medesimo trattamento ora spetti pure al più piccolo tra i portatili professionali con la mela.

iPhone 9: lancio in Italia il 15 aprile?

Quel che non ci dicevano -e non ci aspettavamo- era che Apple aggiornerà pure il formato del display. Anzi, a bene vedere questa sarà la novità più interessante: a parità di dimensioni complessive della macchina, infatti, il nuovo MacBook Pro sfoggerà un display da 14″ e arriverà a maggio.

Tra le altre feature di rilievo, segnaliamo:

  • Nuova Tastiera: La tastiera con meccanismo a farfalla che era presente sui MacBook, MacBook Air e MacBook Pro fino all’anno scorso non si è rivelata all’altezza delle aspettative degli utenti. La tendenza a rovinarsi anzitempo, restituendo una spiacevole sensazione dei “tasti incollati”, ha costretto Apple a ritornare sui suoi passi, e a rispolverare il vecchio meccanismo a forbice che, benché più vecchio e voluminoso, garantisce tuttavia maggiore affidabilità nel tempo.
  • CPU & GPU: Non sappiamo quale scheda grafica adotterà il nuovo modello, né è nota la velocità del processore delle versioni entry e mid-level. Tuttavia possiamo anticipare che si tratterà certamente di un Intel di classe Ice Lake di 10ª generazione, costruito con architettura a 10 nanometri.

I prezzi potrebbero subire un lieve rincaro rispetto ai tagli attuali, per via del display più ampio. Ma non temete: grazie ai Ricondizionati e KM Zero Ipermela, è possibile portarsi a casa un portatile Apple con sconti fino al 30% rispetto ai prezzi di listino. Basta contattare il numero 0445.382025 per conoscere le disponibilità: ci trovate a Thiene e Bassano.

In questi giorni, Ipermela è sempre al tuo fianco, continuando a erogare i servizi di assistenza con la qualità di sempre e nel pieno rispetto della normativa vigente su Covid-19. Siamo aperti dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 18.30, preferibilmente su appuntamento.

Anche tu ami Telegram? Allora iscriviti al canale Telegram di Ipermela per restare sempre aggiornato su tutte le ultime novità Apple. Ogni giorno trucchi e segreti su Mac e iPhone, anticipazioni e prove. La community degli ipernauti ti aspetta.

 

Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.